da danielegr » ven nov 30, 2007 20:40 pm
da Roberto » ven nov 30, 2007 20:58 pm
da LaSusy » ven nov 30, 2007 21:00 pm
danielegr ha scritto:Curiosando un po' nel Web ho scoperto il vostro sito. Mi presento:
Non sono, o almeno non sono più un alpinista. Questo però non ha diminuito il mio amore per la montagna e per me leggere le storie, le relazioni, le impressioni che alcuni hanno postato è stato un po' come ringiovanire.
Le mie “imprese” alpinistiche sono tutte concentrate negli anni dal 1956 al 1962. Poi il matrimonio, i figli, qualche acciacco fisico mi hanno staccato dal mondo alpino, e non vi dico con quanto dispiacere.
Allora andare in montagna era un po' diverso da come lo vedo raccontato da voi: i gradi erano sei, anche se si incominciava a parlare di A1, A2 e A3, però queste erano sigle un po' strane, guardate con sospetto dai puristi dell'arrampicata. Erano le prime apparizioni del chiodo ad espansione: guardato con ancora più sospetto e da molti considerato uno strumento del demonio.
Precisazione: allora il “chiodo ad espansione” veniva usato praticando un foro a mano nella roccia. Gli attrezzi indispensabili erano un martello e ovviamente, una punta da muratore (meglio averne due perchè era facile che una so rompesse). Si martellava sulla punta che intanto veniva ruotata a mano: per fare un foro di un paio di centimetri ci voleva anche una mezz'oretta...
In sostanza, se avete voglia di sentire un vecchio che continua a frantumare gli zebedei vantando "come era bello ai miei tempi", o "i giovani di oggi non sono più come una volta" o simili altre stupidaggini, beh, ci sono qua io.
da Omselvadegh » ven nov 30, 2007 21:08 pm
da savsav » ven nov 30, 2007 21:17 pm
Omselvadegh ha scritto:Benvenuto!!!!!
AM?!?!?!? un tuo collega!!!!!!!!!
danielegr ha scritto:Precisazione: allora il ?chiodo ad espansione? veniva usato praticando un foro a mano nella roccia. Gli attrezzi indispensabili erano un martello e ovviamente, una punta da muratore (meglio averne due perchè era facile che una so rompesse). Si martellava sulla punta che intanto veniva ruotata a mano: per fare un foro di un paio di centimetri ci voleva anche una mezz'oretta...
da Omselvadegh » ven nov 30, 2007 21:22 pm
da kala » ven nov 30, 2007 21:25 pm
da Tato » sab dic 01, 2007 0:09 am
da SCOTT » sab dic 01, 2007 3:32 am
Tato ha scritto:Un caloroso benvenuto anche dalla Romagna
da scheggia » sab dic 01, 2007 8:25 am
da danielegr » sab dic 01, 2007 9:56 am
da scheggia » sab dic 01, 2007 10:20 am
danielegr ha scritto:Ringrazio tutti per l'accoglienza: non mi aspettavo di meno. Più tardi (adesso devo uscire: la spesa con la moglie... che palleeeee...) metterò qualche ricordo, sperando che non mi linciate.
Per Omselvadegh: mi spiace: le mie nipotine sono ancora troppo giovani per te... e per chiunque altro. Una ha quattro anni e l'altra che ne ha qualcuno di più è vigilata da un padre che quando vede qualcuno che le siavvicina, prima spara, poi chiede chi era...
da n!z4th » sab dic 01, 2007 10:23 am
(adesso devo uscire: la spesa con la moglie... che palleeeee...)
da Cine » sab dic 01, 2007 12:07 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.