Eccomi!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Eccomi!

Messaggioda Rory » mer ago 29, 2007 15:27 pm

Ciao a tutti!
Anche io mi sono appena iscritta e non mi sembra vero di poter leggere cose e scambiare opinioni sull'ambiente che in assoluto mi fa stare meglio..
E' nell'Alto Adige che sto muovendo i primi passi nel mondo delle ferrate... Oddio, più che passi giusto uno sguardo visto che le mie 'imprese' non vanno oltre il sentiero Bonacossa e il Durissini nel gruppo dei Cadini.
Però ho tanta voglia di imparare e a settembre inizierò un corso con il cai locale... E poi...
Baci a tutti,
Roby
Rory

Messaggioda Tato » mer ago 29, 2007 15:34 pm

Ciao e ben arrivata su PlanetMountain!!!

Posto dove gente simpatica parla, discute e quel che è più importante si aggrega in nome della propria passione (chi la montagna, chi la birra, chi la ... ecc. ecc. ecc.)

A presto!

------------------------
Tato il bagnino
www.valmarecchia.it
------------------------
Ultima modifica di Tato il mer ago 29, 2007 15:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Tato

Images: 45

Messaggioda lorenz76 » mer ago 29, 2007 15:34 pm

Ciao e che onore darti per primo il benvento
Lorenzo
lorenz76

Images: 3

Messaggioda lorenz76 » mer ago 29, 2007 15:36 pm

lorenz76 ha scritto:Ciao e che onore darti per primo il benvento

... per secondo :lol:
Lorenzo
lorenz76

Messaggioda Tato » mer ago 29, 2007 15:36 pm

lorenz76 ha scritto:Ciao e che onore darti per primo il benvento

Sorry Lorenzo, questa volta ti ho bruciato di poco :D
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Messaggioda Rory » mer ago 29, 2007 15:54 pm

Grazie per l'accoglienza...
Girando un pò per il forum ho notato che c'è grande rivalità tra arrampicatori e ferratisti ( si dirà così?)
Mi chiedo: io che sono scarsissima :oops: temo di non poter neanche provare a fare qualche domanda...
Dalla mia ho una buona forma fisica (sono una runner amatoriale da qualche anno), buona resistenza e discreta agilità (mi dò i voti come a scuola :? )... ma solo quello...
Imparerò in fretta?
Rory

Messaggioda Tato » mer ago 29, 2007 16:07 pm

Rory ha scritto:Grazie per l'accoglienza...
Girando un pò per il forum ho notato che c'è grande rivalità tra arrampicatori e ferratisti ( si dirà così?)
Mi chiedo: io che sono scarsissima :oops: temo di non poter neanche provare a fare qualche domanda...
Dalla mia ho una buona forma fisica (sono una runner amatoriale da qualche anno), buona resistenza e discreta agilità (mi dò i voti come a scuola :? )... ma solo quello...
Imparerò in fretta?

Personalmente delle "rivalità" e degli sfottò tra categorie me ne infischio, è solo un modo come un altro per fare un po' di atmosfera da bar, ognuno è libero di vivere la montagna come vuole, sia esso uno sport, una passione travolgente per l'ambiente, per la fotografia o per l'adrenalina di salire solo e senza sicurezza alcuna ...

Se hai un fisico allenato ed agile ti si apriranno le porte di molte discipline montane, non ti resta che provare quella che ti piace di più.

Per l'arrampicata potresti avere problemi sono se sei sotto ai 120cm di altezza :lol:

P.S. - Vedrai che questo introdurrà una serie di domande che sempre vengono poste alle forumer femmine :wink:
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Messaggioda Rory » mer ago 29, 2007 16:10 pm

Allora sono fregata... sono 119 cm... lo sapevo che qualcosa si sarebbe messo di traverso!!! :twisted:
Rory

Messaggioda Tato » mer ago 29, 2007 16:16 pm

Rory ha scritto:Allora sono fregata... sono 119 cm... lo sapevo che qualcosa si sarebbe messo di traverso!!! :twisted:

:lol: ok, ti metto a fare gruppo con mio figlio (10 anni) :lol:

... però vedrai che ti risparmi un sacco di domande :lol: :lol: :lol: :lol:
Tato

Messaggioda Rory » mer ago 29, 2007 16:27 pm

Grazie,
mi distinguerò dai bimbi per le rughe :twisted: :twisted:
A parte gli scherzi: sono alta 173 cm e ho notato effettivamente che nei punti più 'impegnativi' dei sentieri attrezzati che ho fatto, mio fratello (che è alto 196 cm) era molto più agevolato per i punti di appiglio :?
Rory

Messaggioda Tato » mer ago 29, 2007 16:34 pm

Rory ha scritto:Grazie,
mi distinguerò dai bimbi per le rughe :twisted: :twisted:
A parte gli scherzi: sono alta 173 cm e ho notato effettivamente che nei punti più 'impegnativi' dei sentieri attrezzati che ho fatto, mio fratello (che è alto 196 cm) era molto più agevolato per i punti di appiglio :?

Tranquilla, 173 è ottimale!

Inoltre avrai un rapporto peso/potenza (tipico dei runner) che ti favorirà tanto ... le tue non saranno salite, ma passeggiate :wink:

Attenta sola alle mani, i tendini sono il punto debole di tutti quelli che arrampicano, quindi ricorda sempre di riscaldare bene e fare stretching prima di iniziare ad arrampicare.
Tato

Messaggioda Rory » mer ago 29, 2007 17:02 pm

Grazie Tato,
farò tesoro dei tuoi consigli e te ne chiederò altri se dovessi aver bisogno :oops:
Riguardo al fisico.. beh forse il rapporto peso altezza è buono (59 kg/173cm)
ma credo di dover lavorare sul potenziamento della mia massa muscolare che è un pò troppo da femmina :evil:
Ciao e a presto
Rory

Messaggioda Tato » mer ago 29, 2007 17:15 pm

Rory ha scritto:Grazie Tato,
farò tesoro dei tuoi consigli e te ne chiederò altri se dovessi aver bisogno :oops:
Riguardo al fisico.. beh forse il rapporto peso altezza è buono (59 kg/173cm)
ma credo di dover lavorare sul potenziamento della mia massa muscolare che è un pò troppo da femmina :evil:
Ciao e a presto

:lol: Felice di aver parlato con te Roby, quanto ai consigli hai preso il meno competente del forum!!!! :lol:

Comunque tranquilla, quando ti serve un bagnino, bussa pure! Per la montagna invece lascia il messaggio, verrai richiamata subito da centinaia di esperti :wink:
Tato

Messaggioda Cine » mer ago 29, 2007 20:04 pm

Benvenuta Rory :smt038
"Kom igen!" anziché "Alé!"
Cine

Images: 10

Messaggioda asalalp » mer ago 29, 2007 21:56 pm

Ciao, benvenuta
asalalp

Images: 4

Messaggioda Sholkenar » mer ago 29, 2007 23:22 pm

Benvenuta Rory :D
Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa.
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda Rory » gio ago 30, 2007 16:52 pm

Ciao a tutti!
oggi dalle mie parti ennesima giornata terribilmente afosa.. :(
Rimpiango le mie belle Dolomiti e il senso di libertà che provo quando sono lì..
Fra l'altro sabato ho il primo collegio docenti (il mio primo da insegnante di ruolo) e tutto tornerà nella routine più grigia.. :cry:
Dopo questa botta di ottimismo comunicazione a chi ha iniziato a parlare con me: ho conosciuto due della mia zona che arrampicano da anni e che mi insegneranno. Domenica prima uscita. Poi vi faccio sapere :roll:
Ciao
Rory

Messaggioda lorenz76 » gio ago 30, 2007 17:20 pm

Rory ha scritto: Domenica prima uscita. Poi vi faccio sapere :roll:
Ciao

di solito funziona così: se lunedì mattina uno è stanco morto e distrutto allora vuol dire che ha passato una bella domenica :wink:
Lorenzo
lorenz76

Messaggioda Rory » gio ago 30, 2007 19:00 pm

ok, Lorenz... ti farò sapere se non sarò tanto stanca da non riuscire a digitare sulla tastiera. :) E poi meglio distrutta dalle fatiche della montagna che abbrustolita e spossata dal cocente sole del golfo del Circeo, no? :wink:
Baci.
Rory

Messaggioda Cine » gio ago 30, 2007 20:50 pm

Rory ha scritto:ok, Lorenz... ti farò sapere se non sarò tanto stanca da non riuscire a digitare sulla tastiera. :) E poi meglio distrutta dalle fatiche della montagna che abbrustolita e spossata dal cocente sole del golfo del Circeo, no? :wink:
Baci.

Ah per come la vedo io sì :smt045

E dove vai di bello? Buon divertimento :wink:
"Kom igen!" anziché "Alé!"
Cine

Images: 10

Prossimo

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain