da alex_971 » mar dic 25, 2007 15:37 pm
da c.caio » mar dic 25, 2007 17:09 pm
alex_971 ha scritto:resto un po' allibito....2 metri di volo con 8 metri di corda non possono spaccare un moschettone neppure se ha cento anni
o aveva un difetto strutturale fin dal principio o chissà quanti voli aveva già sopportato
da alex_971 » mar dic 25, 2007 17:56 pm
c.caio ha scritto:alex_971 ha scritto:resto un po' allibito....2 metri di volo con 8 metri di corda non possono spaccare un moschettone neppure se ha cento anni
o aveva un difetto strutturale fin dal principio o chissà quanti voli aveva già sopportato
... questa mi sembra una minchiata bella e buona.
A parte un difetto strutturale che puo' starci come ipotesi, se non si sa che "vita" ha fatto questo moschettone come si fa a sostenere che non e' concepibile che si possa rompere?
da Gigi64 » sab dic 29, 2007 1:37 am
da quilodicoequilonego » sab dic 29, 2007 8:40 am
da alex_971 » sab dic 29, 2007 11:07 am
Gigi64 ha scritto:Tenete presente che forse quel moschettone ha subito una sollecitazione anche inferiore ai 5-6 kn, il tipo in questione era sopra allo spit di forse... 30 cm, magari 50, ma non di più, e non parlo della distanza piedi-spit, ma di quella tra lo spit e il suo nodo all'imbrago, considerate poi che non è molto alto ed è magro, perciò fate voi i conti...
da gug » sab dic 29, 2007 18:59 pm
da Davide62 » sab dic 29, 2007 23:54 pm
da davide77 » mer ott 11, 2017 21:37 pm
da VECCHIO » mer ott 11, 2017 22:03 pm
da Warm75 » gio ott 12, 2017 7:38 am
da Kinobi » gio ott 12, 2017 7:49 am
da davide77 » gio ott 12, 2017 8:31 am
da VECCHIO » gio ott 12, 2017 9:48 am
davide77 ha scritto:Comprendo che buttarsi subito su questo genere di argomenti non sia il modo migliore per entrare in un forum. Me ne scuso.
da Laurin » gio ott 12, 2017 11:26 am
VECCHIO ha scritto:....
La soluzione o il problema resta sempre lo stesso: non volare.
da davide77 » gio ott 12, 2017 12:26 pm
VECCHIO ha scritto:Penso che la critica nasca dal fatto che tu chieda una spiegazione tecnica precisa......
da Fokozzone » lun ott 16, 2017 14:40 pm
Kinobi ha scritto:
Non c'è nulla da fare.
Ci sarebbe la possibilità di ridondare o usare materiali diversi, ma non credo i climbers li comprerebbero o avrebbero voglia di pagare per il prezzo che si richiede.
E
da Kinobi » lun ott 16, 2017 15:04 pm
Fokozzone ha scritto:Kinobi ha scritto:
Non c'è nulla da fare.
Ci sarebbe la possibilità di ridondare o usare materiali diversi, ma non credo i climbers li comprerebbero o avrebbero voglia di pagare per il prezzo che si richiede.
E
Grande verità.
Ma non pensi che anche le aziende avrebbero paura a mettere in commercio materiale eterno e non da cambiare ogni tot anni?
da Kinobi » lun ott 16, 2017 15:11 pm
da Fokozzone » mar ott 17, 2017 23:42 pm
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