da emanuele » lun lug 12, 2010 19:34 pm
da stefanop » lun lug 12, 2010 20:20 pm
emanuele ha scritto:una bella via su roccia ottima: via liana al pilastro centrale della tofana di rozes
da emanuele » lun lug 12, 2010 20:52 pm
Data: 05.08.98 TOFANA DI ROZES - Versante: PARETE SUD - Sviluppo: 480 metri Denominazione della via: VIA ? LIANA ? Primi salitori: FERRUCCIO SVALUTO MOREOLO - GUIDO REBESCHINI Difficoltà: dal 3° fino al 6°+Via molto bella, logica e si svolge su roccia sempre ottima. I primi salitori giudicano la via meritevole di diventare una ?classica? della parete.Orientamento della via: La via sale centralmente il pilastro subito a sinistra dell?attacco della classica via Eotvos-Dimai, e finisce su quest?ultima nei pressi del secondo anfiteatro
da rosy » mer lug 14, 2010 19:04 pm
da Farmaco » gio lug 15, 2010 13:53 pm
emanuele ha scritto:
da foto al rifugio dibona(con molti errori)
da emanuele » gio lug 15, 2010 14:15 pm
da stefanop » ven lug 16, 2010 10:36 am
emanuele ha scritto:una bella via su roccia ottima: via liana al pilastro centrale della tofana di rozes
......]
da Drugo Lebowsky » ven lug 16, 2010 11:11 am
rosy ha scritto:Passando sotto la parete mercoledì scorso per andare a fare un'altra via, ....
da Farmaco » ven lug 16, 2010 14:05 pm
emanuele ha scritto:nell'immagine si vede bene la differenza tra le due vie(da un libro esaurito da tempo del 1991):
...
la leviti sale il pilastro di sinistra non quello centrale
da emanuele » dom lug 18, 2010 19:07 pm
da #giacco# » gio ago 31, 2017 22:32 pm
da #giacco# » ven set 01, 2017 18:27 pm
#giacco# ha scritto:ripetuta qualche giorno fa.
merita.
per una ripetizione consiglierei di portare qualche friend medio piccolo ma soprattutto una serie di nut, più adatti.
non avevamo chiodi ma sarebbe utile piantarne qualcuno su 2-3 passaggi attualmente sprotetti (specie sull'ultimo tiro di VI) e su un paio di soste-calata, soprattutto le ultime 3 che al momento sono una clessidrona e due spuntoni.
dalla cima del pilastro si può proseguire sulla dimai fino in cima alla tofana, dev'essere un gran bel viaggione, con un po' di tiri di IV e un lungo tratto di cresta facile.
il tiro chiave di VI+ (placcoso) è una mitragliata di chiodi a pressione, in stile artif anni '50 nonostante l'apertura risalga se non sbaglio a fine anni '90.
davvero strano considerato la sobrietà della chiodatura sul resto della via. il tiro è un po' (un po') più duro e continuo degli altri, ma decisamente scalabile.
possibile che la ferramenta sia frutto di una salita invernale?
da scairanner » ven set 01, 2017 18:37 pm
#giacco# ha scritto:#giacco# ha scritto:ripetuta qualche giorno fa.
merita.
per una ripetizione consiglierei di portare qualche friend medio piccolo ma soprattutto una serie di nut, più adatti.
non avevamo chiodi ma sarebbe utile piantarne qualcuno su 2-3 passaggi attualmente sprotetti (specie sull'ultimo tiro di VI) e su un paio di soste-calata, soprattutto le ultime 3 che al momento sono una clessidrona e due spuntoni.
dalla cima del pilastro si può proseguire sulla dimai fino in cima alla tofana, dev'essere un gran bel viaggione, con un po' di tiri di IV e un lungo tratto di cresta facile.
il tiro chiave di VI+ (placcoso) è una mitragliata di chiodi a pressione, in stile artif anni '50 nonostante l'apertura risalga se non sbaglio a fine anni '90.
davvero strano considerato la sobrietà della chiodatura sul resto della via. il tiro è un po' (un po') più duro e continuo degli altri, ma decisamente scalabile.
possibile che la ferramenta sia frutto di una salita invernale?
prossima settimana vado a fare il nanga parbat e gia che sono in zona anche eternal flame alle torri di trango.
(oh, nessuno che mi abbia c@gato la domanda sulla liana, vediamo se funziona anche per me come il topic della stosser)
da crodaiolo » ven set 01, 2017 18:46 pm
#giacco# ha scritto:#giacco# ha scritto:ripetuta qualche giorno fa.
merita.
per una ripetizione consiglierei di portare qualche friend medio piccolo ma soprattutto una serie di nut, più adatti.
non avevamo chiodi ma sarebbe utile piantarne qualcuno su 2-3 passaggi attualmente sprotetti (specie sull'ultimo tiro di VI) e su un paio di soste-calata, soprattutto le ultime 3 che al momento sono una clessidrona e due spuntoni.
dalla cima del pilastro si può proseguire sulla dimai fino in cima alla tofana, dev'essere un gran bel viaggione, con un po' di tiri di IV e un lungo tratto di cresta facile.
il tiro chiave di VI+ (placcoso) è una mitragliata di chiodi a pressione, in stile artif anni '50 nonostante l'apertura risalga se non sbaglio a fine anni '90.
davvero strano considerato la sobrietà della chiodatura sul resto della via. il tiro è un po' (un po') più duro e continuo degli altri, ma decisamente scalabile.
possibile che la ferramenta sia frutto di una salita invernale?
prossima settimana vado a fare il nanga parbat e gia che sono in zona anche eternal flame alle torri di trango.
(oh, nessuno che mi abbia c@gato la domanda sulla liana, vediamo se funziona anche per me come il topic della stosser)
da wolf jak » ven set 01, 2017 19:25 pm
da Steff » ven ott 27, 2017 14:42 pm
da Drugo Lebowsky » ven ott 27, 2017 18:30 pm
#giacco# ha scritto:
il tiro chiave di VI+ (placcoso) è una mitragliata di chiodi a pressione, in stile artif anni '50 nonostante l'apertura risalga se non sbaglio a fine anni '90.
davvero strano considerato la sobrietà della chiodatura sul resto della via. il tiro è un po' (un po') più duro e continuo degli altri, ma decisamente scalabile.
possibile che la ferramenta sia frutto di una salita invernale?
da #giacco# » ven ott 27, 2017 19:33 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:#giacco# ha scritto:
il tiro chiave di VI+ (placcoso) è una mitragliata di chiodi a pressione, in stile artif anni '50 nonostante l'apertura risalga se non sbaglio a fine anni '90.
davvero strano considerato la sobrietà della chiodatura sul resto della via. il tiro è un po' (un po') più duro e continuo degli altri, ma decisamente scalabile.
possibile che la ferramenta sia frutto di una salita invernale?
SBORONE
ti hanno già risposto
dovresti aver saputo leggere che era roba vecchia almeno quanto la via
che è bella
grazie per avercelo detto anche tu
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