Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giubi_pd » ven apr 06, 2012 18:55 pm

nessuno a rocca domani in mattinata?
giubi_pd

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven apr 06, 2012 19:11 pm

ghe sarà 'e bisàte...
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda giubi_pd » ven apr 06, 2012 19:15 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ghe sarà 'e bisàte...

:lol: Quelle sempre...
giubi_pd

Messaggioda elcanlapo » ven apr 06, 2012 20:05 pm

giubi_pd ha scritto:nessuno a rocca domani in mattinata?

io forse ci sono,,no so ancora su che settore però :D

Drugo Lebowsky
Inviato: Ven Apr 06, 2012 19:11 pm Oggetto:
ghe sarà 'e bisàte...

viento pescare?? 8O 8O
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda aletonella » sab apr 07, 2012 1:12 am

Drugo Lebowsky ha scritto:ghe sarà 'e bisàte...

Par quatro che magna : BISATO IN UMIDO

8 eti de bisato belo grosso;
1/2 zeola tajà fina;
1 bela carota, tridà;
Meza ganbeta de sèlino tridà;
2 spighi de ajo;
ojo stravergine de oliva;
mezo bussoloto de polpa de pomodoro;
du sculieri de vin bianco seco.

Se fa cussì:

fare on desfrito so l?oio co la zeola, l'ajo e le verdure;

Cavare l'ajo, tajare a tochi el bisato, dopo verlo curà e lavà. Chi che vole pole anca pelarlo, ma saria pecà mortale;

butare in tecia el bisato fasendolo scotare tuto torno, po? farghe svaporare dessora el vin bianco seco, zontaghe el pomodoro e cusinare par diese minuti; girando el bisato ste ?tenti a no ronparlo. Prima de servire justare de sale;

le boche fine lo magna co na polentina tenara.

:smt023 :smt023 :smt023
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda Q » lun apr 09, 2012 18:34 pm

I festeggiamenti mi hanno appesantito di brutto ma domattina si torna a scalare 8)

Fondei, Triesteonsight e Cru si trovano a Lumignano alle 11. Io però sono libero solo fino alle 13. C'è qualcuno disponibile a farmi compagnia al mattino?
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda dado_01 » lun apr 09, 2012 19:34 pm

Q ha scritto:I festeggiamenti mi hanno appesantito di brutto ma domattina si torna a scalare 8)

Fondei, Triesteonsight e Cru si trovano a Lumignano alle 11. Io però sono libero solo fino alle 13. C'è qualcuno disponibile a farmi compagnia al mattino?

Ciao Q errata corrige: Triesteonsight e io siamo a Lumignano sulle 10 se vuoi raggiungerci (dove non lo so).:wink: ciao d
dado_01

Messaggioda Q » lun apr 09, 2012 20:00 pm

dado_01 ha scritto:
Q ha scritto:I festeggiamenti mi hanno appesantito di brutto ma domattina si torna a scalare 8)

Ciao Q errata corrige: Triesteonsight e io siamo a Lumignano sulle 10 se vuoi raggiungerci (dove non lo so).:wink: ciao d

Grazie dado_01. Alle 10 ci troviamo di sicuro. Chiedevo se qualcuno (Sammy, Fra?) poteva venire per le 8:30-9. Così riesco a scalare un po' di più :wink:
Q

Messaggioda fondei » lun apr 09, 2012 22:19 pm

dado_01 ha scritto:

ciao vi raggiungo anche io alle 10. sono rimasto d'accordo con ts on sight di trovarci al piazzale della chiesa
fondei

Messaggioda bondagnente » mar apr 10, 2012 7:42 am

ieri prima volta a Lumignano.....bastonate :lol:
bondagnente

Messaggioda aletonella » mar apr 10, 2012 18:30 pm

aletonella

Messaggioda frasauro » mar apr 10, 2012 19:35 pm

però venerdì prima della tua operazione, quando ho fatto Banana, il moschettone di calata a me sembrava perfetto...boh.. :roll:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda codadilupo » mar apr 10, 2012 20:45 pm

seguo ogni tanto questo post...
Rocca Pendice in passato ( molto passato) l'ho frequentata e spero di farlo in futuro...
personalmente non mi convince il commento di un ex direttore parco...non è che abbia qualcosa contro l'attuale direttore parco che esula dal tema della discussione??
i dati che fornisce non vengono supportati da alcunchè...
guardate : ammetto la mia ignoranza sulla situazione attuale, ma sapete quante battaglie di sensibilizzazione sono state fatte in passato per la chiusura parziale di Rocca Pendice??
non vorrei ricordare male...ma anche il Favaretto che scriveva su LAV ( ahimè colpito da un sassa bastardo sulla guglia Gei) si è speso tantissimo per permettere al falco pellegrino di nidificare..
penso ad alcune cime del Lagorai come il Fravort, l'Hoabonti etc..di inverno sono prese d'assalto da sci alpinisti...d'estate si vede il loro diffuso ed indiscriminato passaggio.... rami rotti etc...
non si proibisce niente a nessuno...si tratta solo di essere coerenti onde non ritrovarsi ad essere Froci Falesisti Cafoni....

p.s.: anche l'affermazione dell'ex direttore Parco in base alla quale tutti i climber sono rispettosi dell'ambiente lascia perplessi...ho assistito a cose che voi umani...
codadilupo

Messaggioda Cosacco » mar apr 10, 2012 21:06 pm

Ritengo che nella difesa del parco ci sia tanta ipocrisia
Cosacco

Images: 1

Messaggioda aletonella » mar apr 10, 2012 21:49 pm

frasauro ha scritto:

però venerdì prima della tua operazione, quando ho fatto Banana, il moschettone di calata a me sembrava perfetto...boh.. :roll:

Ricordo di averla ripetuta pure io quel giorno ma sinceramente :oops: non ho fatto caso al moschettone in sosta.

Nell'articolo c'è la foto del moschettone di calata del Nasetto, davvero preso male! Fra ma tu ricordi se era stato sostituito? Quel giorno con Sammy mi pare ne avevamo discusso.
aletonella

Messaggioda frasauro » mar apr 10, 2012 21:59 pm

aletonella ha scritto:
frasauro ha scritto:

Ricordo di averla ripetuta pure io quel giorno ma sinceramente :oops: non ho fatto caso al moschettone in sosta.

Nell'articolo c'è la foto del moschettone di calata del Nasetto, davvero preso male! Fra ma tu ricordi se era stato sostituito? Quel giorno con Sammy mi pare ne avevamo discusso.

si mi ricordo l'altro giorno con Summy che ne parlavamo, io gli ho detto che il moschettone del Nasetto era in perfette condizioni..ed è quello della foto! cioè, sarò io di bocca buona, ma a me non sembra messo male... :roll: lui poi ha fatto la manovra e si è calato sull'anello che regge il moschettone, se uno non si fida è la soluzione migliore
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda cru » mar apr 10, 2012 22:18 pm

frasauro ha scritto:
aletonella ha scritto:
frasauro ha scritto:

si mi ricordo l'altro giorno con Summy che ne parlavamo, io gli ho detto che il moschettone del Nasetto era in perfette condizioni..ed è quello della foto! cioè, sarò io di bocca buona, ma a me non sembra messo male... :roll: lui poi ha fatto la manovra e si è calato sull'anello che regge il moschettone, se uno non si fida è la soluzione migliore

Si ma il problema principale (che giustamente ha sollevato "trieste iperlavorato" un tempo on sight) è che tutte le soste peggiori sono nei settori frequentati dai principianti, come le numerate, e dubito che molti di questi conoscano la manovra per passare la corda in una sosta chiusa o come farsi un nodo autobloccante che li preservi in caso di cedimento della sosta.

Quindi con tutta la buona volontà occasionale che ci possiamo mettere noi coglioncelli per ripulire vie o lasciare qualche ghiera nostra al posto di quelle arrugginite o consumate, a Rocca ci vuole un'opera costante, coordinata e finanziata di manutenzione. Non quei ridicoli cartelli che ricordano quanto sia pericolosa l'arrampicata...
Sul marso te ghè da 'ndare a roda alta!
cru

Messaggioda giorgiolx » mar apr 10, 2012 22:30 pm

Non conosco arrampicatori non appassionati di natura e di montagna, non conosco arrampicatori che inquinano o che commettono scempi ambiental

cagata immane
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Q » mar apr 10, 2012 22:35 pm

giorgiolx ha scritto:
Non conosco arrampicatori non appassionati di natura e di montagna, non conosco arrampicatori che inquinano o che commettono scempi ambiental

cagata immane

Beh dai, vuol solo dire che conosce pochi arrampicatori. Forse dovrebbe andare a Lumignano a fare quattro chiacchiere con Mario
Q

Messaggioda aletonella » mar apr 10, 2012 22:45 pm

giorgiolx ha scritto:

cagata immane

Quoto.
aletonella

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder