help photoshop - freehand9

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

help photoshop - freehand9

Messaggioda steazzali » lun lug 24, 2006 19:23 pm

ogni tanto rompo le balle con queste conversioni di file... scusate

qualcuno sa se è possibile converite un'immagine da photoshop a freehand9 ?

grazie
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda MarcoS » lun lug 24, 2006 19:29 pm

la vedo dura.
photoshop genera file bitmap, FH è vettoriale.

al massimo importi il file di PS come immagine in FH.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda steazzali » lun lug 24, 2006 20:11 pm

MarcoS ha scritto:la vedo dura.
photoshop genera file bitmap, FH è vettoriale.
al massimo importi il file di PS come immagine in FH.


te non mi freghi, stai provando a farmi la supercazzola :wink:

scherzo marcos, credevo fosse una di quelle cosa banali di informatica che solitamente io ignoro.

mi sa che è megli che mi rivolga a qualcuno che ne sa e magari lo faccio ridisegnare.

grazzzie
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda s » lun lug 24, 2006 21:10 pm

steazzali ha scritto:
MarcoS ha scritto:la vedo dura.
photoshop genera file bitmap, FH è vettoriale.
al massimo importi il file di PS come immagine in FH.


te non mi freghi, stai provando a farmi la supercazzola :wink:

scherzo marcos, credevo fosse una di quelle cosa banali di informatica che solitamente io ignoro.

mi sa che è megli che mi rivolga a qualcuno che ne sa e magari lo faccio ridisegnare.

grazzzie


quoto la supercazzola di marcos :P .
semplicemente puoi importare la foto in un file FH e tale rimane.

qualche anno fa si usavano alcuni programmi che "leggevano" il file fotografico e ne ottenevi un file vettoriale, ma hanno sempre funzionato malino.
se vuoi prova a mandarmi la foto, se non è un lavoro troppo complicato riesco a ridisegnartela io.
s
 
Messaggi: 645
Images: 2
Iscritto il: mer ott 26, 2005 22:39 pm

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 21:17 pm

Esattamente quello che è scritto sopra... brevemente, photoshop lavora in Bitmap (in realtà non solo...) e ad esempio un cerchio viene rappresentato dai punti che formano il cerchio... FreeHand lavora in vettoriale; il che vuol dire che il cerchio viene rappresentato dalla formula matematica del cerchio.

Per convertire da Vettoriale a Raster (bitmap) è semplice, viceverse no!
Per farlo devi avere un programma di Traceng che riconosca le forme elementari e ne trovi la corrispondenza matematica. Funzionano bene su immagini semplici a tinte piatte (loghi), funzionano malissimo su foto con molte sfumature.

Fammi indovinare... devi far stampare un'etichetta?
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Messaggioda steazzali » mar lug 25, 2006 8:25 am

grazie a tutti per le spiegazioni, se ho ben capito fh è una specie di cad dedicato alla grafica...?

Donatello ha scritto:
...

Fammi indovinare... devi far stampare un'etichetta?


si, etichetta resinata.

s ha scritto:
se vuoi prova a mandarmi la foto, se non è un lavoro troppo complicato riesco a ridisegnartela io.


troppo gentile, prima sento se il tipo che mi ha mandato il file magari l'aveva creato in fh e poi convertito in jpg.
se non trovo altra via approfitto della tua offerta e cercherò di sdebitarmi in qualche modo.

grazie ste
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda s » mer lug 26, 2006 3:21 am

steazzali ha scritto:grazie a tutti per le spiegazioni, se ho ben capito fh è una specie di cad dedicato alla grafica...?

Donatello ha scritto:
...

Fammi indovinare... devi far stampare un'etichetta?


si, etichetta resinata.

s ha scritto:
se vuoi prova a mandarmi la foto, se non è un lavoro troppo complicato riesco a ridisegnartela io.


troppo gentile, prima sento se il tipo che mi ha mandato il file magari l'aveva creato in fh e poi convertito in jpg.
se non trovo altra via approfitto della tua offerta e cercherò di sdebitarmi in qualche modo.

grazie ste


se ti serve non ti devi sdebitare in nessun modo.
ci mancherebbe.
l'unica discriminante è che non sia troppo complesso se no potrei non essere in grado di farlo :roll:
(e che tu me lo mandi venerdì mattina al massimo che poi me ne vado per 2 settimane 8) )

intanto ti mando un mp col cell. che non riesco sempre a guardare il forum
s
 
Messaggi: 645
Images: 2
Iscritto il: mer ott 26, 2005 22:39 pm

photoshop dentro a freehand

Messaggioda slofreak » mar ago 01, 2006 21:21 pm

voi di questo foru siete proprio fuori

Allora l'unica cosa che puoi fare è impotare l'immagine in photoshop dentro a freehand
e poi farci quello che vuoi

Da qu7ello che ho capito devi ridisegnare qualcosa
beh freehand è un osso meio illustrator
la pace sta sull'albero del silenzio ()
Avatar utente
slofreak
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar mag 23, 2006 22:44 pm
Località: Valsugana Valstagna

Messaggioda BBB » mer ago 02, 2006 0:53 am

Illustrator è potente ma è stato programmato da qualche appassionato di LSD



Se Flash lavorasse in quadricromia non cen esarebbe per nessuno. Intendo per la facilità d'uso
Domandona: ma per che c***o in Illustrator non si possono modellare le riempiture con facilità come con Flash?

Vabè

Freehand lo fanno sparire.

lo integrano in Illustrator, non ho ancora capito come . Me lo ha detto 'n'amico mio che è AdobeGuru :lol:


noi di questo foru siamo proprio fuori :o
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Donatello » mer ago 02, 2006 10:07 am

Carlo78 ha scritto:Illustrator è potente ma è stato programmato da qualche appassionato di LSD



Se Flash lavorasse in quadricromia non cen esarebbe per nessuno. Intendo per la facilità d'uso
Domandona: ma per che c***o in Illustrator non si possono modellare le riempiture con facilità come con Flash?

Vabè

Freehand lo fanno sparire.

lo integrano in Illustrator, non ho ancora capito come . Me lo ha detto 'n'amico mio che è AdobeGuru :lol:


noi di questo foru siamo proprio fuori :o


Adobe si è pappata Macromedia quindi è probabile che Freehand e Illustrator confluiscano in un unico prodotto. intruducendo i punti di forza di freehand e flash.
Il fatto che flash non lavori in quadricromia è semplicemente dato dal fatto che è dedicato sostanzialmente al mondo informatico (animazioni/web) che lavora in RGB.

comunque è vero, noi di questo foru siamo proprio fuori
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Messaggioda BBB » mer ago 02, 2006 16:42 pm

Donatello ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Illustrator è potente ma è stato programmato da qualche appassionato di LSD



Se Flash lavorasse in quadricromia non cen esarebbe per nessuno. Intendo per la facilità d'uso
Domandona: ma per che c***o in Illustrator non si possono modellare le riempiture con facilità come con Flash?

Vabè

Freehand lo fanno sparire.

lo integrano in Illustrator, non ho ancora capito come . Me lo ha detto 'n'amico mio che è AdobeGuru :lol:


noi di questo foru siamo proprio fuori :o


Adobe si è pappata Macromedia quindi è probabile che Freehand e Illustrator confluiscano in un unico prodotto. intruducendo i punti di forza di freehand e flash.
Il fatto che flash non lavori in quadricromia è semplicemente dato dal fatto che è dedicato sostanzialmente al mondo informatico (animazioni/web) che lavora in RGB.

comunque è vero, noi di questo foru siamo proprio fuori


si si lo so dell'acquisizione. che è poi abbastanza vecchia.

Io, se Flash fosse programmato anche per la quadricromia farei tutto con Flash e Photoshop.

E invece mi tocca scervellarmi sul male cerebrale che si chiama Illustrator.

ma forse è dovuto al fatto che io di questo foru sono proprio foru
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.