Ciao a Tutti

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Ciao a Tutti

Messaggioda Orsovolante64 » gio set 05, 2019 18:58 pm

Buongiorno a tutti.
Nuovo del forum, lavato con Perlana per tutto il resto. (Se siete troppo giovani non sforzatevi di capire :-) ).
Prima di tutto montanaro, poi mediocre alpinista, volovelista e tecnico elicotterista e verricellista in elisoccorso. Alla veneranda età di 55 anni ho ripreso a fare un po' di attività ma ancora non ho deciso su cosa concentrarmi da grande.
Torinese di nascita, pendolare tra il Piemonte e la Toscana, ultimamente spesso in Abruzzo.
Ultime mete Gran Sasso, Rosa, Gran Paradiso e luoghi semi sconosciuti in Val Pellice.
Prossimo progetto, tempo e meteo permettendo, provare a chiodare un tiro e mezzo su una sperduta paretina in appennino (roba da vecchietti), prima che cominci a nevicare.
"Meglio essere a terra con la voglia di volare, che essere in volo con la voglia di stare per terra".

https://www.instagram.com/fulvioturvani/?hl=it
Avatar utente
Orsovolante64
 
Messaggi: 30
Images: 5
Iscritto il: gio ago 15, 2019 15:11 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda wolf jak » gio set 05, 2019 23:39 pm

Ciao orsovolante64 :D

Benvenuto a bordo di questo pazzo forum :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda funkazzista » ven set 06, 2019 11:37 am

Orsovolante64 ha scritto:[...] luoghi semi sconosciuti in Val Pellice [...] chiodare un tiro e mezzo su una sperduta paretina in appennino [...]

Bravo: esplorare, scoprire, essere curiosi.
Benvenuto :wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda il Duca » ven set 06, 2019 14:54 pm

Orsovolante64 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Nuovo del forum, lavato con Perlana per tutto il resto. (Se siete troppo giovani non sforzatevi di capire :-) ).
Prima di tutto montanaro, poi mediocre alpinista, volovelista e tecnico elicotterista e verricellista in elisoccorso. Alla veneranda età di 55 anni ho ripreso a fare un po' di attività ma ancora non ho deciso su cosa concentrarmi da grande.
Torinese di nascita, pendolare tra il Piemonte e la Toscana, ultimamente spesso in Abruzzo.
Ultime mete Gran Sasso, Rosa, Gran Paradiso e luoghi semi sconosciuti in Val Pellice.
Prossimo progetto, tempo e meteo permettendo, provare a chiodare un tiro e mezzo su una sperduta paretina in appennino (roba da vecchietti), prima che cominci a nevicare.


Un sacco di buoni propositi.
Poi hai deciso di iscriverti (con tanto di presentazione) a questo moribondo forum.
Come mai?
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Vigorone » ven set 06, 2019 15:02 pm

Benvenuto!
Finalmente qualcuno che si presenta.
Se poi mi dici dove sono i luoghi sconosciuti della val Pellice l'estate prossima contribuisco a renderli meno solitari (ma altrettanto sconosciuti)...

;-)

Comunque avere qualcuno che testimonia che il forum non è morto è un gran sollievo.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Orsovolante64 » ven set 06, 2019 16:09 pm

il Duca ha scritto:
Orsovolante64 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Nuovo del forum, lavato con Perlana per tutto il resto. (Se siete troppo giovani non sforzatevi di capire :-) ).
Prima di tutto montanaro, poi mediocre alpinista, volovelista e tecnico elicotterista e verricellista in elisoccorso. Alla veneranda età di 55 anni ho ripreso a fare un po' di attività ma ancora non ho deciso su cosa concentrarmi da grande.
Torinese di nascita, pendolare tra il Piemonte e la Toscana, ultimamente spesso in Abruzzo.
Ultime mete Gran Sasso, Rosa, Gran Paradiso e luoghi semi sconosciuti in Val Pellice.
Prossimo progetto, tempo e meteo permettendo, provare a chiodare un tiro e mezzo su una sperduta paretina in appennino (roba da vecchietti), prima che cominci a nevicare.


Un sacco di buoni propositi.
Poi hai deciso di iscriverti (con tanto di presentazione) a questo moribondo forum.
Come mai?


Come mai? Avevo iniziato a fare ricerche sull'uso dei resinati e siccome spesso portavano a discussioni su questo forum, ho iniziato a leggerlo e mi sembrava interessante.
All'iscrizione c'è stato qualche problema, nel frattempo le risposte le ho trovate, ma alla fine eccomi qui.

PS: Alcuni amici hanno gli stessi problemi ad iscriversi o ad accedere, non è che i messaggi che leggo sulla morte del forum son dovuti anche a questi problemi?
"Meglio essere a terra con la voglia di volare, che essere in volo con la voglia di stare per terra".

https://www.instagram.com/fulvioturvani/?hl=it
Avatar utente
Orsovolante64
 
Messaggi: 30
Images: 5
Iscritto il: gio ago 15, 2019 15:11 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Orsovolante64 » ven set 06, 2019 16:21 pm

Vigorone ha scritto:Benvenuto!
Finalmente qualcuno che si presenta.
Se poi mi dici dove sono i luoghi sconosciuti della val Pellice l'estate prossima contribuisco a renderli meno solitari (ma altrettanto sconosciuti)...

;-)

Comunque avere qualcuno che testimonia che il forum non è morto è un gran sollievo.


I luoghi sconosciuti mi riferivo a chi non è del posto. Preciso che è da tanto che non arrampico più nel senso di potermi definire "arrampicatore" o forse nel 2019 bisogna dire climber. Per cui le mie gite sono quasi sempre da escursionista o da mediocre alpinista.

In realtà di luoghi da riscoprire in val Pellice ve ne sarebbero diversi. Tutti quelli in cui nei lontanissimi anni 80 Marco Demarchi andava a sperimentare l'arrampicata sportiva. Con piastrine autoprodotte, fettucce cucite nella bottega di suo papà, e raggiunte con la mia 500 rossa :-).

Ultimo luogo dove ho arrampicato in valle, i monotiri sul masso in fondo al lago Lungo, Dietro al rifugio Granero.
"Meglio essere a terra con la voglia di volare, che essere in volo con la voglia di stare per terra".

https://www.instagram.com/fulvioturvani/?hl=it
Avatar utente
Orsovolante64
 
Messaggi: 30
Images: 5
Iscritto il: gio ago 15, 2019 15:11 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Vigorone » ven set 06, 2019 16:54 pm

Orsovolante64 ha scritto:
Vigorone ha scritto:Benvenuto!
Finalmente qualcuno che si presenta.
Se poi mi dici dove sono i luoghi sconosciuti della val Pellice l'estate prossima contribuisco a renderli meno solitari (ma altrettanto sconosciuti)...

;-)

Comunque avere qualcuno che testimonia che il forum non è morto è un gran sollievo.


I luoghi sconosciuti mi riferivo a chi non è del posto. Preciso che è da tanto che non arrampico più nel senso di potermi definire "arrampicatore" o forse nel 2019 bisogna dire climber. Per cui le mie gite sono quasi sempre da escursionista o da mediocre alpinista.

In realtà di luoghi da riscoprire in val Pellice ve ne sarebbero diversi. Tutti quelli in cui nei lontanissimi anni 80 Marco Demarchi andava a sperimentare l'arrampicata sportiva. Con piastrine autoprodotte, fettucce cucite nella bottega di suo papà, e raggiunte con la mia 500 rossa :-).

Ultimo luogo dove ho arrampicato in valle, i monotiri sul masso in fondo al lago Lungo, Dietro al rifugio Granero.



Caspita. Hai arrampicato con Marco De Marchi?

Comunque puoi anche dire friclaimber, capiamo lo stesso. :wink:

Io delle sue creazioni ricordo Mugniva. Ci ho scalato nel millemila anni fa, e c'è pure su Rock Story.

Da qualche parte ho ancora la guida a foglietti (era di Parodi?) con i massi e le pareti della val pellice. Mo' la cerco.

Non è che fine anni '80 andavi al Vela?
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda funkazzista » ven set 06, 2019 16:57 pm

adesso.scopre.che e asuocuggino.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda wolf jak » ven set 06, 2019 17:29 pm

funkazzista ha scritto:adesso.scopre.che e asuocuggino.



te invece scopriremo mai chi sei? :?:

ti ricordo che sono sempre disponibile per farti provare il revo :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Orsovolante64 » ven set 06, 2019 17:33 pm


Caspita. Hai arrampicato con Marco De Marchi?

Comunque puoi anche dire friclaimber, capiamo lo stesso. :wink:

Io delle sue creazioni ricordo Mugniva. Ci ho scalato nel millemila anni fa, e c'è pure su Rock Story.

Da qualche parte ho ancora la guida a foglietti (era di Parodi?) con i massi e le pareti della val pellice. Mo' la cerco.

Non è che fine anni '80 andavi al Vela?


Con il Dema ho anche gestito il Gonella, l'estate prima della sua tragica scomparsa. Comunque lui era quello forte, io la manovalanza. Lo avevo aiutato, insieme ad altri, a spittare (allora tutto a mano) lo Scudo di Enea in Sbarua. Con Parodi ho fatto più cose in montagna. Aveva una Guzzi 350 con cui andavamo in valle dell'Orco e io dovevo scendere nei tornanti perché in 2 con gli zaini non saliva. Con lui feci la "Di Guglielmo" al becco di Valsoera. Parliamo di ere geologiche.
Poi se frequenti la valle, con Fraschia, Prochet, e Paschetto, sulla nord del Granpa, dopo il giorno prima avere fatto il seracco del Charforon (oggi non esiste più). Al Jervis c'è la nostra foto sulla nord appesa lungo le scale. Credo si parli del 1984 :-).
Erano anni incredibili. Incrociavi Boivin al Torino, Grassi in Sbarua, Berault veniva a Pinerolo a far vedere le sue diapositive e appunto, al Palavela nascevano le palestre indor (solo un paio di volte. Sono nato a Torino ma ho sempre abitato nelle valli).
"Meglio essere a terra con la voglia di volare, che essere in volo con la voglia di stare per terra".

https://www.instagram.com/fulvioturvani/?hl=it
Avatar utente
Orsovolante64
 
Messaggi: 30
Images: 5
Iscritto il: gio ago 15, 2019 15:11 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Eionedvx » ven set 06, 2019 19:27 pm

Minchia 8O

Ma ti si può conoscere? :D
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Orsovolante64 » sab set 07, 2019 14:42 pm

Eionedvx ha scritto:Minchia 8O

Ma ti si può conoscere? :D


:-D Guarda che nel link sulla mia firma c'è anche il mio nome e cognome ;-) .
Però sono assolutamente un mediocre. Ciò che ho fatto è grazie ad amici molto forti, alcuni purtroppo scomparsi. Oggi ho 55 anni e dopo veramente tantissimo tempo, non ci credevo nemmeno più, ho ricominciato a fare qualcosa. Merito anche della passione del figlio della mia compagna e di mia figlia, che quest'anno mi ha confessato di voler cominciare a fare alpinismo, e come regalo per il mio compleanno siamo saliti sul Granpa quasi 30 anni dopo l'ultima volta.
"Meglio essere a terra con la voglia di volare, che essere in volo con la voglia di stare per terra".

https://www.instagram.com/fulvioturvani/?hl=it
Avatar utente
Orsovolante64
 
Messaggi: 30
Images: 5
Iscritto il: gio ago 15, 2019 15:11 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Vigorone » lun set 09, 2019 13:10 pm

Orsovolante64 ha scritto:

Caspita. Hai arrampicato con Marco De Marchi?

Comunque puoi anche dire friclaimber, capiamo lo stesso. :wink:

Io delle sue creazioni ricordo Mugniva. Ci ho scalato nel millemila anni fa, e c'è pure su Rock Story.

Da qualche parte ho ancora la guida a foglietti (era di Parodi?) con i massi e le pareti della val pellice. Mo' la cerco.

Non è che fine anni '80 andavi al Vela?


Con il Dema ho anche gestito il Gonella, l'estate prima della sua tragica scomparsa. Comunque lui era quello forte, io la manovalanza. Lo avevo aiutato, insieme ad altri, a spittare (allora tutto a mano) lo Scudo di Enea in Sbarua. Con Parodi ho fatto più cose in montagna. Aveva una Guzzi 350 con cui andavamo in valle dell'Orco e io dovevo scendere nei tornanti perché in 2 con gli zaini non saliva. Con lui feci la "Di Guglielmo" al becco di Valsoera. Parliamo di ere geologiche.
Poi se frequenti la valle, con Fraschia, Prochet, e Paschetto, sulla nord del Granpa, dopo il giorno prima avere fatto il seracco del Charforon (oggi non esiste più). Al Jervis c'è la nostra foto sulla nord appesa lungo le scale. Credo si parli del 1984 :-).
Erano anni incredibili. Incrociavi Boivin al Torino, Grassi in Sbarua, Berault veniva a Pinerolo a far vedere le sue diapositive e appunto, al Palavela nascevano le palestre indor (solo un paio di volte. Sono nato a Torino ma ho sempre abitato nelle valli).


Caspita, pure lo Scudo.

Adesso vado al Jervis apposta a cercare la foto.

Ma quindi quando mi vola l'elicottero sulla testa (abito poco lontano dall'aeroporto di Collegno) al volante ci sei tu? Va a finire che abbiamo delle conoscenze in comune...

Comunque si, io negli anni '80 in montagna ci andavo solo a camminare, scalare ho sempre scalato in falesia (o meglio in palestra, la Sbarua era una palestra), ma ricordo che nella pizzeria davanti al vela (adesso è un ristorante cinese) c'erano le foto con autografo di Edlinger.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Spartaco » lun set 09, 2019 21:17 pm

Vigorone ha scritto: ma ricordo che


non fa.lo smemorato.di collegno.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Orsovolante64 » mar set 10, 2019 12:17 pm

Sull'eli faccio il tecnico verricellista ma non per l'azienda che sta in Piemonte ( ci ho lavorato anni fa). La foto... della foto, l'ho sul cellulare ma non ho capito se è come si può caricare nei commenti.
Ora volo principalmente in Abruzzo.
"Meglio essere a terra con la voglia di volare, che essere in volo con la voglia di stare per terra".

https://www.instagram.com/fulvioturvani/?hl=it
Avatar utente
Orsovolante64
 
Messaggi: 30
Images: 5
Iscritto il: gio ago 15, 2019 15:11 pm

Re: Ciao a Tutti

Messaggioda Orsovolante64 » mar set 10, 2019 12:29 pm

Eccola

Immagine
"Meglio essere a terra con la voglia di volare, che essere in volo con la voglia di stare per terra".

https://www.instagram.com/fulvioturvani/?hl=it
Avatar utente
Orsovolante64
 
Messaggi: 30
Images: 5
Iscritto il: gio ago 15, 2019 15:11 pm


Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.