Non sono un clone, non sono nuovo, sono un usato con pochi km...su questo forum
Ahime leggevo il forum cercando nei post riguardanti il buon corno e ahime io credo che l'amico romano sia sincero, ho visto persone sulla normale del Viso e peggio che mai sulla Est del Viso salire in pantaloncini 3/4 con scarpette da running e uno ziano da 15 20lt......presumo che se l dentro avessero un guscetto paclite fosse gia un di piu....per carita vero che l'alpinismo moderno vorrebbe piegare veso il veloce andata veloce ritorno op op , quindi tutto light fast slim ttght etctc, ma forse sarebbe meglio fare un passo indietro e ricordarsi che la montagna è umilta, regole mentali, avvicinamento a testa bassa, diversamente si fa la fine di quei poveri tedeschi ad Agosto 2016 sotto il Tyndal....pronti per la findus....
Detto questo di sicuro sentire che un certo bamassee (volutamnte storpiato) se fatto le 4 creste in un giorno o che mister pinco pallino in 2h è salito sceso e se anche fermato a farsene una con una t
rista svedese non aiuta....
Che poi sul Cervino come fai a correre? Se ti fai la nord sei un figlio segreto di Bonatti forse...altrimenti il tempo lo passi dietro alle guide coi sacchi di patate dietro, alla famiglie col papa che fa emhh sicura psicologica alla figlia, al gruppo pensiota di Bastonate Sul Membro MI che arranca con la salivazione azzerrata e lo zaino stile CAI con TUTTO T U T T T O dentro da alemno 37kg....e non hai possibilita alcuna di sorpassarli in 3/4 della via, i tappi poi sui cimoni, sui traversi del ventaglio, sui muretti sopra e sotto la Carrel e i passaggi stretti di cresta non alsciano scampo...metticii poi che c'è chi sale in giornata dagli Abruzzi, chi ha dormito al Carrel, chi ti arriva dall'Horni e se gia fatto la cima, chi torna indietro per XY motivo...è un'orgia!!
Quindi o ti fai spuntare le ali o prendi il biglietto e la prendi bassa e ti rilassi....
Detto questo vero che in montagna cè la regola del "socazzituoiperchètuesoltudevisapechefai" ma io consiglierei all'amico romano di salirsi qualche via normale alpinistica prima....POI pensare al cervino....se poi vuole traversare e scendre dalal Horni impossibile, a mio avviso, non sapere non allestirsi una doppia per scendere...cosi come impossibile farlo se non hai un po di dimestichezza con creste affilate suu pendiii a 70 gradi sul ...nulla....magari con neve che ci sta sempre bee su di la! Non disdegnerei aver fatto qualche 4m e avere abbigliamento tecnico "decente" e saperlo usare....non dico poi saper maneggiare ferramenta e nodi con una mano e coi guanti o portarsi dietro una cacchio di coperta termica d'emergenza perchè son cose brutte che non si chiedono lo so...
Solo sopra i 3000 e isolato dal resto del mondo sei libero dentro l'anima.