da giorgiolx » gio mag 12, 2022 12:27 pm
da scairanner » gio mag 12, 2022 14:43 pm
gobbidimerda ha scritto:giorgiolx ha scritto:gobbidimerda ha scritto:giorgiolx ha scritto:gobbidimerda ha scritto:giorgiolx ha scritto:comunque 250 tentativi distribuiti in 150 giorni su un tiro sono da disturbo ossessivo
Se sei un umano come noi direi di sì, se sei un extraterrestre e stai provando il potenziale secondo tiro più duro mai scalato e scalare è sostanzialmente la tua professione, direi di no.
non so dove abiti Seb Bouin e quanto lontano e' dalla falesia...pero personalmente trovo ci sia differenza fra uno che fa ginnastica artistica e ogni giorno prova lo stesso movimento o la stessa figura decine di volte per perfezionarlo per poi intervallare con altra routine della palestra (non so come si prepari un ginnasta professionista) ...
che
...che mettersi d'accordo con un assicuratore, partire in macchina, farsi tot km, l'avvicinamento, il solito tiro di riscaldo e i due o uno e mezzo tentativi giornalieri del tiro per poi , fare su lo zaino, tornare alla macchina, rifarsi la strada al contrario ...e questo per 150 giorni...
Anch'io circa 300 giorni all'anno mi sveglio, prendo la macchina, vado in ufficio, lavoro tutto il giorno, prendo la macchina e la sera torno a casa...
Se il mio lavoro fosse lavorare un tiro credo che sarei più contento.
c'e' lavoro e lavoro!!! se dovessi fare un lavoro iper ripetitivo....dopo un po cambierei lavoro
Il mio lavoro non è iperipetitivo e mi piace visto che lavoro in proprio e non devo rendere conto a nessuno se non ai clienti, sto dicendo che se il mio lavoro fosse andare in falesia non lo considererei una me.rda
da coniglio » gio mag 12, 2022 17:39 pm
da paul mone » gio mag 12, 2022 18:31 pm
coniglio ha scritto:questo è essere dei sognatori.
da funkazzista » mer lug 27, 2022 14:27 pm
"Even if I had already switched ropes once during the route, I had to untie my knot and solo the last 5/10 metres (really easy climbing)."
da giorgiolx » mer lug 27, 2022 15:23 pm
funkazzista ha scritto:https://www.ukclimbing.com/news/2022/07/first_ascent_of_nordic_marathon_130m_9b+_by_seb_bouin-73107
130m di via... sono curioso di sapere i dettagli sulla gestione della corda."Even if I had already switched ropes once during the route, I had to untie my knot and solo the last 5/10 metres (really easy climbing)."
da paul mone » mer lug 27, 2022 15:43 pm
giorgiolx ha scritto:funkazzista ha scritto:https://www.ukclimbing.com/news/2022/07/first_ascent_of_nordic_marathon_130m_9b+_by_seb_bouin-73107
130m di via... sono curioso di sapere i dettagli sulla gestione della corda."Even if I had already switched ropes once during the route, I had to untie my knot and solo the last 5/10 metres (really easy climbing)."
non e' la prima volta che viene fuori una notizia simile, era gia successo qualche anno fa, nonricordo assolutametne come dove quando e chi
da funkazzista » mer lug 27, 2022 17:03 pm
da paul mone » mer lug 27, 2022 17:24 pm
funkazzista ha scritto:Di sicuro Seb è partito con due corde
da funkazzista » gio lug 28, 2022 9:48 am
paul mone ha scritto:funkazzista ha scritto:Di sicuro Seb è partito con due corde
Sicuro?
Se non ricordo male Ondra su Silence era parito con una corda, a metà via si era allongiato, senza caricare, e si era attaccato alla seconda corda.
da paul mone » gio lug 28, 2022 12:17 pm
funkazzista ha scritto:Come le ha usate è uno dei dettagli che sarei curioso di conoscere, così come la lunghezza delle corde.
da Kinobi » ven lug 29, 2022 8:37 am
da funkazzista » ven lug 29, 2022 9:01 am
Kinobi ha scritto:La verà difficoltà, deve essere misurata. E misurabile.
Kinobi ha scritto:Trovo la rincorsa alla difficoltà con l'allungare i tiri, un modo banale per farsi pubblicità (ammetto che su "Change2 il discorso era diverso).
Kinobi ha scritto:Di norma, se tu trovi un incastro tanto grande da slegarti, noi ci avremmo messo una sosta di fianco!
da Mork » mar ago 02, 2022 15:47 pm
paul mone ha scritto:funkazzista ha scritto:Di sicuro Seb è partito con due corde
Sicuro?
Se non ricordo male Ondra su Silence era parito con una corda, a metà via si era allongiato, senza caricare, e si era attaccato alla seconda corda.
da funkazzista » mar ago 02, 2022 16:57 pm
Mork ha scritto:paul mone ha scritto:funkazzista ha scritto:Di sicuro Seb è partito con due corde
Sicuro?
credo fosse Change. Lo dico perché nei video di Ghisolfi di quando ha fatto Change mostra anche come fa il cambio corda.
da scairanner » ven ago 19, 2022 1:25 am
da giorgiolx » lun feb 06, 2023 12:23 pm
da scairanner » mar feb 07, 2023 13:44 pm
giorgiolx ha scritto:giusto settimana scorsa avevo visto i video di adam e stefano, entrambi belli...non credevo lo avesse gia chiuso![]()
![]()
https://www.youtube.com/watch?v=KezmkjpNFG8&
https://www.youtube.com/watch?v=t__C9-wYBHY&
da cyclocaster » mer feb 08, 2023 16:54 pm
da giorgiolx » mer feb 08, 2023 17:37 pm
cyclocaster ha scritto:Complimenti a Ghisolfi per l'onestà . Non ha proposto 9c per un tiro a cui Adam Ondra dice di aver definitivamente rinunciato. Non è da tutti !
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.