Orso e lupo, è scontro con le Province

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Orso e lupo, è scontro con le Province

Messaggioda otttoz » gio set 07, 2017 8:54 am

Ambientalisti all’attacco di Trento e Bolzano che chiedono mano libera al ministero . E su Kj2: «Ci hanno presi in giro»
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... hftrtner-1

effettivamente il ripopolamento, anche di cinghiali, crea problemi,occorre valutare a priori e, forti di alcune esperienze negative, adottare soluzioni a prova di controindicazioni.
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Orso e lupo, è scontro con le Province

Messaggioda Il Gipeto » sab set 09, 2017 9:59 am

otttoz ha scritto:Ambientalisti all’attacco di Trento e Bolzano che chiedono mano libera al ministero . E su Kj2: «Ci hanno presi in giro»
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... hftrtner-1

effettivamente il ripopolamento, anche di cinghiali, crea problemi,occorre valutare a priori e, forti di alcune esperienze negative, adottare soluzioni a prova di controindicazioni.


Ho letto che in Alto Adige pensano che anche le marmotte siano dannose per l'agricoltura e vogliono cacciarle maggiormente.

Siamo a livelli ridicoli ormai, secondo me.

Posso capire che i lupi facciano danni.

Ok, pensarci prima di fare i ripopolamenti/reintroduzioni no???

Mi sembra che, come in tanti ambiti, in Italia e in Europa manchi una programmazione a medio/lungo termine. Non si pensa troppo alle conseguenze.

Adesso secondo me è veramente un crimine sterminare lupi ed orsi. Ennesima cazzata.
Il Gipeto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ago 27, 2017 16:12 pm


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.