Trekking tra la Croda del Becco e Prato Piazza

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Trekking tra la Croda del Becco e Prato Piazza

Messaggioda geeandgo » mer ago 29, 2007 16:38 pm

Ciao, ho organizzato un giro in Val Pusteria per l'8-9 settembre con partenza dal Lago di Braies e arrivo a Prato Piazza.
Volevo sapere se qualcuno ha già fatto il sentiero e se vi sono difficoltà particolari. Il programma è questo:
1° giorno
Partenza ore 9.00 dal Lago di Braies (1.489 m) per il sentiero facente parte dell?Alta Via nr. 1 delle Dolomiti passando per Buco
del Giovo (2.034 m, h 2) - Forcella Sora Forno (2.388 m, h 1,45 dal
Buco del Giovo) - Rifugio Biella alla Croda del Becco (2.327 m, 4 ore
circa dalla partenza), dove si fa tappa per la notte.
Salita facoltativa alla Croda del Becco (2.810 m, 1,5 ore solo andata)

2° giorno
partenza dal rifugio prevista per le 8:30 - Forcella Comodai (2.328 m.) - Malga Cavallo (Rosshutte; 2.164 m) ?
Rifugio Vallandro (2.040 m.) per circa 4,5 ore totali di cammino


Mi hanno parlato di un breve tratto attrezzato nei pressi della Geiseleite. Qualcuno ne sa qualcosa?
geeandgo
 
Messaggi: 5
Images: 2
Iscritto il: mer ago 29, 2007 16:24 pm
Località: Parma

Messaggioda Vally » mar set 04, 2007 8:53 am

dal lago braies alla croda del becco:
http://www.clubaquilerampanti.it/croda_del_becco.htm
visita www.clubaquilerampanti.it
il mio sito di montagna!!!!!!
Vally
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun set 03, 2007 9:24 am

Messaggioda geeandgo » mar set 04, 2007 11:08 am

Grazie Vally, bel sito il vostro. Nessuno ha notizie invece del tratto successivo? Quello tra rifugio Biella e prato piazza? Nel link qui http://www.ocme.it/temp/itinerario_trek.jpg ho messo la cartina del nostro itinerario e nel tratto segnato in rosso più o meno a metà mi hanno segnalato un pezzo esposto. Se qualcuno ha notizie/foto ha diritto ad una pacca sulla spalla virtuale. Ciao.
geeandgo
 
Messaggi: 5
Images: 2
Iscritto il: mer ago 29, 2007 16:24 pm
Località: Parma

Messaggioda Vally » mar set 04, 2007 11:14 am

geeandgo ha scritto:Grazie Vally, bel sito il vostro. Nessuno ha notizie invece del tratto successivo? Quello tra rifugio Biella e prato piazza? Nel link qui http://www.ocme.it/temp/itinerario_trek.jpg ho messo la cartina del nostro itinerario e nel tratto segnato in rosso più o meno a metà mi hanno segnalato un pezzo esposto. Se qualcuno ha notizie/foto ha diritto ad una pacca sulla spalla virtuale. Ciao.

grazie a te x i complimenti..... mi dispiace ma purtroppo nn ho mai fatto quel sentiero! :(
visita www.clubaquilerampanti.it
il mio sito di montagna!!!!!!
Vally
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun set 03, 2007 9:24 am

Messaggioda mau8506 » mar set 04, 2007 11:16 am

Sono passati vari anni, all'epoca ne avevo 15 (2000).
Mi ricordo qualche cordino ma solo per sicurezza. Il problema, se così si vuole chiamare, è che il sentiero era di quel ghiaino un pò scivoloso e in un punto (forse 2) dove il sentiero era anche un pò esposto.
Ricordo che mia madre passò senza alcun problema e lei di solito appena vede un cordino si allarma subito.
Magari però se riesci ad avere notizie più fresche....

Ciao, Mauro
Avatar utente
mau8506
 
Messaggi: 38
Images: 2
Iscritto il: lun apr 04, 2005 21:20 pm

Messaggioda geeandgo » mar set 04, 2007 11:36 am

Ok, grazie delle informazioni, a questo punto mi tranquillizzo anche io.
geeandgo
 
Messaggi: 5
Images: 2
Iscritto il: mer ago 29, 2007 16:24 pm
Località: Parma

Re: Trekking tra la Croda del Becco e Prato Piazza

Messaggioda otttoz » lun mar 20, 2017 23:05 pm

qualche informazione recente sul lago di Braies

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cro ... hfaabzes-1
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.