Bisogna fermarsi assolutamente!!!! Io non ho mai mangiato una polenta uncia così buona è DIVINAAAA!! Anche le bruschette, i pizzoccheri, i formaggi per non parlare dei salumi che dire tutto buonissimo lo consiglio vivamente!!
Alfio di Buccinasco
da @Colapesce » mar mar 01, 2016 19:07 pm
Bisogna fermarsi assolutamente!!!! Io non ho mai mangiato una polenta uncia così buona è DIVINAAAA!! Anche le bruschette, i pizzoccheri, i formaggi per non parlare dei salumi che dire tutto buonissimo lo consiglio vivamente!!
da @Colapesce » gio mar 03, 2016 19:01 pm
Ho la casa in Valsassina e mi fermo spesso, sia per l'acquisto di prodotti tipici, sia per mangiare uno dei loro celebri "spuntini". Si mangia bene e a prezzi modici, l'ultima volta ho preso una porzione di pizzoccheri (buonissimi, forse un po' troppo unti), un panino con la braciola e un bicchiere di vino al prezzo di un menù del Mc Donald's.
Sono fornitissimi per quanto riguarda vini, conserve, pasta di vario genere e ovviamente formaggi e salumi della zona e non.
Se passate in Valsassina fermatevi perchè ne vale davvero la pena!
da Danilo » ven mar 04, 2016 0:44 am
da @Colapesce » sab mar 05, 2016 13:13 pm
da @Colapesce » mer mar 16, 2016 15:10 pm
da scairanner » mer mar 16, 2016 17:08 pm
@Colapesce ha scritto:Racconta Pietro Corti: “ Chi è stato ragazzino intorno agli anni ottanta e ha avuto la ventura di essere
appassionato di montagna ha potuto vivere, in modo più o meno consapevole, la rivoluzione del 'nuovo mattino'.
Ricordo l'imbarazzo che provai la prima volta che vidi il 'Ballera' spaccare sul traverso aleatorio in zona 'Dormi Martina' al Sasso di Introbio in scarpette (coi miei scarponacci rigidi salivo con scioltezza, in solitaria, il primo tiro della Francesca e facevo fatica a realizzare che era meglio con le gratton...). In pochi anni la rivoluzione divenne esplosiva e al Sasso arrivarono personaggi come Hans Diefenbach, Richard Fiala del gruppo di Reinhard Karl. Gente tosta, che non disdegnava di arrampicare con sbarbatelli come noi e, sembra incredibile, ma furono loro a dirmi di sapere chi fosse il "don", quel personaggio che ogni tanto, noi del 'gruppo selvaggio' vedevamo attorniato da una schiera di nostri coetanei. Don Agostino Butturini fu l'anima dei Condor e il genio scopritore del giardino di pietra in zona Chiusa della Valsassina. Non osammo mai avvicinarlo e, in fondo, sbagliammo. Semplicemente saremmo stati partecipi di un'avventura con una guida sicura (per qualcuno di noi "l'alpinismo di ricerca" si concluse in modo drammatico, senza nozioni tecniche precise...).di Introbio in scarpette (coi miei scarponacci rigidi salivo con scioltezza, in solitaria, il primo tiro della Francesca e facevo fatica a realizzare che era meglio con le gratton...). In pochi anni la rivoluzione divenne esplosiva e al Sasso arrivarono personaggi come Hans Diefenbach, Richard Fiala del gruppo di Reinhard Karl. Gente tosta, che non disdegnava di arrampicare con sbarbatelli come noi e, sembra incredibile, ma furono loro a dirmi di sapere chi fosse il "don", quel personaggio che ogni tanto, noi del 'gruppo selvaggio' vedevamo attorniato da una schiera di nostri coetanei. Don Agostino Butturini fu l'anima dei Condor e il genio scopritore del giardino di pietra in zona Chiusa della Valsassina. Non osammo mai avvicinarlo e, in fondo, sbagliammo. Semplicemente saremmo stati partecipi di un'avventura con una guida sicura (per qualcuno di noi "l'alpinismo di ricerca" si concluse in modo drammatico, senza nozioni tecniche precise...).
da @Colapesce » mer mar 23, 2016 1:00 am
da ThePuchu! » mer mar 23, 2016 10:50 am
@Colapesce ha scritto:E' sempre bello quando arrivano gli stranieri. Soprattutto in autunno e in primavera passano da noi parecchi turisti stranieri che poi vanno ad arrampicare. Pochi giorni fa, invece, sono entrati in negozio quei ristoratori giapponesi venuti in Valsassina per selezionare dei taleggi. Hanno comprato dei caviadini e poi, curiosamente, hanno fatto la foto al nostro frigo. Non ho capito il perché di quella foto, forse perché volevano fotografare gli affettati che conserviamo lì...
da @Colapesce » gio mar 31, 2016 23:43 pm
da ThePuchu! » ven apr 01, 2016 10:23 am
@Colapesce ha scritto:
da scairanner » mer apr 27, 2016 23:33 pm
da Eionedvx » gio apr 28, 2016 15:36 pm
scairanner ha scritto:dovrebbe.cambiare. il titolo.in.sagre della valsassina
da @Colapesce » ven apr 29, 2016 10:28 am
da @Colapesce » dom mag 01, 2016 11:40 am
da @Colapesce » lun mag 09, 2016 10:43 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.