La Marmotta ha scritto:mmm sembra il MAC
cmq bello il dekstop cosi..che versione è?

Non dare retta alle cattiverie di Giorgio, rosica per la superiorità incontrastata di KDE sullo Gnomo!
Il desktop è un... "modello Gigi"!!!
Nel senso che me lo sono fatto io così. Uso Slackware (Current, attualmente 12.1-rc3) come distribuzione, come ha fatto notare il rosicatore Giorgio uso KDE, ho reso la barra dei menu trasparente e l'ho spostata in alto, in più ho aggiunto una barra a scomparsa in stile Mac con le applicazioni che uso più frequentemente.
Per i monitor di sistema ho sulla mia destra Gkrellm trasparente, e nel primo desktop virtuale ho due Eterm trasparenti che mi scrivono tutti i log di sistema.
A parte il Liquid Weather++ che vedi sullo schermo con le previsioni del tempo (più estetico che attendibile! Però è interessante per la temperatura esterna...), non poteva mancare un bello sfondo di un paesaggio di montagna particolarmente rilassante!
Il tutto l'ho realizzato senza utilizzare Compiz, col quale potrei avere effetti estetici ancora più particolari, ma... tanto mi basta!
Questo sul fisso, sul portatile ho una combinazione simile, ma con alcune differenze...