Trek, Cannondale o Ghost

Sezione dedicata alla mountain bike

Trek, Cannondale o Ghost

Messaggioda bosby74 » lun mar 20, 2017 10:28 am

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e semi-nuovo della Mountain Bike. Sto valutando l'acquisto di una nuova MTB e, dopo aver girato un po per negozi, mi sto orientando su questi tre modelli (tutte con ruote 29):
- Ghost Kato 7 AL
- Cannondale Trail 1
- Trek Superfly 5 (2016)

Tutte hanno lo stesso prezzo (sui 1000 euro) e mi sembrano equivalenti sia come materiali che come allestimento. Attualmente sono orientato sulla Ghost ma non conoscendo la marca sono un po indeciso...qualcuno può darmi suggerimenti e/o consigli sull'acquisto?

Grazie mille,
Simone
bosby74
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 19, 2017 22:36 pm

Re: Trek, Cannondale o Ghost

Messaggioda Eionedvx » lun mar 20, 2017 12:16 pm

Io ho usato Ghost e mi sono trovato bene, però era una DH2015.
Tutto un altro genere quindi.

Ho provato anche Cannondale ma sempre DH, e anche questa mi fece un'ottima impressione
Non fosse per le forcelle tarate da Red Bull Rampage che erano durette, ma nulla di non risolvibile con un pomeriggio di prove.

Trek... Boh.
Mai provata.

Maaa perché proprio 29? Ti piace sgambare? :lol:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Trek, Cannondale o Ghost

Messaggioda bosby74 » lun mar 20, 2017 13:03 pm

Ciao Eionedvx,
diciamo che le 29 me le hanno proposte...tu le sconsigli??
bosby74
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 19, 2017 22:36 pm

Re: Trek, Cannondale o Ghost

Messaggioda MarcoS » lun mar 20, 2017 13:07 pm

ma modelli 2017 o anni precedenti? ci sono diverse varianti...

@eione... ciò, giònni rampàge, " :mrgreen: ti piace sgambare".... se si prende una front da 1000 euri ne farà un determinato uso, quindi il 29 è una scelta logica.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: Trek, Cannondale o Ghost

Messaggioda MarcoS » lun mar 20, 2017 13:09 pm

29 è perfetto.

il bocia fa downhill. e là è meglio avere diametri più piccoli sennò le ruote le sfasci. Oltre ad altri particolari. E in cima lo porta la funivia :mrgreen:

per (pressoché) tutto il resto, soprattutto tutto il resto "umano", 29 va benissimo.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: Trek, Cannondale o Ghost

Messaggioda bosby74 » lun mar 20, 2017 22:14 pm

I modelli sono 2017 della Ghost, 2016 della trek e invece la cannondale non ricordo se 2016 o 2017...ho anche i link delle bici

- Ghost - http://www.ghost-bikes.com/it/biciclett ... kato-7-al/
- Trek - https://www.trekbikes.com/us/en_US/...a ... 0600-2017/
- Cannondale - http://www.cannondale.com/en/USA/Bike/P ... 35c9afe8bf

anche se per l'ultima non so se è quello giusto proprio perché non ricordo l'anno.

I negozianti mi hanno detto che per un uso misto (50 % asfalto e 50% sentieri) che vorrei farne la 29 va benissimo...mi rimane solo da scegliere tra le tre.
bosby74
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 19, 2017 22:36 pm

Re: Trek, Cannondale o Ghost

Messaggioda MarcoS » mar mar 21, 2017 9:15 am

Per me grossomodo sono equivalenti, o quantomeno le differenze non sono così grandi da influire particolarmente sul genere di attività che intendi fare, sono tutte e tre entry-level ma di buona qualità.
trek e cannondale hanno una forcella migliore (il link della bici Cdale però porta a una 27,5, forse quella è un modello 2016).
Se collima con la tua attività prevista può essere interessante il 2x11 della ghost, con la corona da 34 nei trasferimenti su asfalto pompi un po' più che col 32; in salita invece, dove il 24 penalizzerebbe un po' rispetto al 22, dovresti riuscire a compensare adeguatamente con le 11 velocità. Però per me è un particolare piuttosto secondario.
Così sulla carta io andrei sulla trek. Da considerare però le geometrie delle tre bici che, anche se di poco, sicuramente sono differenti e possono influire su come tu ti senti la bici una volta montato in sella. Considerando quanto premesso all'inizio credo sia la cosa più importante.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.