da triesteonsight » mer set 06, 2006 16:48 pm
da triesteonsight » gio set 14, 2006 11:49 am
da gigi72 » gio set 14, 2006 18:26 pm
triesteonsight ha scritto:Sul sito della FASI, un comunicato del presidente Ariano Amici:
http://www.federclimb.it/comunicato_13_09_06.html
che chiarisce le cose anche dall'altra parte
Ciao a tutti,
Alessio
da triesteonsight » gio set 14, 2006 19:27 pm
gigi72 ha scritto:è allucinante l'insofferenza verso i falesisti e le falesie. Non credo che il modo di ragionare di questa persona rappresenti gli interessi degli iscritti e delle società affiliate.
gigi72 ha scritto:p.s. qui in Toscana già Celsa (SI) è chiusa e Monsummano (PT) ci stanno provando.
da cuorpiccino » gio set 14, 2006 19:36 pm
da triesteonsight » gio set 14, 2006 19:48 pm
da cuorpiccino » gio set 14, 2006 19:55 pm
da triesteonsight » gio set 14, 2006 20:16 pm
da matteo. » gio set 14, 2006 20:28 pm
triesteonsight ha scritto:Non era per il Presidente FASI, nè per gli Alti dirigenti di altre associazioni o federazioni.
La mia "idea" era un'esortazione ad andare daccordo almeno in basso. Tra chi frequenta palestre indoor e chi falesie, tra chi adora gli ottomila e chi preferisce la catena a pochi metri dall'auto.
Anche nei forum (vedi "plasticari del c." o "falesisti di m.")
da triesteonsight » gio set 14, 2006 20:45 pm
matteo. ha scritto:
infatti la definizione del Devoto Oli non e' falesisti di m. MA BENSI'...FF !!!!!![]()
![]()
![]()
da matteo. » gio set 14, 2006 20:55 pm
triesteonsight ha scritto:matteo. ha scritto:
infatti la definizione del Devoto Oli non e' falesisti di m. MA BENSI'...FF !!!!!![]()
![]()
![]()
Falesisti Fighi
O mi sbaglio?
da gigi72 » ven set 15, 2006 11:32 am
triesteonsight ha scritto:Dici insofferenza, a parer mio è una questione di vantaggi politici ed economici.
Mi spiego meglio.
In falesia, a differenza delle gare o delle strutture indoor, manca la visibilità. La gara porta sponsor, porta la diffusione dell'evento, porta nuovi atleti, attenzione da parte di enti e istituzioni, ecc.
gigi72 ha scritto:p.s. qui in Toscana già Celsa (SI) è chiusa e Monsummano (PT) ci stanno provando.
triesteonsight ha scritto:Non penso (spero) che la chisura delle falesie sia dovuta all'operato della FASI
da ghisino » ven set 15, 2006 12:15 pm
da ren » mar set 19, 2006 19:14 pm
gigi72 ha scritto:Anche lasciando perdere il discorso della mancata convocazione (cosa che a me interessa relativamente dato che non amo la plastica e le competizioni) è allucinante l'insofferenza verso i falesisti e le falesie...
gigi72 ha scritto:Non credo che il modo di ragionare di questa persona rappresenti gli interessi degli iscritti e delle società affiliate.
da ren » mar set 19, 2006 19:22 pm
triesteonsight ha scritto:Dici insofferenza, a parer mio è una questione di vantaggi politici ed economici.
Mi spiego meglio.
In falesia, a differenza delle gare o delle strutture indoor, manca la visibilità. La gara porta sponsor, porta la diffusione dell'evento, porta nuovi atleti, attenzione da parte di enti e istituzioni, ecc.
da ren » mar set 19, 2006 19:44 pm
cuorpiccino ha scritto:Ma soprattutto la FASI è indispensabile alle gare, mentre a tutti gli arrampicatori più o meno giramondo, delle istituzioni quali CAI FASI UIAA non frega na cippa. Quindi meno si tende alle gare, meno la FASI (e il suo presidente) contano qualcosa.
Le gare sono cioè insidpensabili alla sopravvivenza della FASI.
da ren » mar set 19, 2006 19:56 pm
triesteonsight ha scritto:Un idea.
E se gare e falesie convivessero pacificamente?
Cioè chi inizia sulla resina poi, per avere nuovi stimoli, andasse in falesia e (ma forse mi spingo troppo oltre) andasse in montagna?
Oppure chi arrampica in falesia facesse qualche gara, spinto da un sano spirito di competizione?
da ren » mar set 19, 2006 20:08 pm
cuorpiccino ha scritto:Lo dici tu al presidente della FASI? Per me ognuno fa ciò che vuole. Basta che la Fasi non scassa con quelle storie assurde della certificazione delle falesie.
da ren » mar set 19, 2006 20:19 pm
gigi72 ha scritto:Ho detto insofferenza ma è chiaro che i comportamenti di chi ha le leve del comando (da Bush al presidente Fasi) sono sempre finalizzati ai propri interessi.
gigi72 ha scritto: Più che visibilità nelle gare, secondo me è proprio una questione ancora più economica: la plastica si fabbrica, si vende, si affitta; la roccia invece è gratis..
gigi72 ha scritto:E se proprio le falesie devono rimanere aperte allora però necessitano di una regolamentazione che preveda una certificazione e una "gestione" adeguate (leggi anche qui $$$$).
gigi72 ha scritto:triesteonsight ha scritto:Non penso (spero) che la chisura delle falesie sia dovuta all'operato della FASI
Spero anch'io, però la dichiarazione sulla chiusura delle falesie non l'ho fatta io (e mi sembra che nel comunicato questo signore non abbia smentito quanto detto nella telefonata)
GG
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.