la mia domanda era.. qualcuno di voi conosce boulder o sassi papabili da quelle parti?
Cioè.. parliamo di un isola.. sassi dovrebbero esserceno no??

Grazie
da depolkian » mer mag 12, 2010 11:37 am
da ncianca » mer mag 12, 2010 11:45 am
da ales » mer mag 12, 2010 11:50 am
ncianca ha scritto:Non ne ho la minima idea, ma il primo "hit" di Google punta qui: http://www.versantesud.it/italiano/dettaglio.asp?id=65
da lore » mer mag 12, 2010 13:16 pm
da lingerie » mer mag 12, 2010 18:43 pm
da Slowrun » mer mag 12, 2010 19:59 pm
da Slowrun » mer mag 12, 2010 20:02 pm
Slowrun ha scritto:Un pò di tempo fà avevo postato scherzosamente, non ricordo il contesto, alcune foto "old style" ... vado a cercare il post.
Nella costa a sud fetovaia ecc avevamo anche con la barca fatto passare tutte le scogliere facendo anche cosette interessanti ... non proprio boulder ... aggi si dice "deep water solo" ...
da giorgiolx » mer mag 12, 2010 20:06 pm
Slowrun ha scritto:Slowrun ha scritto:Un pò di tempo fà avevo postato scherzosamente, non ricordo il contesto, alcune foto "old style" ... vado a cercare il post.
Nella costa a sud fetovaia ecc avevamo anche con la barca fatto passare tutte le scogliere facendo anche cosette interessanti ... non proprio boulder ... aggi si dice "deep water solo" ...
trovato![]()
http://www.forum.planetmountain.com/php ... r&start=20
da meki » gio mag 13, 2010 15:30 pm
da lore » gio mag 13, 2010 15:55 pm
da FRIZZERS » mer mag 19, 2010 9:17 am
da rocciaforever » mer giu 09, 2010 15:25 pm
FRIZZERS ha scritto:....
.....
io all'Elba non metto piu'le scarpette fra i bagagli.
da Toby's climbing » ven giu 18, 2010 13:07 pm
depolkian ha scritto:Ciao ragazzi.. quest'estate si va all'elba.. e già che c'ero mi portavo in sacoggia crash e scarpette..
la mia domanda era.. qualcuno di voi conosce boulder o sassi papabili da quelle parti?
Cioè.. parliamo di un isola.. sassi dovrebbero esserceno no??![]()
Grazie
da ramses » gio lug 01, 2010 17:16 pm
depolkian ha scritto:
Allora conosco molto bene la zona perché sono praticamente local là.
Ci sono dei bei blocchi sia sul Monte Perone che sul Capanne.
Sono blocchi di granito, molti li avevo puliti io anni fa ma forse adesso andrebbero ripuliti un po' dalla resina e dal muschio. Per pulire questi blocchi ti consiglio spazzole di plastica poiché quelle di ferro o ottonate rovinano notevolmente la roccia alterando gli appigli in modo drastico.
All'epoca quelli del Monte Capanne mi furono segnalate da un certo Luca di Toscoclimb. Se ti serve ti posso indicare su una mappa dove sono localizzati.
Ciao
da Toby's climbing » lun lug 05, 2010 15:49 pm
da rocciaforever » ven gen 14, 2011 9:56 am
ramses ha scritto:depolkian ha scritto:
Allora conosco molto bene la zona perché sono praticamente local là.Ci sono dei bei blocchi sia sul Monte Perone che sul Capanne.
Sono blocchi di granito, molti li avevo puliti io anni fa ma forse adesso andrebbero ripuliti un po' dalla resina e dal muschio. Per pulire questi blocchi ti consiglio spazzole di plastica poiché quelle di ferro o ottonate rovinano notevolmente la roccia alterando gli appigli in modo drastico.
All'epoca quelli del Monte Capanne mi furono segnalate da un certo Luca di Toscoclimb. Se ti serve ti posso indicare su una mappa dove sono localizzati.
Ciao
Visto che sei un local... c'è qualche falesia facilmente accessibile che da sul mare/spiaggia? Ho visto altri topic ma è tutta roba datata... c'è qualche sito in cui posso trovare una specie di guida?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.