da biemme » gio set 28, 2006 19:24 pm
da marco* » gio set 28, 2006 20:31 pm
da Mr.Mojo » gio set 28, 2006 20:35 pm
da clod » gio set 28, 2006 23:11 pm
biemme ha scritto:ciao a tutti,
premesso che non ci sono mai stato, c'è mica un'anima buona del forum così gentile da darmi una dritta su una via mordi-e-fuggi (diff. max 6c) da poter fare nel pomeriggio ? (anche se da integrare o con chiodatura classica, ma mi sembra che lì siano tutte a fix o resinati)
gli avvicnamenti sono brevi, o sbaglio ?
1000 grazie
ciao
biemme
da biemme » ven set 29, 2006 1:17 am
marco* ha scritto:cia...immagino tu ti riferisca a vie di più tiri o sbaglio?
se è così ti posso dire che tra le vie "lunghe" all'angelone non ce ne sono che stanno costantemente sul 6c e neanche sul 6b...quelle difficoltà (e anche qualcosa di più ) le trovi solo sui monotiri o al massimo su vie di due tiri...la maggior parte delle vie "lunghe" viaggia su difficoltà contenute,tra il 5a e il 5c per intenderci,con al massimo uno o due tiri un pò più duri...(6a/6b in genere tutto rigorosamente in placche di calcare bellissimo e aderenzoso)
io come via mordi e fuggi ti posso consigliare la condorpass al quarto sperone che è un pò la classica del settore,ovviamente ottimamente protetta e omologata come tutte le vie dell'angelone(220 metri max 5c/6a) facendo la variante iniziale (raptus se non ricordo male tre tiri 6a+,5c,6b) oppure sempre lì (le vie più lunghe sono tutte lì) puoi sbizzarrirti a passare da via a via sull'estrema destra del settore e mi pare che lì dovresti riuscire a fare una combinazione con quattro cinque tiri sul 6b...se ti serve qualche schizzo delle vie fammi sapere
ciao Marco
da superpjimmy » ven set 29, 2006 10:15 am
da clod » ven set 29, 2006 10:17 am
superpjimmy ha scritto:Vai al secondo sperone allora a fare "la lumaca di vetro"...
In confronto anabasi e condorpass fanno schifo!!!
Jimmy
da paolo75 » ven set 29, 2006 10:18 am
superpjimmy ha scritto:Vai al secondo sperone allora a fare "la lumaca di vetro"...
In confronto anabasi e condorpass fanno schifo!!!
Jimmy
da foppafra » ven set 29, 2006 10:22 am
clod ha scritto:superpjimmy ha scritto:Vai al secondo sperone allora a fare "la lumaca di vetro"...
In confronto anabasi e condorpass fanno schifo!!!
Jimmy
Straquoto.
da paolo75 » ven set 29, 2006 10:57 am
il mago di napoli ha scritto:la via "citrosodina", all'angelone, esite ancora?
da rollarolla » ven set 29, 2006 11:17 am
superpjimmy ha scritto:Vai al secondo sperone allora a fare "la lumaca di vetro"...
In confronto anabasi e condorpass fanno schifo!!!
Jimmy
da superpjimmy » ven set 29, 2006 11:23 am
da rollarolla » ven set 29, 2006 12:09 pm
superpjimmy ha scritto:Se non ti piace l'aderenza non abbiamo gli stessi gusti direi...
Jimmy
da biemme » mar ott 03, 2006 14:17 pm
da cialtrone » mar ott 03, 2006 14:32 pm
biemme ha scritto:chi sa dirmi dove ca@@o eravamo e come sono valutate queste 4 vie ? (unica scritta alla base, a pennarello, era "dove c***o attacca sta merda di via ?" ma non penso si riferisse al nome di una via )
da biemme » mar ott 03, 2006 14:53 pm
cialtrone ha scritto: ..... spero ti sia venuta la diarrea a magnà tutti i funghi, così ti impari a non dire nulla che stai da queste parti. Potevo venire, ad esempio, a darti due dritte sul Matrix...
da Mago del gelato » mar ott 03, 2006 23:34 pm
biemme ha scritto: una secondo me, sul 6b/c, con i 2 passi chiave all'attacco (vecchio spit da 8 tra due fittoni recenti) e a metà (aderenza), mentre appena a dx saliva invece un monotiro di placca fittonato di recente (come tutti lì in zona), verticale su microappigli, senza segni di magnesio e .... impossibile da salire
da HappyFra » mar ott 03, 2006 23:56 pm
superpjimmy ha scritto:Vai al secondo sperone allora a fare "la lumaca di vetro"...
In confronto anabasi e condorpass fanno schifo!!!
Jimmy
da cialtrone » mer ott 04, 2006 0:30 am
Confermo, mi correggo ma aggiungo. Ari86 era una via che iniziava esattamente dove adesso ci sta ora Formitroll (singoletto in partenza ad un buco) eppoi attraversava tutto a destra. Ai tempi era valutata VII/VII+. Formitroll stava invece appena a destra di dove ora ci sta l'NL, e saliva incrociando Ari, e obliquando a sinistra. Valutazione di Formitroll dei tempi: VIII grado (7a). In pratica le due vie costituivano una X.Mago del gelato ha scritto:Dovrebbe trattarsi della via "Formitrol" (6c)
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