da gug » lun giu 16, 2008 12:29 pm
da Roberto » lun giu 16, 2008 12:50 pm
da Giampo » lun giu 16, 2008 14:03 pm
da gug » lun giu 16, 2008 14:09 pm
Roberto ha scritto:Se le cose stanno come dici, e non sei tu che esageri per timore di sembrare un egoista agli occhi di tua moglie, fai bene, è per il tuo bene e per quello della coppia; ma sei certo che avrebbe da lamentarsi se gli dicessi la verità? ....
Io dico di no, non togli nulla a nessuno andando a scalare due volte a settimana, sei un padre modello, un marito perfetto e forse ti preoccupi troppo
da gug » lun giu 16, 2008 14:11 pm
Giampo ha scritto:Gug
Cancella 'sto topic
1° perchè mi fai venire crisi di coscienza (anche se, di fronte al bivio arrampicata<> "doveri"/"attenzioni a..." io sto percorrendo la strada opposta alla tua)
2° perchè se la tua signora càpita sul forum ...non vorrei stare nei tuo panni
Comunque, battute a parte, bel tema. Ci sarebbe da approfondire . . .
da cinetica » lun giu 16, 2008 14:17 pm
da gug » lun giu 16, 2008 14:35 pm
da gug » lun giu 16, 2008 14:37 pm
gug ha scritto:...Ogni tanto ci rifletto e mi accorgo che le dinamiche sono le stesse di un uomo che ha l'amante: scuse inventate, lo far sparire le tracce (di magnesio o di fango, invece che di rossetto), telefonate clandestine.....
da Enzolino » lun giu 16, 2008 14:47 pm
da Brio_Kolpo_ITA » lun giu 16, 2008 15:06 pm
da gug » lun giu 16, 2008 15:14 pm
Enzolino ha scritto:Anzi, lei sa quanto ci tengo e talvolta mi fa sicura lei o mi incoraggia.
da gug » lun giu 16, 2008 15:14 pm
Brio_Kolpo_ITA ha scritto:un giorno tua moglie rientrerà a casa prima del previsto e ti troverà in "atti compromettenti" con l'attrezzatura, semi svestito con l'imbrago nella mano destra e il gri gri nella sinistra e tutto sporco di fango ...
da Dreamtime » lun giu 16, 2008 15:17 pm
da Roberto » lun giu 16, 2008 15:17 pm
da gug » lun giu 16, 2008 15:22 pm
E' sempre là dentro, in cerca di una via d'uscita.
Mi sveglio verso le dieci, faccio due tazza di tè, le porto in camera, ne metto una sul suo comodino e una sul mio.
Sorseggiamo pensierosamente; a così breve distanza dal risveglio lunghe pause, affollate di sogni, intercorrono tra un commento casuale e l'altro.....
...E in tre piccole tappe, dopo quindici minuti che sono sveglio parto. Vedo Limpar correre verso Gillespie, inclinarsi a destra, cadere: RIGORE! DIXON SEGNA 2-0!.....Il colpo di tacco di Merson che supera Grobelaar ad Anfield...la girata al volo e il gran tiro di Davis contro il Villa... Qualche volta, quando mi lascio totalmente sopraffare da queste fantasticherie...tutta la mia vita calcistica mi balena davanti agli occhi.
"A cosa stai pensando?" chiede lei.
A questo punto mento. Non stavo affatto pensando a Martin Amis o a Gerard Depardieu o al Partito Laburista. D'altronde gli ossessionati non hanno scelta: in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verità, non riusciremmo a mantenere rapporti con chi vive nel mondo reale. Verremmo lasciati a marcire con i nostri depliant dei programmi originali dell'Arsenal....
Nonostante i particolari quì riportati riguardino solo me, spero stuzzicheranno quanti si siano mai scoperti andare alla deriva, nel bel mezzo di una giornata di lavoro o di un film o di una conversazione, verso un sinistro al vola al sette di destra, sferrato dieci o quindici o venticinque anni fa.
da bgm » lun giu 16, 2008 15:25 pm
da bgm » lun giu 16, 2008 15:31 pm
gug ha scritto:Enzolino ha scritto:Anzi, lei sa quanto ci tengo e talvolta mi fa sicura lei o mi incoraggia.
Beh è facile se lei arrampica o esce con te!
Il problema è quando invece lei sta a casa con la prole, ma non ha (come per molte donne) un'analoga passione che la porta a dedicare del tempo.
Magari fosse così e potessimo fare un pò a turno, ma purtroppo per lei, oltre al lavoro, ci sono solo io e le bambine (ho già raccontato che ha lasciato tutte le attività che faceva prima di sposarsi, compreso il flauto traverso a cui aveva dedicato anni per giungere al diploma di consevatorio). E questo anche se io cerco di spingerla ad avere delle "distrazioni".
da Enzolino » lun giu 16, 2008 15:43 pm
Mia moglie non arrampica e presto avremo prole.gug ha scritto:Enzolino ha scritto:Anzi, lei sa quanto ci tengo e talvolta mi fa sicura lei o mi incoraggia.
Beh è facile se lei arrampica o esce con te!
Il problema è quando invece lei sta a casa con la prole, ma non ha (come per molte donne) un'analoga passione che la porta a dedicare del tempo.
Magari fosse così e potessimo fare un pò a turno, ma purtroppo per lei, oltre al lavoro, ci sono solo io e le bambine (ho già raccontato che ha lasciato tutte le attività che faceva prima di sposarsi, compreso il flauto traverso a cui aveva dedicato anni per giungere al diploma di consevatorio). E questo anche se io cerco di spingerla ad avere delle "distrazioni".
da alberto60 » lun giu 16, 2008 15:44 pm
da bgm » lun giu 16, 2008 15:49 pm
alberto60 ha scritto:Il problema fortunatamente non mi tocca più di tanto.
Io arrampico spesso con mia moglie , insieme abbiamo fatto molte salite, MOnte Bianco, Pizzo Badile, Dolomiti, Gran Sasso, Apuane, cascate di ghiaccio.
Condiviso anche qualche bella avventura e aperto anche vie nuove.
Abbiamo scalato anche a Yosemiti la Regular a Royal Arch.
Insomma credo di essere molto fortunato.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.