Consiglio val di mello

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Consiglio val di mello

Messaggioda Danilo » gio mar 14, 2019 20:08 pm

robibz ha scritto:Ciao a tutti, avendo tre giorni liberi dal 30/03 al 01/04 mi sarebbe piaciuto, visto che non ci sono mai stato, andare a scalare in Val di Mello. Il periodo secondo voi va bene oppure è ancora troppo presto? Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio

qualche giorno prima di partire da casa dagli una ravvivata al topic
il forum è morto
Danilo

Images: 60

Messaggioda paolocar88 » ven mar 15, 2019 10:42 am

Il periodo è perfetto in teoria (né caldo né freddo). Ma dipende molto... Può essere che cola se piove molto i giorni prima, può essere che nevica di nuovo, può essere che c'è vento...

Una guida che abbia tutto insieme (falesie e vie lunghe) non credo esista, perlomeno tra quelle in stampa attualmente.

Però LA falesia e il Sasso Remenno (+ satelliti), e di quello trovi info online.

Per le guide delle vie lunghe in bassa valle ci sono quella di Gaddi (con ottimi disegni) e quella di versante sud (più descrittiva e fotografica).
paolocar88

Messaggioda robibz » ven mar 15, 2019 11:39 am

Danilo ha scritto:
robibz ha scritto:Ciao a tutti, avendo tre giorni liberi dal 30/03 al 01/04 mi sarebbe piaciuto, visto che non ci sono mai stato, andare a scalare in Val di Mello. Il periodo secondo voi va bene oppure è ancora troppo presto? Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio

qualche giorno prima di partire da casa dagli una ravvivata al topic

Ok :smt023

paolocar88 ha scritto:Il periodo è perfetto in teoria (né caldo né freddo). Ma dipende molto... Può essere che cola se piove molto i giorni prima, può essere che nevica di nuovo, può essere che c'è vento...

Una guida che abbia tutto insieme (falesie e vie lunghe) non credo esista, perlomeno tra quelle in stampa attualmente.

Però LA falesia e il Sasso Remenno (+ satelliti), e di quello trovi info online.

Per le guide delle vie lunghe in bassa valle ci sono quella di Gaddi (con ottimi disegni) e quella di versante sud (più descrittiva e fotografica).

Grazie mille Paolo, ora do un'occhiata online alle info che mi hai suggerito e speriamo non piova, nevichi e/o tiri vento :smt116
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder