Tenda trekking msr, salewa o ferrino

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Tenda trekking msr, salewa o ferrino

Messaggioda Bobby » dom feb 18, 2018 11:21 am

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e vorrei un consiglio per scegliere una tenda da trekking per 2 persone comode. Tenda da portare sulle spalle per più giorni, quindi leggera. Fino ad ora ho usato una vecchia Ferrino, che però sta finendo la sua vita. Mi attirano soprattutto:
-MSR Elixir 2 o 3 . Vantaggi: leggera, capiente, mi sembra una marca affidabile e attenta ai dettagli, con tende di ottima qualità. Contro: minore tenuta all'acqua (leggendo le caratteristiche tecniche sulla carta), i materiali mi sembrano molto leggeri e delicati
-SALEWA Denali. Vantaggi: maggiore colonna d'acqua rispetto alla MSR, materiale che sembra più resistente. Contro: mi sembra che il telo rimanga un po' alto sul bordo inferiore.
Di entrambe mi preoccupa l'assenza di falde e il fatto che possa entrare aria o che la Camera si possa bagnare restando scoperta sul bordo inferiore. Ho adocchiato anche alcune FERRINO che sembrano avere un telone più protettivo, però pesano anche di più.
Consigli? La MSR è troppo delicata e inconsistente?
Tanti dubbi, no ho studiate tantissime in questi giorni e continuo a cambiare idea ogni ora =)
Bobby
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 18, 2018 10:10 am

Re: Tenda trekking msr, salewa o ferrino

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom feb 18, 2018 14:08 pm

그것은 결코 전에 나타나지 않았다.

Olimpici (e invernali) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Tenda trekking msr, salewa o ferrino

Messaggioda The Westerner » mer mar 07, 2018 10:48 am

Ciao, io ho la Denali 2.
E' sicuramente ben fatta, robusta e facile da montare. L'assemblaggio del telo esterno sui pali è ben distante e la camera d'aria che si forma col telo interno è sempre garantita (non come alcune tende in cui i due teli toccano dopo un po' di ore...).
Però a mio avviso è un po' ingombrante da portare nello zaino. Non è nemmeno ultraleggera (ma sicuramente non pesante).
Inoltre è una 3 stagioni pura, io ci ho dormito fino a 5°C e ci ho dormito bene con un sacco da -1°C.
Il telo interno è molto leggero e la ventilazione è massima, per cui se fa molto freddo e c'è vento non puoi scendere molto di temperatura.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul telo alto e il pericolo che si bagni puoi sfatarli. La tenda è veramente ben fatta.
L'unica cosa di cui mi preoccuperei fossi in te è l'ingombro da chiusa (sebbene non è che se ne trovino di molto più piccole a meno di spendere molto di più).
MSR mai avute, ma la reputazione è al massimo.
Spero di averti dato un minimo aiuto...
The Westerner
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 11, 2018 16:31 pm


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.