innformazioni per arrampicare nel sud dell'inghilterra

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

innformazioni per arrampicare nel sud dell'inghilterra

Messaggioda gabrielecalzolari » ven set 17, 2004 19:22 pm

ciao a tutti
mi chiamo gabriele e sono appassionato di alpinismo. Da un po' di tempo mi sono trasferito in inghilterra per motivi di studio, qui vorrei poter continuare a praticare l'arrampicata, pero non so proprio da dove cominciare se qucuno mi potesse aiutare ad trovare un luogo non troppo lontano da londra dove e possibile praricape l'arrampicata gliene sarei grato. anche sul mare non ho problemi grazzie ciao
gabrielecalzolari

Messaggioda geko - luca » dom set 19, 2004 12:03 pm

ciao gabriele,io 3 anni fa ho arrampicato nel Devon nei pressi del parco di Dartmoor, non è proprio vicino a londra(circa 200km) ma la roccia è bellissima.Occhio solo alla chiodatura (spesso completamente assente anche in falesia) e alle difficoltà (hannonaturalmente una loro scala).Buon divertimento
luca
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

grazzie mille

Messaggioda gabrielecalzolari » dom set 19, 2004 14:24 pm

grazzie mille
senti non e che mi ptresti dare informazzioni piu dettagliate o mi potresti indicare un sito dove potrei trovare informazioni, grazzie comunque ciao
gabrielecalzolari

Messaggioda il gambero non piace a me » gio nov 11, 2004 23:03 pm

Peccato per te ma il posto piu vicino a Londra è.. Southern Sandstone
In the densely populated South East, Southern Sandstone is the only climbable rock close to London. The crags are probably the most heavily used in the country.

http://www.southernsandstone.co.uk/

Abbiamo le falesie di sabbia :? Le falesie non sono alto (forse 10-15 metri), non poi mettere le protezione perche la 'roccia' è troppo fragile. Devi fare in doppia o con materasso.

Altramenti vai sud al mare. A Portland si trova le vie spittato su calcare:
http://www.uk-blue.com/climbing.htm

Ci sono tante palestre di roccia a Londra dove puoi trovare le gente se non hai la macchina.
il gambero non piace a me

Images: 9

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder