Arrampicare in Lazio

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Arrampicare in Lazio

Messaggioda frankbio » mar dic 29, 2015 14:39 pm

Ciao ragazzi, prossimamente dovrei venire qualche giorno in Lazio. Sarò nella zona del lago di Vico e mi chiedevo quali Falesie ci fossero nei dintorni, con gradi non esagerati.
Avevo adocchiato Configni,ma la vedo indicata come prettamente estiva/primaverile, non è che però viste le miti temperature del periodo sia ugualmente fruibile?. Leggevo che va in ombra dopo le 15.00 circa.
Avatar utente
frankbio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: dom mag 25, 2014 17:18 pm

Re: Arrampicare in Lazio

Messaggioda flavmeister » mar dic 29, 2015 16:50 pm

Configni è abbastanza in alto ed è in buona parte ombreggiata noi ci andiamo in estate. Dal lago di Vico, fino a tutto gennaio (poi è vietata), puoi andare a Ripa Maiala. Oppure a Roccantica. La distanza è più o meno la stessa che fino a Configni.
Life is what happens to you
While you're busy making other plans
(J. Lennon)
Avatar utente
flavmeister
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 16:25 pm
Località: Roma


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.