da scairanner » lun ago 10, 2020 23:19 pm
da Uppier » ven giu 18, 2021 13:37 pm
da Mork » mar giu 22, 2021 11:58 am
da giorgiolx » mar giu 22, 2021 13:37 pm
Mork ha scritto:La mia teoria su questa diatriba su Messner è che tu ci andavi a scuola assieme e lui era un bullo e questa cosa tu non l'hai mai superata.
da Uppier » mar giu 22, 2021 17:23 pm
da Uppier » sab lug 17, 2021 16:56 pm
da Caffeine69 » lun lug 19, 2021 10:24 am
da Uppier » lun gen 24, 2022 12:33 pm
da Uppier » lun gen 24, 2022 13:04 pm
da coniglio » lun gen 24, 2022 13:42 pm
da Uppier » lun gen 24, 2022 15:22 pm
coniglio ha scritto:dico la mia che sono un tontolone e non capisco nulla.
il ruolo di Messner al momento credo sia fondamentale. al netto dell'analisi sulla apparente schizofrenia e/o della narrazione
in merito alle sue parole (che va sempre bene contestualizzata).
mi viene da fare un parallelo con altri temi.
piaccia o no il sistema va berso una certa direzione.
tirarsene fuori come forma di celodurismo_duro_e_puro è controproducente
se non in alcuni casi prossimo alla diserzione.
nel senso che (la faccio breve), la Tua prsenza diventa fondamentale per limare e limitare
alcune scelte e/o derive che altrimenti avrebbero la strada spianata (turbocapitalizzazione delle Dolomiti o altre situazioni spiacevoli).
forse ho detto delle banalità e me ne scuso.
saluti
da coniglio » lun gen 24, 2022 17:25 pm
Uppier ha scritto:
a. Tu dici: meglio starci dentro che rimanenre fuori? Dipende come stai dentro. Se non fai emergere i fatti sostanziali e ti occupi di adeguamenti marginali.... al massimo rappresenti gli Ascari.... A me sembra che il "celodurismo" sia praticato da chi domina e gli altri tacciono (o quasi).
b. vi sono esempi del passato in cui la presa di posizione e l'iniziativa delle persone portatrici di ragionevolezza e non necessariamente di interessi specifici, ha avuto un peso determinante nel fermare processi guidati dall'alto che sembravano ineluttabili.
c. Nella vicenda Dolomiti (a cui io ho aggiunto Messner come attore), come forma preventiva di inibizione di tale protagonismo delle persone, abbiamo vissuto addirittura l'appello a condividere senza se e senza ma "il bene mondiale"... che e' come dire "guai a chi si avventura a mettere in discussione quanto gia' deciso"!! Eppure la ragione dice che bastava lasciare il "bene mondiale" cosi' com'e' (pur con le contraddizioni esistenti)..... Dicevano: le parole son come macigni....... Eccome se lo so no!
da wolf jak » lun gen 24, 2022 17:53 pm
da Uppier » mar gen 25, 2022 11:18 am
coniglio ha scritto:Uppier ha scritto:
a. Tu dici: meglio starci dentro che rimanenre fuori? Dipende come stai dentro. Se non fai emergere i fatti sostanziali e ti occupi di adeguamenti marginali.... al massimo rappresenti gli Ascari.... A me sembra che il "celodurismo" sia praticato da chi domina e gli altri tacciono (o quasi).
b. vi sono esempi del passato in cui la presa di posizione e l'iniziativa delle persone portatrici di ragionevolezza e non necessariamente di interessi specifici, ha avuto un peso determinante nel fermare processi guidati dall'alto che sembravano ineluttabili.
c. Nella vicenda Dolomiti (a cui io ho aggiunto Messner come attore), come forma preventiva di inibizione di tale protagonismo delle persone, abbiamo vissuto addirittura l'appello a condividere senza se e senza ma "il bene mondiale"... che e' come dire "guai a chi si avventura a mettere in discussione quanto gia' deciso"!! Eppure la ragione dice che bastava lasciare il "bene mondiale" cosi' com'e' (pur con le contraddizioni esistenti)..... Dicevano: le parole son come macigni....... Eccome se lo so no!
a. è proprio questo il punto. concordo decisamente.
b. a cosa ti riferisci? son curioso...o forse ho solo bisogno di storie di ottimismo ahahaha
c. sembra una c***o di tecnica di comunicazione che poi porta (sempre) allo scacco matto...con il contributo della stampa.
ok, non voglio fare il complottista però è grave.
piccolo esempio: serviva (un altro) l'impianto sotto le cinque torri???
da coniglio » mar gen 25, 2022 11:55 am
da scairanner » mar gen 25, 2022 13:22 pm
coniglio ha scritto:concordo su tutto.
ma quel che mi chiedo è come mai non sia nato un qualcosa dal basso
di spontaneo tipo in val susa...?
da coniglio » mar gen 25, 2022 13:27 pm
scairanner ha scritto:coniglio ha scritto:concordo su tutto.
Perdona la metafora, ma credo che la differenza stia nel fatto che in val di Susa hanno tentato di buttare la rana nell'acqua già bollente. Qui nelle vicine Dolomiti ci sono mille interventi su tutti i fronti, là ce n'è uno colossale.
da Uppier » mar gen 25, 2022 13:46 pm
coniglio ha scritto:concordo su tutto.
da coniglio » mar gen 25, 2022 14:05 pm
da Uppier » mar gen 25, 2022 15:12 pm
coniglio ha scritto:scusami bro
non volevo farti perdere tempo.
è che ne sai un sacco sull'argomnto e siccome mi sta a cuore ma non sono un autoctono
ti chiedevo cose...magari banalotte. me ne rendo conto.
di fatto frequento le zone un po' più assiduamente
da un annetto e diciamo che ho visto alcune robette in termini di "antropizzazione"
che hanno piuttosto sorpreso il mio occhio centroitaliota abituato a paesaggi tibetani,
estremamente silenziosi e poco cementificati. per ora.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.