Ciaspole da uomo per donna

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Ciaspole da uomo per donna

Messaggioda arianna_d » ven dic 29, 2017 0:38 am

Buonasera a tutti!
Ho trovato a un ottimo prezzo un paio di ciaspole TSL 438, che mi sembrano un modello consono a camminate di difficoltà media, e mi piacerebbe assai comprarle. Il problema è che sono consigliate per uomini tra i 60 e i 120 kg, mentre io sono donna e peso circa 50 kg :D
Il fatto che siano da uomo ha qualche controindicazione? Qualche settimana fa ho provato le ciaspole del mio ragazzo (TSL 325, anche quelle considerate per uomini) e non ho avuto alcun problema né di calzata né di affaticamento (pesano leggermente di più di quelle da donna).
Vi ringrazio!
arianna_d
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 28, 2017 20:45 pm

Re: Ciaspole da uomo per donna

Messaggioda scairanner » ven dic 29, 2017 0:51 am

Haikuonyesha. kwa.nini?

(adesso risponde wolf jak)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Ciaspole da uomo per donna

Messaggioda funkazzista » ven dic 29, 2017 8:40 am

il genere.non conta.la fisica invece si.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Ciaspole da uomo per donna

Messaggioda bustomail » ven dic 29, 2017 9:07 am

Le ciaspole da uomo non vanno bene per le donne. Si tende a perdere la femminilità, a scoreggiare copiosamente e a volte fanno crescere la barba.
Usare modelli rigorosamente femminili, meglio se con i tacchi e colori alla moda.
Per caso sei bionda?
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Re: Ciaspole da uomo per donna

Messaggioda wolf jak » ven dic 29, 2017 11:09 am

arianna_d ha scritto:Buonasera a tutti!
Il problema è che sono consigliate per uomini tra i 60 e i 120 kg, mentre io sono donna e peso circa 50 kg :D


Ciao arianna_d,
ci sarebbe una seziona apposta per presentarsi sul forum viewforum.php?f=1

Premesso quanto di dovere, vai tranquilla che sono solo ciaspole. Non certo per sminuire l'attività, ma dico "solo" perché non sono un attrezzo particolarmente tecnico. Quel peso consigliato immagino che sia per interessare un certo segmento di mercato...
Magari potresti galleggiare lo stesso con un modello più leggero/meno ampio, ma non ci sono controindicazioni :wink:

Sulla barba però, in effetti, non garantisco :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Ciaspole da uomo per donna

Messaggioda Sbob » gio mag 24, 2018 10:48 am

Ciaspole per peso maggiore sono piu' grandi e presumibilmente piu' scomode, pesanti e forse anche costose di un modello adatto al tuo peso.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm


Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.