da gatto alpestro » dom ago 28, 2011 19:37 pm
da lingerie » lun ago 29, 2011 9:07 am
[/quote]LA MOTIVAZIONE di scalare meglio ti sostituisce gradatamente il desiderio del cibo come fonte di piacere. Il piacere lo trovi nel vedere la pancetta che cala, la forma fisica che migliora. Io avevo problemi al ginocchio dopo operazione al menisco e con meno peso che gravita sul ginocchio ho anche diminuito i problemi al ginocchio.
!!! SI CALA SOLO SE TROVI UNA MOTIVAZIONE !!!
Spero che posso essere stato utile
da menestrello » lun ago 29, 2011 22:18 pm
lingerie ha scritto:cicot ha scritto:lingerie ha scritto:cicot ha scritto:dopo aver visto questa settimana un manzo tedesco di quasi 100kg per 1,80 fumarsi un 7a flash, ho cominciato a farmi meno pippe sul peso e concentrarmi più sulla tecnica...
niente di strano !!! uno di 100 kg che fa un 7a!
dici sul serio o mi prendi in giro?
io ci tribolo ancora sul 7a...
certo.!
ognuno ha il proprio livello magari quello scalava sull'8a ed era magari un pelo piu' magro cosa vuoi che sia flesshhare un 7a con un po di kg in sovrappeso...
ho visto un big dalle mie parti che ai tempi masticava gli 8c stampare un 7c al secondo giro con un evidente sovrappeso in scioltezza, mettila come vuoi esperienza malizia gran bagaglo tecnico tattico dita d'accaio resistenza...e livello...!!!
da VinciFR » ven set 02, 2011 9:24 am
da ManWithTheSpinningHead » lun set 05, 2011 20:00 pm
da ales » lun set 05, 2011 21:44 pm
ManWithTheSpinningHead ha scritto:Aneddoto, io in primavera/estate tendo a "ingrassare" perchè fa più caldo e quindi consumo meno a riposo per tenermi caldo.
da arteriolupin » lun set 05, 2011 21:57 pm
gatto alpestro ha scritto:...
Comunque l'arrampicata è divertente anche con la panza, su questo non c'è dubbio.
da Ciorte » mar set 06, 2011 0:41 am
arteriolupin ha scritto:gatto alpestro ha scritto:...
Comunque l'arrampicata è divertente anche con la panza, su questo non c'è dubbio.
Esatto!!!
Il problema non è diminuire il peso, ma diminuire il grado.
Mangerete come e più di prima, allegri e soddisfatti, quindi con maggior gusto!!!!
E dopo due tiri di 3a con almeno tre rinvii tirati e altrettanti voli, avrete una fame da lupi ma il sorriso di chi si è divertito da matti e sta per andare a sbafarsi un pasto pantagruelico!!!!
da gatto alpestro » dom set 11, 2011 17:43 pm
ManWithTheSpinningHead ha scritto:Io rimango dell'opinione che gli sport aerobici servono fin lì per perdere perso.
Il peso vero che perdi è quello che se ne va paradossalmente a riposo per effetto dell'aumento del metabolismo basale (quello che consumiamo a riposo per "rimanere in vita").
In un'ora dico UN'ORA di corsa consumi praticamente quello che ti sei sbafato a pranzo.
da Strigo » lun set 12, 2011 9:31 am
gatto alpestro ha scritto: Ti puoi mangiare un'intera bistecca fiorentina con patate e scoprire che con quattro merendine, una coca e un gelato ti batto senza difficoltà.
Impressionante anche la quantità di calorie che si ingeriscono zuccherando il caffè o condendo l'insalata (un cucchiaio di olio = 100 cal).
da Strigo » lun set 12, 2011 9:33 am
Strigo ha scritto:gatto alpestro ha scritto: Ti puoi mangiare un'intera bistecca fiorentina con patate e scoprire che con quattro merendine, una coca e un gelato ti batto senza difficoltà.
Impressionante anche la quantità di calorie che si ingeriscono zuccherando il caffè o condendo l'insalata (un cucchiaio di olio = 100 cal).
da cinetica » lun set 12, 2011 10:10 am
da gatto alpestro » lun set 12, 2011 15:37 pm
da Strigo » lun set 12, 2011 16:32 pm
gatto alpestro ha scritto:La ricerca sul fast food è una cazzata. 10 uomini sono nulla, un campione statisticamente irrilevante. Il dato importante è: quanto mangiavano al fast-food? .
da Ciorte » lun set 12, 2011 18:44 pm
Strigo ha scritto:Se mangi di meno di quello che consumi, allora dimagrisci.
da livellozero.net » mar set 13, 2011 8:34 am
da Strigo » mar set 13, 2011 9:16 am
livellozero.net ha scritto:se c'è una categoria di esperti di alimentazione, questi sono gli arrampicatori...
da ManWithTheSpinningHead » mar set 13, 2011 20:05 pm
da gatto alpestro » mer set 14, 2011 9:44 am
Strigo ha scritto:I grassi stimolano gli ormoni che bruciano i grassi del corpo.
I carboidrati invece stimolano la produzione di quegli ormoni che io chiamo cattivi. Cioè quelli che fanno mettere su grasso.
da Strigo » mer set 14, 2011 10:08 am
gatto alpestro ha scritto:Bello l'ariticolo della nutrizionista citato da livellozero, ma anche lì molto impreciso e pressapochista (per mancanza di spazio). Dice infatti che mangiare poco fa ingrassare perchè rallenta il metabolismo: vero, ma solo per le prime settimane, poi..andatelo a dire agli ebrei dei campi di concentramento. Vero che bisogna mangiare frutta e verdura, ma quanta e quale? Provate a mangiare solo uva, fichi, banana, patate, zucca!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.