Addio, Trentino...

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven giu 12, 2015 17:08 pm

Luca A. ha scritto:
Abbiamo avuto l'umanesimo, oggi l'uomo vale meno dell'animale, siamo all'animalesimo.


Premesso che:

1) citare le frasi avulse dal contesto è una pratica discutibile

2) il seguente commento non intacca minimamente la mia stima personale (seppur mediata da conoscenza solo virtuale) per luca a.

...la frase citata sopra mi sembra una discreta tavanata: come qualunque sopralluogo in un allevamento industriale di polli (o maiali o bovini ecc. ecc.) può agevomente e inequivocabilmente confermare.

Se poi vogliamo dire che ci sono animali (ALCUNI animali) che godono di uno status molto diverso da quello degli altri (la maggioranza), questo è un altro discorso.

Polemici (senza nulla di personale) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda rf » ven giu 12, 2015 17:35 pm

Luca A. ha scritto: Di esseri umani in Italia ce ne sono tot decine di milioni, e molti sono stronzi. Gli orsi sono pochi e simpaticamente pelosi. Sono una minoranza da proteggere. Agli esseri umani aggressivi l'opinione diffusa (se non la legge) dice che si può sparare (legittima difesa), ma alle bestie no.
Abbiamo avuto l'umanesimo, oggi l'uomo vale meno dell'animale, siamo all'animalesimo.
Povero orso, speriamo che non si sia rovinato gli unghioni contro la faccia brutta e coriacea di quell'essere umano.

Non resta che dire: Aspettiamo il prossimo, che -per rispettare la loro coerenza, e non certo per mia cattiveria- spero vivamente sia un animalista convinto.


Quindi, per estensione

sterminiamo tutti gli squali del mondo
sterminiamo tutti gli orsi bianchi
sterminiamo tutti gli ippopotami
etc etc etc

sfogo:

O forse, forse... impariamo la lezione di madre natura che ci sta dicendo che siamo in troppi, che dovremmo diminuire la pressione antropica sui territori e in primissima analisi la popolazione, in modo che ci sia SPAZIO per mantenere la biodiversità e che si, l'orso fa l'orso. Ma l'uomo, facendo l'uomo, ha rotto il ca##o non lo dice nessuno? Ma porcapaletta! Ma siamo fuori di testa?

Sto leggendo tutti i vaneggiamenti dei trentini rincoglioniti (scusate il tono! Però mi sembrano tutti rincognioniti!) che per 'sto cristo di un orso che PER UNA VOLTA ha fatto quello che rumeni e marocchini (ma anche italiani, ce n'è per tutti) fanno ogni 17 minuti per tutto l'anno nelle città italiane... e tutti li a dire che il trentino è finito, minacciano di espatriare etc etc etc...

Ma espatriate, andatevene! Lasciate che l'orsetto si possa fare i ca##i suoi e non rompetegli le scatole. L'avete (abbiamo) estinto, cosa pretendete? Cara grazia che nell'istinto animale la ritorsione non esiste! Se no il tizio se lo cucinava a fuoco lento infilandogli schegge di bambù sotto le unghie!

Quindi: un bel respiro, l'orsetto chiede scusa, forse lo farà di nuovo, forse no. Fa parte delle cose. Come il rapinatore lo fa di nuovo. Non sempre ma a volte.

Lo ammazziamo preventivamente?
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven giu 12, 2015 17:45 pm

rf ha scritto:
Luca A. ha scritto: Di esseri umani in Italia ce ne sono tot decine di milioni, e molti sono stronzi. Gli orsi sono pochi e simpaticamente pelosi. Sono una minoranza da proteggere. Agli esseri umani aggressivi l'opinione diffusa (se non la legge) dice che si può sparare (legittima difesa), ma alle bestie no.
Abbiamo avuto l'umanesimo, oggi l'uomo vale meno dell'animale, siamo all'animalesimo.
Povero orso, speriamo che non si sia rovinato gli unghioni contro la faccia brutta e coriacea di quell'essere umano.

Non resta che dire: Aspettiamo il prossimo, che -per rispettare la loro coerenza, e non certo per mia cattiveria- spero vivamente sia un animalista convinto.


Quindi, per estensione

sterminiamo tutti gli squali del mondo
sterminiamo tutti gli orsi bianchi
sterminiamo tutti gli ippopotami
etc etc etc

sfogo:

O forse, forse... impariamo la lezione di madre natura che ci sta dicendo che siamo in troppi, che dovremmo diminuire la pressione antropica sui territori e in primissima analisi la popolazione, in modo che ci sia SPAZIO per mantenere la biodiversità e che si, l'orso fa l'orso. Ma l'uomo, facendo l'uomo, ha rotto il ca##o non lo dice nessuno? Ma porcapaletta! Ma siamo fuori di testa?

Sto leggendo tutti i vaneggiamenti dei trentini rincoglioniti (scusate il tono! Però mi sembrano tutti rincognioniti!) che per 'sto cristo di un orso che PER UNA VOLTA ha fatto quello che rumeni e marocchini (ma anche italiani, ce n'è per tutti) fanno ogni 17 minuti per tutto l'anno nelle città italiane... e tutti li a dire che il trentino è finito, minacciano di espatriare etc etc etc...

Ma espatriate, andatevene! Lasciate che l'orsetto si possa fare i ca##i suoi e non rompetegli le scatole. L'avete (abbiamo) estinto, cosa pretendete? Cara grazia che nell'istinto animale la ritorsione non esiste! Se no il tizio se lo cucinava a fuoco lento infilandogli schegge di bambù sotto le unghie!

Quindi: un bel respiro, l'orsetto chiede scusa, forse lo farà di nuovo, forse no. Fa parte delle cose. Come il rapinatore lo fa di nuovo. Non sempre ma a volte.

Lo ammazziamo preventivamente?


rf, da trentino, rilassati... :wink:

che poi in quanto a reazioni isteriche (e generalizzando un po'... :twisted: )...voi milanesi....avete qualche centinaio di profughi in stazione sembra stia cadendo il mondo...
sono mesi che al Brennero, a bolzano e anche a trento (molto meno) è pieno di profughi (ovviamente non contati nelle quote e nelle statistiche...) che vogliono andare in germania....mai sentiti nominare in qualche tg nazionale? poi vi chiedete perché in tanti qui non si sentono italiani...

ps
se proprio vuoi espatriamo...ma con armi e bagagli...terra e orsi compresi...della serie che gli orsi a me vanno benone ma che non rompano gli zebedei su come gestirli.... :wink:
e se questo ultimo è così suscettibile che in un paio di settimane ha rischiato di affettarne due a 10 Km scarsi dal centro di trento per conto mio ci faccio braciole...
Ultima modifica di sergio-ex63-ora36 il ven giu 12, 2015 18:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Danilo » ven giu 12, 2015 17:51 pm

le

doppie


chiavi di lettura... :D
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda rf » ven giu 12, 2015 18:34 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:[

...
rf, da trentino, rilassati... :wink:

che poi in quanto a reazioni isteriche (e generalizzando un po'... :twisted: )...voi milanesi....avete qualche centinaio di profughi in stazione sembra stia cadendo il mondo...
sono mesi che al Brennero, a bolzano e anche a trento (molto meno) è pieno di profughi (ovviamente non contati nelle quote e nelle statistiche...) che vogliono andare in germania....mai sentiti nominare in qualche tg nazionale? poi vi chiedete perché in tanti qui non si sentono italiani...

ps
se proprio vuoi espatriamo...ma con armi e bagagli...terra e orsi compresi...della serie che gli orsi a me vanno benone ma che non rompano gli zebedei su come gestirli.... :wink:
e se questo ultimo è così suscettibile che in un paio di settimane ha rischiato di affettarne due a 10 Km scarsi dal centro di trento per conto mio ci faccio braciole...


ma io sono tranquillissimo, vivo in mezzo a bestie di tutte le etnie europee e non, e proprio per questo facevo riferimenti. Un orso che, poveretto, non è altro che un disgraziato messo in mano a uno scafista... cosa vuoi che faccia?

Dico agli amici trentini di non rompere i cocones con l'orsetto e anzi, di sfruttare l'occasione per fare una riflessione più amia sull'uomo e su cosa sta facendo al pianeta. Se poi uno vuol farci braciole, ce le faccia. Perdonami, ma la madre degli idioti è sempre incinta...
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven giu 12, 2015 18:46 pm

rf ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:[

...
rf, da trentino, rilassati... :wink:

che poi in quanto a reazioni isteriche (e generalizzando un po'... :twisted: )...voi milanesi....avete qualche centinaio di profughi in stazione sembra stia cadendo il mondo...
sono mesi che al Brennero, a bolzano e anche a trento (molto meno) è pieno di profughi (ovviamente non contati nelle quote e nelle statistiche...) che vogliono andare in germania....mai sentiti nominare in qualche tg nazionale? poi vi chiedete perché in tanti qui non si sentono italiani...

ps
se proprio vuoi espatriamo...ma con armi e bagagli...terra e orsi compresi...della serie che gli orsi a me vanno benone ma che non rompano gli zebedei su come gestirli.... :wink:
e se questo ultimo è così suscettibile che in un paio di settimane ha rischiato di affettarne due a 10 Km scarsi dal centro di trento per conto mio ci faccio braciole...


ma io sono tranquillissimo, vivo in mezzo a bestie di tutte le etnie europee e non, e proprio per questo facevo riferimenti. Un orso che, poveretto, non è altro che un disgraziato messo in mano a uno scafista... cosa vuoi che faccia?

Dico agli amici trentini di non rompere i cocones con l'orsetto e anzi, di sfruttare l'occasione per fare una riflessione più amia sull'uomo e su cosa sta facendo al pianeta. Se poi uno vuol farci braciole, ce le faccia. Perdonami, ma la madre degli idioti è sempre incinta...


quell'uno, a questo punto sono io...(sostenitore convinto e da un bel po' di questa reintroduzione) ma, MA se per disgrazia questo ne ammazza uno sul serio (magari un turista milanese...) va a finire che invece di intervenire solo su quelli problematici... :wink:
la cattura e la vita in cattività, per conto mio, per un animale cosi bello è una inutile crudeltà...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Luca A. » dom giu 14, 2015 16:07 pm

Resta perfettamente confermata la mia ipotesi:
si è persa la differenza tra uomo e bestia.
Visto che qui si paragona una bestia feroce a delle persone che lasciano il loro paese per venire a cercare una vita decente.
Non serve più discutere a questo punto, non ci sono i prerequisiti di "alfabeto comune" minimi per farlo.

Io comunque se avessi un orso nei dintorni di casa, lo farei fuori. Come i topi e le zanzare.
Per secoli l'uomo ha coltivato le alpi trentine come un giardino; se i boschi sono diventate opere d'arte come la foresta di Paneveggio non è certo perché sono stati abbandonati e lasciati allo stato selvaggio. Gli animali venivano cacciati e contenuti, e se gli orsi davano fastidio gli si sparava senza storie. La visione antropocentrica del cosmo (derivante da un umanesimo fondamentalmente cristiano, piaccia o no ai soloni dell'animalismo postmoderno) ha portato ad evere quel Trentino meraviglioso che abbiamo conosciuto noi da piccoli, forse ancora per un pelo. Le montagne coltivate e monticate rendevano soldi e cibo, e diventavano belle, sicure, idrogeologicamente stabili. La natura nuda e cruda è cattiva, cari miei. Oggi le montagne lasciate a sé stesse (l'unico modo in cui sono antropizzate è la modalità becera delle piste con neve finta e riflettori da stadio, per la goduria di adolescenti che scivolano giù su una tavola vestiti come deficienti, e rifugi in quota dove si mangia pesce, e col museo e l'auditorium dentro) senza più malghe, nè siegadori, nè bestie al pascolo, sono invase dai mughi, dalle zecche, dagli orsi e dai lupi. I pochi pastori devono mettere recinti elettrici tripli, prendere cani feroci (altro pericolo per l'escursionista), riempire montagne di scartoffie se un lupo gli mangia delle bestie, e contano i giorni che gli mancano alla pensione per poter scappare anche loro. Bella roba eh? Una bellezza proprio.
Oggi sta diventando un luogo in cui aver paura a passeggiare su una mulattiera nel bosco.
A qualcuno piace così... de gustibus. Ribadisco: per coerenza speriamo che la prossima vittima sia un "amico degli orsi", sicuramente gli farà piacere avere l'onore. Tanto chi crede che l'uomo sia la controparte cattiva, non dovrebbe dispiacersi di dare il buon esempio facendosi mangiare da quello buono...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda rf » dom giu 14, 2015 16:57 pm

Luca A. ha scritto:Resta perfettamente confermata la mia ipotesi:
si è persa la differenza tra uomo e bestia.
Visto che qui si paragona una bestia feroce a delle persone che lasciano il loro paese per venire a cercare una vita decente.
Non serve più discutere a questo punto, non ci sono i prerequisiti di "alfabeto comune" minimi per farlo.

Io comunque se avessi un orso nei dintorni di casa, lo farei fuori. Come i topi e le zanzare. Per secoli l'uomo ha coltivato le alpi trentine come un giardino se i boschi sono diventate opere d'arte come la foresta di Paneveggio non è certo perché sono stati abbandonati e lasciati allo stato selvaggio. Gli animali venivano cacciati e contenuti, e se gli orsi davano fastidio gli si sparava senza storie. La visione antropocentrica del cosmo (derivante da un umanesimo fondamentalmente cristiano, piaccia o no ai soloni dell'animalismo postmoderno) ha portato ad evere quel Trentino meraviglioso che abbiamo conosciuto noi da piccoli, forse ancora per un pelo. Le montagne coltivate e monticate rendevano soldi e cibo, e diventavano belle, sicure, idrogeologicamente stabili. La natura nuda e cruda è cattiva, cari miei. Oggi le montagne lasciate a sé stesse (l'unico modo in cui sono antropizzate è la modalità becera delle piste con neve finta e riflettori da stadio, per la goduria di adolescenti che scivolano giù su una tavola vestiti come deficienti, e rifugi in quota dove si mangia pesce, e col museo e l'auditorium dentro) senza più malghe, nè siegadori, nè bestie al pascolo, sono invase dai mughi, dalle zecche, dagli orsi e dai lupi. I pochi pastori devono mettere recinti elettrici tripli, prendere cani feroci (altro pericolo per l'escursionista), riempire montagne di scartoffie se un lupo gli mangia delle bestie, e contano i giorni che gli mancano alla pensione per poter scappare anche loro. Bella roba eh? Una bellezza proprio.
Oggi sta diventando un luogo in cui aver paura a passeggiare su una mulattiera nel bosco.
A qualcuno piace così... de gustibus. Ribadisco: per coerenza speriamo che la prossima vittima sia un "amico degli orsi", sicuramente gli farà piacere avere l'onore. Tanto chi crede che l'uomo sia la controparte cattiva, non dovrebbe dispiacersi di dare il buon esempio facendosi mangiare da quello buono...


luca A, cosa posso dire: Hai ragione, tutto quello che dici è vero. Non ti manca che scendere in politica.
Purtroppo tanti ti crederanno.

Potevi finire con "l'italia è la terra che amo" o qualcosa del genere, ne ho sentito la mancanza nella tua chiosa...
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda al » dom giu 14, 2015 17:14 pm

Luca A. ha scritto:Resta perfettamente confermata la mia ipotesi:
si è persa la differenza tra uomo e bestia.
Visto che qui si paragona una bestia feroce a delle persone che lasciano il loro paese per venire a cercare una vita decente.
Non serve più discutere a questo punto, non ci sono i prerequisiti di "alfabeto comune" minimi per farlo.

Io comunque se avessi un orso nei dintorni di casa, lo farei fuori. Come i topi e le zanzare.
Per secoli l'uomo ha coltivato le alpi trentine come un giardino; se i boschi sono diventate opere d'arte come la foresta di Paneveggio non è certo perché sono stati abbandonati e lasciati allo stato selvaggio. Gli animali venivano cacciati e contenuti, e se gli orsi davano fastidio gli si sparava senza storie. La visione antropocentrica del cosmo (derivante da un umanesimo fondamentalmente cristiano, piaccia o no ai soloni dell'animalismo postmoderno) ha portato ad evere quel Trentino meraviglioso che abbiamo conosciuto noi da piccoli, forse ancora per un pelo. Le montagne coltivate e monticate rendevano soldi e cibo, e diventavano belle, sicure, idrogeologicamente stabili. La natura nuda e cruda è cattiva, cari miei. Oggi le montagne lasciate a sé stesse (l'unico modo in cui sono antropizzate è la modalità becera delle piste con neve finta e riflettori da stadio, per la goduria di adolescenti che scivolano giù su una tavola vestiti come deficienti, e rifugi in quota dove si mangia pesce, e col museo e l'auditorium dentro) senza più malghe, nè siegadori, nè bestie al pascolo, sono invase dai mughi, dalle zecche, dagli orsi e dai lupi. I pochi pastori devono mettere recinti elettrici tripli, prendere cani feroci (altro pericolo per l'escursionista), riempire montagne di scartoffie se un lupo gli mangia delle bestie, e contano i giorni che gli mancano alla pensione per poter scappare anche loro. Bella roba eh? Una bellezza proprio.
Oggi sta diventando un luogo in cui aver paura a passeggiare su una mulattiera nel bosco.
A qualcuno piace così... de gustibus. Ribadisco: per coerenza speriamo che la prossima vittima sia un "amico degli orsi", sicuramente gli farà piacere avere l'onore. Tanto chi crede che l'uomo sia la controparte cattiva, non dovrebbe dispiacersi di dare il buon esempio facendosi mangiare da quello buono...

=D> =D> =D> =D> =D>

questa è l'italiano che amo.
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda rf » lun giu 15, 2015 9:12 am

@ Luca A.

Rileggendo il tuo post mi sono accorto del fatto che se in Italia c'è gente come te, non abbiamo speranza: una marea di cazzate simili non le ricordavo neanche nei discorsi di gente del calibro di Mastella, Cicchitto o Giovanardi...

Che consideravo leader assoluti! Fino al tuo editto "sull'orso".
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda basi » lun giu 15, 2015 11:38 am

rf........te me fai pena PUNTO
Avatar utente
basi
 
Messaggi: 449
Iscritto il: ven set 07, 2007 8:40 am
Località: Valmorbia

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Herman'82 » lun giu 15, 2015 13:12 pm

Luca A. ha scritto:Resta perfettamente confermata la mia ipotesi:
si è persa la differenza tra uomo e bestia.
Visto che qui si paragona una bestia feroce a delle persone che lasciano il loro paese per venire a cercare una vita decente.
Non serve più discutere a questo punto, non ci sono i prerequisiti di "alfabeto comune" minimi per farlo.

Io comunque se avessi un orso nei dintorni di casa, lo farei fuori. Come i topi e le zanzare.
Per secoli l'uomo ha coltivato le alpi trentine come un giardino; se i boschi sono diventate opere d'arte come la foresta di Paneveggio non è certo perché sono stati abbandonati e lasciati allo stato selvaggio. Gli animali venivano cacciati e contenuti, e se gli orsi davano fastidio gli si sparava senza storie. La visione antropocentrica del cosmo (derivante da un umanesimo fondamentalmente cristiano, piaccia o no ai soloni dell'animalismo postmoderno) ha portato ad evere quel Trentino meraviglioso che abbiamo conosciuto noi da piccoli, forse ancora per un pelo. Le montagne coltivate e monticate rendevano soldi e cibo, e diventavano belle, sicure, idrogeologicamente stabili. La natura nuda e cruda è cattiva, cari miei. Oggi le montagne lasciate a sé stesse (l'unico modo in cui sono antropizzate è la modalità becera delle piste con neve finta e riflettori da stadio, per la goduria di adolescenti che scivolano giù su una tavola vestiti come deficienti, e rifugi in quota dove si mangia pesce, e col museo e l'auditorium dentro) senza più malghe, nè siegadori, nè bestie al pascolo, sono invase dai mughi, dalle zecche, dagli orsi e dai lupi. I pochi pastori devono mettere recinti elettrici tripli, prendere cani feroci (altro pericolo per l'escursionista), riempire montagne di scartoffie se un lupo gli mangia delle bestie, e contano i giorni che gli mancano alla pensione per poter scappare anche loro. Bella roba eh? Una bellezza proprio.
Oggi sta diventando un luogo in cui aver paura a passeggiare su una mulattiera nel bosco.
A qualcuno piace così... de gustibus. Ribadisco: per coerenza speriamo che la prossima vittima sia un "amico degli orsi", sicuramente gli farà piacere avere l'onore. Tanto chi crede che l'uomo sia la controparte cattiva, non dovrebbe dispiacersi di dare il buon esempio facendosi mangiare da quello buono...


Ciao,
premesso che io sono trentino, lavoro in ambito agricoltura zootecnia
Detto ciò vedo da questo commento che non hai molta conoscenza del trentino, di come si tengono le foreste che centrano zero con o senza presenza di orso, pochissimo in fatto di alpeggi e di come e perché sono stati abbandonati (anni 60 70 la famosa industrializzazione), pochissimo sui cani anti lupo/orso che qua da noi vengono incentivati ad usare, molto usati in altre aree come abruzzo Caucaso ecc, ma che "stranamente" (per usare un eufemismo) qua a parte un allevatore da qualche hanno altri non hanno fatto domanda
Io certo non ti auguro la morte come hai fatto te, in quanto "amico degli orsi", oltrettutto la replica sarebbe troppo semplice visto che qua in trentino ultimamente morti da spari di cacciatori ce ne sono diversi, mentre morti da orso nessuna, ma non sto qua a spiegarti cos'è il buon senso e di ragionare in merito a fatti statistiche esempi qua e nel mondo, e nemmeno sul discorso letto poc anzi sul specismo, sono già sicuro che è tempo perso, come gia visto in passato ragionare con persone con la propria idea senza provare nemmeno ad avere un minimo dubbio è peggio di un muro di gomma
Herman'82
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 30, 2006 17:28 pm

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda PIEDENERO » lun giu 15, 2015 13:29 pm

Usa: squalo attacca giovani surfisti,
due ragazzini perdono un braccio

Doppio attacco a distanza di 80 minuti Oak Island, in Carolina del Nord: amputati gli arti a due adolescenti, un ragazzo di 16 anni e una ragazza di 12

http://www.corriere.it/esteri/15_giugno ... 2f52.shtml

AMMAZIAMOLI TUTTI
TUTTI
SQUALI, ORSI, MALEDETTE BESTIE CATTIVE
STERMINIAMOLE, ELIMINIAMOLE DALLA FACCIA DELLA TERRA

ci vorrebbe una bella spedizione punitiva
SE LA MERITANO
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda Herman'82 » lun giu 15, 2015 13:31 pm

Comunque con milioni di persone che in questi ultimi anni frequentano i boschi e le montagne del trentino, numerosissimi avvistamenti ed incontri con l'orso avvenuti, ci sono stati 3 incidenti nell'ultimo anno

Il primo intento a fotografarsi con mamma orsa e cuccioli, cosa raccomandata su tutti decaloghi da non fare, esito lievi ferite al furbacchione e uccisione dell'orsa (che sicuramente vedrà una sanzione alla provincia in quanto cattura non era prevista per quel tipo di incidente)

Secondo un uomo che correva nei boschi e si è trovato l'orso davanti, un taglio da zampata sul braccio

Terzo, il più grave, l'uomo che correva col cane, anch'esso ilnvece che rispettare le linee guida che dovrebbero essere conosciute perlomeno da chi frequenta i boschi, fa tutto il contrario, urla e si dimena con orso a distanza ravvicinata, e non per irrazionalità della paura, ma da quanto dichiarato da lui stesso perché pensava fosse il modo da comportarsi

Fermo restando che a qualunque animale se si urla e dimena a distanza ravvicinata la reazione è ovvia, rimane un solo incidente di un falso attacco con esiti non gravi, cioè l'uomo col taglio al braccio

Nelle foreste usa e canada, dove la tesi migliore degli"antiorso" è di metterceli perché hanno spazi sconfinati, ci sono state nell'ultimo secolo un centinaio di persone morte a causa dell'orso nero, come possiamo noi trentini dire che li possono andare bene nonostante li la gente muore e da noi con solo 3 feriti no??
E questo è lo stesso principio che si applica nei paesi dove si muore dalle Tigri, dai Leoni, dagli Ippopotami ecc.
Herman'82
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ago 30, 2006 17:28 pm

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda rf » lun giu 15, 2015 13:45 pm

basi ha scritto:rf........te me fai pena PUNTO


Lo considero un onore!
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda pablo75 » lun giu 15, 2015 13:50 pm

beati gli orsi e i lupi, che non leggono cosa scriviamo di loro, cosa ci scriviamo tra noi, e seguono sempre e solo l'istinto :mrgreen:
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda al » lun giu 15, 2015 14:14 pm

Proporre una posizione contraria al main stream specista animalista del forum è diffiicle.
Il dileggio è d'obbligo - del resto siamo di fronte alla nuova ortodossia del pensare giusto e corretto.

I più banali ti dicono che sei di destra - è possibile: tutta la sinistra salottiera è animalista/antispecista/femminista/etc etc.

Comunque destra e sinistra non importa: importa il rapporto tra specie sul territorio, importa il rapporto tra animali presenti e umani presenti su quel territorio.
Se tale rapporto lo si pensa in termini estetici - l'idea bucolica del ritorno ad una natura incontaminata abitata da animaletti - tipo bosco delle favole disneiane: oppure in termini di convivenza reale.
Per gli amanti cittadini della natura e degli animali è certo che i boschi dovrbbero essere abitati anche dagli ippogrifi.
Ma come si sa l'ippogrifo caga sempre, anche in volo: avete mai provato a pigliarvi una cagata di ippogrifo a 300 mt di altezza sulla testa?
Voi che abitate in città mai, perchè l'ippogrifo caga solo nella settimana, mai di sabato e domenica.
Noi abbiamo provato a dirgli caga anche un poco il sabato, ma quello non ne vuole sapere.

guardate che so problemi
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda coniglio » lun giu 15, 2015 15:28 pm

il punto è che non è possibile
- ed è da stupidi prtenderlo -
uno standard di sicurezza.
per di più in bosco in alta montagna.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda rf » lun giu 15, 2015 16:06 pm

@Al
quello che dici ha senso, come pure ha senso dire che nelle Alpi non esiste un areale sufficiente per far stare l'orso "fora dai maroni" salvo eccezioni.
Per cui l'orso c'è, è lì dietro, ma di solito si fa i fattacci suoi. Quando qualcuno va a farsi il selfie con l'orso e gli viene male, l'orso, che è privo di senso dell'umorismo, te tira 'na zampata e ti manda a cagare... E poi ti lamenti.... MAh.

È che, preso alla larghissima, il pensiero imperante dell'homo mensura, catto/umanista (?!?) citato da conan il rabarbaro pocanzi, è quello stesso che dice "Fotti la terra all'ippopotamo e piazzaci 5.000.000 di negri (senza preservativo, cit. Papa Carol), fotti la terra Amazzonica -dal sottobosco curato malissimo daghli indigeni, uno scempio!- a quelle piante che non servono a un casso e facci un bel campo di ciliege, che sono buone! MA anche compra le scarpette a 40 euro che 80 sono troppi (stessa cosa, stessa capacità di analisi)" e poi esageriamo! "picchia giù un bel giardino zen e magari un ancor più bel campo da golf, che salviamo l'idrgiologia e l'itaglia"

È grazie a persone che hanno la lungimiranza di una talpa con l'aerteriosclerosi che (alla lunga, non direttamente) ci troviamo mezzo miliardo di disgraziati che spingono alla porta e un territorio che non c'entra più un casso con la fascia climatica cui apparteniamo...
E che, grazie ai geometri amici di quello di sopra, costruiamo case dove non c'è un casso da costruire perché viene tutto giù.

Io non sono animalista a oltranza, anzi...
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: Addio, Trentino...

Messaggioda al » lun giu 15, 2015 16:17 pm

occorre considerare la prospettiva:

1 - la natura è un problema per l'uomo?
2 - l'uomo è un problema per la natura?

fino ad ora l'uomo come lo conosciamo si è mosso nella prospettiva 1
adesso sembra che tale prospettiva sia stata messa in crisi, e che occorra valutare le cose dalla prospettiva 2.

l'uomo è un problema per la natura.
ok

ma quale uomo?
io, tu, mio figlio, la tua fidanzata?

no, perchè questi soggetti citati contribuiscono a creare il problema, sono il problema.

E no, tu mi dirai, ilproblema sono quelli che devono ancora nascere: devono nascere meno persone.

Allora la domanda è: Perchè negare il diritto a qualcuno di nascere, per continuare a godere di eistere?
IO tu e le rose, non naqquemmo?
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.