Ricorrenze alpinistiche

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Ricorrenze alpinistiche

Messaggioda .:eZy:. » mer dic 07, 2005 10:41 am

??. In quest?anno 2005 sono passati giusti ottant?anni da quell?estate del 1925 e pare proprio che nessuno si sia ricordato di questo anniversario, forse perché si è abituati a festeggiare i centenari, o magari anche a ricordare gli avvenimenti quando possono creare business, piuttosto che per valorizzarne la reale importanza. In tempi in cui sempre più spesso quando ci troviamo a parlare di alpinismo, ci viene da aggiungere ?resistente?, quasi ad esorcizzarne il progressivo affievolimento, forse sarebbero proprio questi gli anniversari se non da celebrare, quanto meno da non dimenticare?.?
Da Blog di Intraisass gli ottant?anni della Solleder-Lettembauer alla Civetta ?dimenticati.


Prendo queste parole per riportarci alle ricorrenze alpinistiche, gli anniversari che ricordano storie e uomini che hanno fatto importante il mondo della montagna.
Mi piacerebbe che ci fosse una rubrichina in questo forum (e dove altro, se no), che nel modo dei compleanni o di un Blob e con un Silvio ?dedicato? (Alison?), ?celebrasse? le scalate importanti, gli alpinisti che ci stanno nel cuore o che non ci sono più ?senza troppo rumore ma neanche paura di essere retorici? con la debita importanza, insomma.
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.