Ciao da Antonio! (Roma)

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Ciao da Antonio! (Roma)

Messaggioda Antonio_Cianciola » sab dic 23, 2017 10:36 am

Ciao a tutti!
sono Antonio e al momento vivo a Roma per lavoro.
Sono appassionato di viaggi (Alaska, Islanda, Siria, Giordania, Asia Centrale…), escursionismo, alpinismo e fotografia.

A 19 anni sono andato in Alaska in solitaria per un mese con zaino e tenda, spostandomi in autostop e facendo trekking lungo il chilkoot trail e nel Denali National Park

Dopo questa esperienza, dall’escursionismo e trekking mi sono avvicinato all’arrampicata in falesia (un po’ da schiappa, da primo al massimo e con fatica un 6a) e qualche uscita alpinistica semplice, sia estiva (qualche salita di più tiri di III / IV grado, qualche calata in doppia) che invernale con piccozza e ramponi (Redorta da Fiumenero, traversata delle delle 13 cime, Grinone…), e qualche notturna sulla Grigna.

Poi mi sono sposato, per lavoro ho iniziato a girare per l’Italia e a parte qualche trekking poco impegnativo non ho più avuto tanto tempo per la montagna, tanto più che non conoscendo nessuno ed essendo consapevole di non avere tanta esperienza non ho voluto mettermi nei guai in solitaria…

Settimana scorsa per staccare dalla monotonia del lavoro e con il desiderio di pestare un po’ di neve sono andato al rifugio Sebastiani, ai piedi del Terminillo…
Non avevo con me piccozza o ramponi.
Ero solo e non avevo intenzione di attaccare una cima, per semplice che fosse…
Ma le condizioni erano talmente favorevoli e il desiderio così forte che ho iniziato a puntare il canalone centrale, con l’idea di fermarmi non appena il buon senso me lo avesse suggerito.
Morale della favola passo dopo passo ho risalito il canalone e raggiunto la vetta.

Ora mi è riesploso il desiderio della montagna!

Ho rispolverato la mia vecchia attrezzatura, comprato qualcosa di nuovo e cercato su internet il modo di trovare in una città non mia qualcuno con cui condividere questa passione.
Ed eccomi qui.

Cosa cerco: qualcuno con cui andare in montagna!

Per iniziare nulla di complicato, qualche invernale con piccozza e ramponi per riprendere confidenza in sicurezza e per condividere questa passione con qualcuno.

Più avanti mi piacerebbe anche riprendere a fare qualche via di più tiri, ma ormai sono anni che non manovro una corda e avrei bisogno di rispolverare un po’ tutto con qualcuno esperto e sicuro… come si dice, una corda doppia si sbaglia solo una volta!

Lavoro nel commercio, quindi tra Natale e saldi non avrò un giorno libero prima della metà / fine di gennaio…
Poi potrò organizzarmi facilmente sia per uscite infrasettimanali che di domenica.

C’è qualcuno di Roma o dintorni per fare qualche uscita con piccozza e ramponi?
Spero proprio di si!!!
:mrgreen:
Antonio_Cianciola
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 11, 2017 1:19 am

Re: Ciao da Antonio! (Roma)

Messaggioda wolf jak » ven dic 29, 2017 11:15 am

Ciao Antonio_Cianciola,
benvenuto in questo vacanziero forum :mrgreen: (gli altri, mica io :x )
Un altro romano, evviva! :D Io sono stato portato al nord da bambino, ma torno sempre con piacere giù a Roma. Ti auguro di trovare qualcuno, anche se il forum ormai sembra in mano a nordesticoli e milanesi :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Ciao da Antonio! (Roma)

Messaggioda otttoz » sab gen 20, 2018 9:57 am

benvenuto
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Ciao da Antonio! (Roma)

Messaggioda Antonio_Cianciola » lun gen 22, 2018 22:55 pm

Grazie a tutti!!!
nell'attesa di trovare qualcuno con cui andare in montagna, oggi è andata cosi'
:D :D :D

Immagine
Antonio_Cianciola
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 11, 2017 1:19 am

Re: Ciao da Antonio! (Roma)

Messaggioda LucaSaetta » dom gen 28, 2018 22:12 pm

Uao! Benvenuto! :wink:
Avatar utente
LucaSaetta
 
Messaggi: 282
Images: 4
Iscritto il: mer ago 22, 2012 14:53 pm
Località: Torino


Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.