rif scarpa ex seggiovia e nuova strada

Dedicato ai problemi e alle notizie ambientali.

rif scarpa ex seggiovia e nuova strada

Messaggioda Rampegon » gio giu 14, 2012 14:16 pm

A quanto pare sembra che in virtù della nuova gestione del rifugio si dismetta la vecchia e lenta seggiovia e sia in fase di realizzazione una strada forestale che sale al rifugio i locali mi confermano questa cosa?
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda basi » gio giu 14, 2012 14:26 pm

non ne so niente ma la seggiovia (come tante se non tutte)
faceva pena il sentiero cmq per arriva su anche (era una vecchia pista da sci) una starda non asfaltata forse non e' una brutrta idea in questo caso
Avatar utente
basi
 
Messaggi: 449
Iscritto il: ven set 07, 2007 8:40 am
Località: Valmorbia

Messaggioda Rampegon » gio giu 14, 2012 14:42 pm

io la trovo pessima
tagli ancora alberi, e porti le macchine in quota. prima almeno rimanevano nei parcheggi del paese e la seggiovia era piuttosto soft...
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda giubi_pd » gio giu 14, 2012 14:44 pm

Ho la casa su a gosaldo, e sono salito su allo scarpa poco più di un mese fa, già a marzo ci stavano i lavori.. Hanno buttato giù un sacco di alberi.. e il sentiero che hanno interrotto non è quello dove si sciava, ma quello che passa in mezzo al bosco; scrivo interrotto perché fortunatamente solo alcuni punti sono stati spianati perché la strada ci doveva passare sopra. La seggiovia mi spiace, ma vabbè.. rimarrà come archeologia industriale visti gli alti costi di smantellamento.. ma il sentiero nel bosco a me gira un po' che l'abbiano rovinato per una strada anche se questa è una forestale.
Comunque un mese fa i lavori erano quasi terminati.. non so se la strada sia per la nuova gestione o per uno sviluppo turistico maggiore a quello che c'era fino ad ora.. Anche giù al parco laghetti si sta muovendo tanto la situazione con la uova gestione..
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda basi » gio giu 14, 2012 16:39 pm

scusa io non dico che bisognava costruire una strada
ma solo che la seggiovia (storica quanto vuoi ) fa o faceva
PENA.......e po non mi sembra che l'ambiente fin al rifugio fosse cosi
perfetto (vedi pista da sci dismessa )e baracchini vari (non della guerra
Avatar utente
basi
 
Messaggi: 449
Iscritto il: ven set 07, 2007 8:40 am
Località: Valmorbia

Messaggioda giubi_pd » gio giu 14, 2012 16:48 pm

Beh si, hai ragione, la seggiovia è vecchia, purtroppo il turismo li non si è mai sviluppato tantissimo, la vecchia pista ormai è diventata un pratone da un lato e una pista per downhill dall'altra parte.. Può anche essere che la strada farà sviluppare di più questa attività.. Certo è che per quella zona un po' di turismo in più sicuramente non farebbe male a livello economico
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda AlbertAgort » gio giu 14, 2012 20:02 pm

in teoria ho sentito che la seggiovia verrà venduta in polonia, quindi smantellata (speriamo anche i tralicci).
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda gianverd » mer lug 04, 2012 18:40 pm

giubi_pd ha scritto:Ho la casa su a gosaldo,

Chissà che non ci si veda.... :)
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda giubi_pd » gio lug 05, 2012 10:19 am

gianverd ha scritto:
giubi_pd ha scritto:Ho la casa su a gosaldo,

Chissà che non ci si veda.... :)


dal 15 luglio sono su in alpeggio e comincerò a far gamba andando per sentieri li nella zona, se ti va ci si becca.. anche per qualche birrino giù ad Agordo :D
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda gianverd » gio lug 05, 2012 10:25 am

giubi_pd ha scritto:dal 15 luglio sono su in alpeggio e comincerò a far gamba andando per sentieri li nella zona, se ti va ci si becca.. anche per qualche birrino giù ad Agordo :D

Birra sicuro! Ho amici che mi ospitano a Gosaldo qualche volta, magari se ti va di fare che sò: il giro del Sorapiss :lol:
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda giubi_pd » gio lug 05, 2012 10:31 am

gianverd ha scritto:
giubi_pd ha scritto:dal 15 luglio sono su in alpeggio e comincerò a far gamba andando per sentieri li nella zona, se ti va ci si becca.. anche per qualche birrino giù ad Agordo :D

Birra sicuro! Ho amici che mi ospitano a Gosaldo qualche volta, magari se ti va di fare che sò: il giro del Sorapiss :lol:


eh magari.. io sono in recupero da operazione al crociato, quindi i giri dovranno essere corti e molto facili, conta che quando sarò su, saranno 60 giorni dall'operazione.. ma le birrette si fanno sicuro.. o in bar a Gosaldo o giù a frassene al parco laghetti :D

ti mando il mio nr di cell per pm
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda gianverd » gio lug 05, 2012 12:11 pm

luigi dal re ha scritto:la strada l'ho percorsa domenica scorsa,in discesa,è una sassaia spaccagambe,ma forse ero già un pò distrutto io...

Già, meno male che la Stella Alpina non vede più! :lol:
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso


Torna a Ambiente e montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.