Il grado scomparirà

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Il grado scomparirà

Messaggioda VECCHIO » ven ott 06, 2017 17:44 pm

Tempo 5 anni e scomparirà qualsiasi problema di grado, di difficoltà atletica, ma forse anche tecnica.
Si scalerà tutto senza fare più fatica, bisognerà solo stare attenti al resto, tipo condizioni, meteo e pericoli vari.
Hanno dato il nobel per la fisica ai tre che hanno ideato il sistema per verificare le onde gravitazionali.
Fra poco il gravitone (per fortuna ora non c'è più solo il Gran Sasso, altrimenti campa cavallo).
E poi i giapponesi costruiranno e commercializzeranno la cintura antigravitazionale.
Spero sia regolabile e non richieda micro passi fra buchi neri, sarebbe scomodo!
Ho già deciso di scalare regolandola su 17 chili.... un bel numero per me!
Sono contento, per me si aprono nuovi spazi e si allunga il mio tempo!
Chiodi, corde, spit, robetta e robona..... libera purissima!!!!!!!! E andrò dovunque voglia e senza fermarmi!!!!!!!
Mi manca però la soluzione per andare agli attacchi senza fare lunghi viaggi...... Non posso avere tutto.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Il grado scomparirà

Messaggioda Peolo » ven ott 06, 2017 18:46 pm

Ma come!? Inventano la cintura antigravitazionale prima del teletrasporto!? Non può essere... non voglio vivere in un mondo del genere

(e comunque il teletrasporto esiste già, ma loro non ce lo dicono. E pure la cintura antigravitazionale. È tutto un gomblotto)

A quel punto la strada più facile per la vetta sarà un comodo portale... e tutto il resto circo (semicit.) :lol:
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Il grado scomparirà

Messaggioda Warm75 » ven ott 06, 2017 19:46 pm

ma va là....son passati più di 25 anni....se ne erano usciti con la news bomba della fusione fredda; per una settimana non si leggeva altro sui quotidiani: sembrava dovesse cambiare il mondo nel giro di 5/10 anni; il mio compagno di banco (ai bei tempi ero all'istituto tecnico) aveva già disegnato il prototipo di trattore con motore a fusione fredda :lol: :lol: ...
Io 'ste grandi applicazioni le devo ancora vedere...e il mondo più o meno (più meno che più) è ancora quello...
Teletrasporto? ...antigravitazionale?...
Mettiamola con le parole del Grande Lucio: "...Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po'.........sarà 3 volte Natale e festa tutti i giorni..." :?
Tu Vecchio, ma anche io, continueremo ad arrancare sempre più pesanti (speriamo non a parole ma solo nell'incedere pseudoverticale)......
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: Il grado scomparirà

Messaggioda Peolo » ven ott 06, 2017 21:36 pm

Warm75 ha scritto:ma va là....son passati più di 25 anni....se ne erano usciti con la news bomba della fusione fredda; per una settimana non si leggeva altro sui quotidiani: sembrava dovesse cambiare il mondo nel giro di 5/10 anni; il mio compagno di banco (ai bei tempi ero all'istituto tecnico) aveva già disegnato il prototipo di trattore con motore a fusione fredda :lol: :lol: ...
Io 'ste grandi applicazioni le devo ancora vedere...e il mondo più o meno (più meno che più) è ancora quello...
Teletrasporto? ...antigravitazionale?...
Mettiamola con le parole del Grande Lucio: "...Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po'.........sarà 3 volte Natale e festa tutti i giorni..." :?
Tu Vecchio, ma anche io, continueremo ad arrancare sempre più pesanti (speriamo non a parole ma solo nell'incedere pseudoverticale)......


Spero che tu non abbia preso troppo seriamente i deliri del Vecchio :mrgreen:
(comunque la fusione fredda non era davvero fusione fredda e per colpa di quella figuraccia colossale quasi nessuno ha il coraggio di lavorarci più - e chi ci prova viene spernacchiato, forse giustamente. E dalle misurazioni delle onde gravitazionali non ci faremo nessuna cintura antigravitazionale, temo.)
Nel caso tu non lo sappia, sallo: non pensa mai a quello che dice o non dice mai quello che pensa. O un misto delle due.
Oppure sei l'Eletto e riesci a leggere tra le righe cosa vuole dire esattamente. In tal caso illuminaci :lol:
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Il grado scomparirà

Messaggioda VECCHIO » ven ott 06, 2017 22:06 pm

Peolo.....ERRORE ! Le donne direbbero: tu non capisci!
I miei non sono deliri, cerco la follia pura, quella totalmente cosciente di se stessa.

Sogno la cintura antigravitazionale, e ne ho già scritto, da quando ho ripreso ad arrampicare, ero ormai over i cinquanta e ora che sono quasi out mi voglio proprio illudere!!!
Almeno questa è una sana e bella illusione.
Non come tutte le puttanataputtanata che inseguiamo perchè ce le sfornano quotidianamente i media !

Penso alla cintura per salire dove voglio senza dipendere da nulla, ma sopratutto per non ammazzarmi se cado #-o
Ho provato a pregare la Maria e i suoi parenti, ho provato a telefonare a chi di dovere, ho urlato tante volte alle stelle, ma finora nulla..... Mi tocca sperare nei giapponesi che stanno cercando un gravitone!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Il grado scomparirà

Messaggioda funkazzista » mar ott 10, 2017 9:02 am

M A G N I F I C O ! ! !

cintura antigravitazionale : arrampicata = ebike : cicloalpinismo

Però c'è un probblema: se il Grado scomparirà, come farà PIEDENERO senza?!? :mrgreen:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Il grado scomparirà

Messaggioda davide77 » gio ott 12, 2017 21:15 pm

E anche la roccia anziché crollare salirà in cielo come palloncini in festa
davide77
 
Messaggi: 76
Images: 9
Iscritto il: mer ott 11, 2017 17:39 pm

Re: Il grado scomparirà

Messaggioda VECCHIO » ven ott 13, 2017 16:36 pm

davide77 ha scritto:E anche la roccia anziché crollare salirà in cielo come palloncini in festa


Questo non è scientifico! #-o
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Il grado scomparirà

Messaggioda davide77 » sab ott 14, 2017 8:58 am

La radice di molte nostre conquiste tecnologiche è utopia, poesia, immaginazione, follia ...
davide77
 
Messaggi: 76
Images: 9
Iscritto il: mer ott 11, 2017 17:39 pm


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.