Falesie Sicilia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie Sicilia

Messaggioda ONSIGHT_Biella » ven dic 22, 2006 2:34 am

Dal 27 dic al 7 gennaio vado in Sicilia con un gruppo di amici a scalare. Ho già la guida e conosco il sito di riferimento: http://www.freeclimbinginsicily.it/FCiS/

Quel che non ho è una selezione per la zona Palermo delle falesie più belle con tiri che vanno dal 6c al 7c+ e magari anche qualche bella via a spit stile hlf con obbligatorio max 7a+...

Eppoi anche sulla logistica qualche info sarebbe gradita...
Troppo?

Buone feste a tutti i forumisti!
Luca - Biella
ONSIGHT_Biella

Messaggioda alter-ego » ven dic 22, 2006 10:01 am

Ciao Biella,

credo non ci siano dubbi nel dire che il Bauso Rosso è sicuramente la falesia più bella e remunerativa. Dopo di questa ti consiglio i Valdesi, mediamente un gradino sotto come difficoltà ma molto bella e rilassante. Le altre falesie sono da considerarsi minori anche se spesso interessanti, potrei ancora consigliarti Lo Schiavo, ma se ti sei fatto un giro sul sito comunque ci sono tutte.

Come vie lunghe la più impegnativa è stata aperta da poco, la trovi qui:

http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=35371

ma non si avvicina neanche lontanamente al 7a+ da te richiesto. Non esistono vie così dure, per adesso, non sei al Wenden! Le vie dello Schiavo sono belle e solari ma occhio alla spittatura, che non sempre è ottima e a volte è da rivedere. Se vai sulle pareti nord copriti, che potresti anche avere freddo.

Se hai una macchina fai almeno un giro a San Vito Lo Capo, merita! Sono 80 km, circa 1 ora e mezza da Palermo

Come logistica, intendi posti dove dormire? Non so proprio cosa consigliarti, se vuoi ho qualche numero di telefono di amici lì con cui scalare, altro non so cosa dirti. Magari iscriviti al forum del sito freeclimbing in siciliy e chiedi lì, sapranno certamente darti delle dritte.

ciao

m
alter-ego

Images: 48

Messaggioda ONSIGHT_Biella » gio dic 28, 2006 0:37 am

San vito lo capo? sembra interessante... tiri da consigliare?

Magari mi porto il trapano dietro se avanzo un po' di spazio in macchina... se mi vien voglia e trovo una linea che mi solletica magari do un colpetto... da basso ovviamente.

Per la logistica sono ok. trovato casa a pelermo e a caltagirone. gratis. bella gente.
Buone vacanze a tutti
Luca
ONSIGHT_Biella

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder