da TheBeast87 » ven nov 01, 2019 16:36 pm
da piazarol » ven nov 01, 2019 17:24 pm
TheBeast87 ha scritto:1- volevo sfruttare il tempo per allenarmi alla trave,
2- Non avendolo mai fatto non saprei da che parte cominciare
3- Sapete consigliarmi qualche esercizio!
da TheBeast87 » sab nov 02, 2019 12:27 pm
da piazarol » sab nov 02, 2019 12:55 pm
da TheBeast87 » sab nov 02, 2019 13:21 pm
da scairanner » sab nov 02, 2019 14:03 pm
TheBeast87 ha scritto:Anche con la corsa ho bisogno della mia tabella con minuti battiti ecc
da TheBeast87 » sab nov 02, 2019 15:00 pm
da piazarol » sab nov 02, 2019 15:52 pm
TheBeast87 ha scritto:Sono comodoso
da Kinobi » sab nov 02, 2019 17:07 pm
da Kinobi » sab nov 02, 2019 17:09 pm
da scairanner » sab nov 02, 2019 17:53 pm
TheBeast87 ha scritto:Quello che mi va!!!
Maggiormente boschi sentieri con dislivello
Poi a volte anche asfalto!!! Perché?
da TheBeast87 » sab nov 02, 2019 17:58 pm
Kinobi ha scritto:Premesso che importo la trave dei fratelli Anderson venduta da Trango.
La Rock Prodigy Training center.
Per anni ho odiato il "trave" anche perchè madre natura mi ha dato dita molto forti e nonne avevo bisogno.
Poi ho iniziato ad usare la trave di cui sopra, e la Force (la verde) e devo dire che mi diverto addirittura a fare trave alla morte.
Vi sono molti testi sul trave.
Della Trango potresti prendere il libro (non facile ma si trova) , trovi il piano di allenamento sul web con foto delle prese, vi sono vari video, e c'è l'App (questa un poco ciofeca, ma utile).
L'importante che tu ascolti 5 regole base.
- IMHO la trave che hai te, sta bene venduta subito come usato. E' ampiamente "sopravvallutata" ed è pure dimostrabile che lo sia.
- ti regoli la RPTC per la larghezza delle tue spalle e monti la carrucola per lo scarico. Scegliti una musica non demoralizzante (che ne so, noni The Cure o i Depeche Mode)
- fai trave, e poi riposi per due giorni pieni.
- nel dubbio, guardati sempre i gomiti ed evita di strafare, in particolare le prime volte.
- non so la tua età, ma non fare trave alla sera se vuoi dormire. E' forza pura = sfoxo massimo.
Se il giorno dopo le monetine passano tra le dita, hai fatto un buon lavoro.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.