in attesa...

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

in attesa...

Messaggioda oomaxster » gio feb 19, 2015 12:59 pm

Immagine

Degli stampi in ergal per produrre e migliorare i miei sci , ho costruito le Raski-o . Altro non sono che racchette da neve che hanno il vantaggio di essere sciabili in discesa. L'attacco e' quello di uno snowboard che in salita permette lo stesso movimento di una ciaspola (semplice cerniera da cancello ) ed in discesa viene bloccato da due semplici cordini sui due occhielli che si vedono (tasselli ) i quali sono avvitati su una boccola passante piantata dalla soletta cosi' da permettere in salita di utilizzare oltre alle pelli anche gli stessi filetti degli occhielli che fungono da rostro . La scommessa e' stata quella di poter utilizzare le stesse con un semplice scarpone da montagna. Devo dire che non e' cosi' semplice scendere di sicuro con uno scarpone da sci e' meglio ,pero' questo sistema( permette a chi non li abbia di provare a sciare .(scivolare...)
Naturalmente sono orribili pero' e' un semplice prototipo per provare la novita' (a dirla tutta negli anni novanta sciavamo gia con delle baracche da mezzo metro di alluminio legati con lo spago....)

http://www.oomaxster.it

Immagine
Immagine

Buona neve a tutti...........
oomaxster
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 11, 2011 21:39 pm
Località: canavese

Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.