Walser Express, in treno nelle viscere del Monte Rosa

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

Walser Express, in treno nelle viscere del Monte Rosa

Messaggioda Jack78 » mar feb 12, 2008 13:39 pm

Avete visto questa notizia??? :cry:
http://www.montagna.tv/?q=node/7001

Si tratta di un progetto dalle enormi potenzialità turistiche e, stando alle indiscrezioni, dal basso impatto ambientale.


Sarà da crederci???
Basso impatto ambientale?? Un treno che viaggia per decine e decine di km.... :roll: :evil:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Avatar utente
Jack78
 
Messaggi: 894
Images: 5
Iscritto il: lun feb 12, 2007 22:29 pm
Località: Giudicarie(TN)

Messaggioda Jack78 » mar feb 12, 2008 13:47 pm

Opsss.... :oops:

Pensavo fosse una novità,....e invece cercando dettagli ho scoperto che è un progetto presentato da tempo :oops:

http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=40350
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Avatar utente
Jack78
 
Messaggi: 894
Images: 5
Iscritto il: lun feb 12, 2007 22:29 pm
Località: Giudicarie(TN)

Messaggioda LaSusy » mar feb 12, 2008 14:02 pm

Jack78 ha scritto:Opsss.... :oops:

Pensavo fosse una novità,....e invece cercando dettagli ho scoperto che è un progetto presentato da tempo :oops:

http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=40350


Ma quale scusa e scusa....???? :evil:


Come la mettiamo adesso che hai aperto un topic inutile???? :twisted:


:smt040


Speriamo davvero riescano a fare qualcosa senza deturpare la zona... tipo il Glacier Express in Svizzera. Meraviglioso!

Di sicuro, circoleranno meno macchine e questo è solo un bene!

E poi si può andare a fare free ride a Zermatt senza prendere la macchina... :smt033 (il terzo punto mi sembra fondamentale.. :roll: :wink: )
Avatar utente
LaSusy
 
Messaggi: 5644
Images: 50
Iscritto il: gio nov 01, 2007 14:42 pm
Località: Gressoney St.Jean

Messaggioda Jack78 » mar feb 12, 2008 14:58 pm

LaSusy ha scritto:
Jack78 ha scritto:Opsss.... :oops:

Pensavo fosse una novità,....e invece cercando dettagli ho scoperto che è un progetto presentato da tempo :oops:

http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=40350

Ma quale scusa e scusa....???? :evil:
Come la mettiamo adesso che hai aperto un topic inutile???? :twisted:
:smt040


Proprio inutile non è... qualcuno l'ha letto :wink:
E magari c'è anche chi (come me) non lo sapeva :oops:

LaSusy ha scritto:Speriamo davvero riescano a fare qualcosa senza deturpare la zona... tipo il Glacier Express in Svizzera. Meraviglioso!

Di sicuro, circoleranno meno macchine e questo è solo un bene!

E poi si può andare a fare free ride a Zermatt senza prendere la macchina... :smt033 (il terzo punto mi sembra fondamentale.. :roll: :wink: )


Sul fatto che circoleranno meno macchine ho dei dubbi!!!

Beh...bisogna vedere se per andare a Zermatt da Gressoney ci vogliono 4 ore di treno e 100 euro di biglietto.... :roll:

Chiaro è che se ci mettono la torre sul Piccolo Cervino e questo trenino... il Monte Rosa avrà una buona pubblicità turistica.... SOLO turistica!
A avanti con i giapponesi a far le foto ai muri, al treno o alle scritte nelle stazioni (invece che prendere le bellezze fuori!!!) :(
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Avatar utente
Jack78
 
Messaggi: 894
Images: 5
Iscritto il: lun feb 12, 2007 22:29 pm
Località: Giudicarie(TN)

Messaggioda Jack78 » mer feb 20, 2008 13:51 pm

Il Wwf dice "no" al Walser Express

http://www.montagna.tv/?q=node/7052
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Avatar utente
Jack78
 
Messaggi: 894
Images: 5
Iscritto il: lun feb 12, 2007 22:29 pm
Località: Giudicarie(TN)

Messaggioda das » mer giu 04, 2008 13:42 pm

dico la mia? il trenino se si farà si farà tra una trentina di anni. al momento non ci sono fondi per partire con un'opera così di grossa portata. non è solo il problema di costruire un treno che attraversi il monte rosa, impatto ambientale quasi nullo visto che viaggia sotto terra, quanto il problema di stravolgere un'intera valle, avendo qui il maggior impatto ambientale, come quella della valle anzasca. si fa già fatica a raggiungere macugnaga, visto che la strada cede un anno si ed uno no, con il trenino si verrebbe a creare un flusso di turismo che non oso immaginare che conseguenze dovrebbe avere. l'attuale strade mi sembra che abbia una percorrenza da piedimulera a macugnaga di circa 30 km, dovrebbe essere stravolta quasi tutta per permettere l'afflusso delle macchine e dei turisti. secondo me è una di quelle boiate che rimarranno nel cassetto per molto tempo finche il prossimo politico, magari un pò megalomane, la riprenderà... ma tanto rimarrà sempre nel cassetto. :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
Avatar utente
das
 
Messaggi: 3291
Images: 46
Iscritto il: mer dic 18, 2002 15:16 pm
Località: near novara


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.