Info ciaspole Baldas 74 France

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

Info ciaspole Baldas 74 France

Messaggioda Groover » ven ott 23, 2015 15:26 pm

Ho da poco acquistato le racchette da neve Baldas 74 France( hanno la forma delle Nevada) color giallo, volevo sapere se qualcuno le possiede e sa dirmi se la cordicella che c'é posteriormente, che serve a bloccare la racchetta a 90 gradi, si puo eliminare.
Certo i sistemi di fissaggio sono un po laboriosi, pero trovo che sia una racchetta molto valida per medie escursioni, tenendo conto che le ho pagate 20 euro... :D
Qualcuno sa dirmi di che anno sono?grazie.
Groover
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 23, 2015 14:58 pm

Re: Info ciaspole Baldas 74 France

Messaggioda rocciaforever » ven ott 23, 2015 21:30 pm

ciao, premetto che ho le ciaspole ma non sono una gran ciaspolatrice...
però:
- vuoi eliminare il laccetto per alleggerirle?? :lol: (penso che possa avere una qualche utilità regolando "l'escursione" della ciaspola quando la usi in modalità "tacco libero", io lo lascerei, vedi un pò come di trovi...
- tu scrivi che secondo te sono adatte a "medie escursioni".... :roll: mah, a vedere i ramponcini anteriori e le "punte" che stanno sotto...non so quanto siano affidabili anche su lievi pendii se trovi al neve compatta..... Diciamo che per camminare in neve fresca senza fare dislivello sono perfette! 8)
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco


Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.