[BL] giro sotto la Moiazza

Camminare d'inverno: itinerari e "ciaspolate" sulla neve

[BL] giro sotto la Moiazza

Messaggioda ciauz » mar feb 06, 2007 10:44 am

Domenica, con mio figlio e suo cugino (10 e 8 anni) siamo andati a pestare un pò di neve sotto la Moiazza: da passo Duran siamo andati al rif. Bruno Carestiato (ancora chiuso per ristrutturazione) - fin qui le ciaspe a onor del vero non servono proprio! - e poi dopo aver visitato la partenza della ferrata Costantini, siamo scesi e abbiamo preso per la forcella del Camp (direzione Vazzoler). Tracce fresche e profonde ma divertenti! La neve molla visto il caldo ha dato filo da torcere ma l'ambiente ha ristorato le fatiche rapidamente ( a veder i bòcia come che li tirava le pal de neve...). Al ritorno sosta al Carestiato sul tavolato dove pareva essere sul solarium e poi una bella cioccolata calda al rifugio S.Sebastiano (il Tomè è chiuso). Escursione consigliata con i bambini. Dislivello fino al Carestiato 200m, fino alla forcella altri 100m.

ciauz
Avatar utente
ciauz
 
Messaggi: 47
Images: 4
Iscritto il: mer gen 10, 2007 14:52 pm
Località: Padova

Torna a Racchette da neve

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.