da presaviscida » lun giu 09, 2008 13:00 pm
da Drugo Lebowsky » lun giu 09, 2008 13:29 pm
presaviscida ha scritto:E possibile autocostruirsi dei chiodi da roccia , qualcuno di voi l ha gia' fatto .... accetto consigli
da federicopiazzon » lun giu 09, 2008 15:09 pm
da Drugo Lebowsky » lun giu 09, 2008 15:14 pm
da federicopiazzon » lun giu 09, 2008 15:31 pm
da Drugo Lebowsky » lun giu 09, 2008 17:28 pm
federicopiazzon ha scritto: tu almeno hai fatto ora a goderteli!
da cinetica » lun giu 09, 2008 18:36 pm
federicopiazzon ha scritto:Questi li faccio io, in serie + o - ...una faticaccia ma me ne servono tanti e costano troppo, specie per uno studente
....
PS2 io poi li faccio zincare per qualche decina di euro(100ch circa)
da Drugo Lebowsky » lun giu 09, 2008 20:10 pm
Jaguaro ha scritto:Pistacchino...![]()
ciai qualche foto dei tuoi autoprodotti?
da Drugo Lebowsky » lun giu 09, 2008 20:15 pm
presaviscida ha scritto:Usate ferro o acciaio
da MarcoS » lun giu 09, 2008 22:25 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:...
... ciò, piassòn... avanti de sto pàso te tòca tòrte 'i spit che te costa manco!!!
da MarcoS » lun giu 09, 2008 22:28 pm
federicopiazzon ha scritto:Questi li faccio io, in serie + o - ...una faticaccia ma me ne servono tanti e costano troppo, specie per uno studente.
Taglio con il flessibile con dischi da inox 1mm(costano! quindi non calcare troppo che si rovinano), quando ci fai la mano capisci che ci si può fare i ricami! La forma a cuneo la do con disco da smeriglio non lamellare(mascherina obbligatoria!), il foro con trapano a colonna prima da 4mm poi da 14mm...è un po' stretto ma i profilati che uso hanno larghezza 35...
Ci metto 25min a chiodo, sforzandomi a farlo in fretta.
Ps il ferro costa na cifra!
da Jaguaro » mar giu 10, 2008 8:15 am
si
ma non posso postarle perchè i chiodi sono a forma di mongo.
però se vuoi li puoi provare.
non ti serve manco il piantaspit.
hai già il foro fatto.
da Drugo Lebowsky » mar giu 10, 2008 9:30 am
da federicopiazzon » lun giu 16, 2008 19:14 pm
MarcoS ha scritto:federicopiazzon ha scritto:Questi li faccio io, in serie + o - ...una faticaccia ma me ne servono tanti e costano troppo, specie per uno studente.
Taglio con il flessibile con dischi da inox 1mm(costano! quindi non calcare troppo che si rovinano), quando ci fai la mano capisci che ci si può fare i ricami! La forma a cuneo la do con disco da smeriglio non lamellare(mascherina obbligatoria!), il foro con trapano a colonna prima da 4mm poi da 14mm...è un po' stretto ma i profilati che uso hanno larghezza 35...
Ci metto 25min a chiodo, sforzandomi a farlo in fretta.
Ps il ferro costa na cifra!
ma quei buchi sembrano un po' piccoli dalla foto e poi... lasci i bordi a spigolo vivo?
da federicopiazzon » lun giu 16, 2008 19:16 pm
cinetica ha scritto:federicopiazzon ha scritto:Questi li faccio io, in serie + o - ...una faticaccia ma me ne servono tanti e costano troppo, specie per uno studente
....
![]()
![]()
e che ci fai con tutti sti chiodi ?
li vendi ?
da Drugo Lebowsky » lun giu 16, 2008 19:28 pm
federicopiazzon ha scritto:
Tanto per raccontare quanto sono pirla:
...
RISULTATO: è uscito, ho fatto 6m di volo poi mi si è spalmato in faccia provocandomi un taglio sulla fronte e un buco passante su una narice, ho perso così tanto sangue che ci potevi fare il bagno, sembrava che avessero "copà el mascio". Niente punti perchè sono uomo io così ho combattuto tre giuorni con le emorralgie che si sviluppavano ad ogni cambio di espressione.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.