Stagione finita? Secondo me sì :-(

Stagione finita? Secondo me sì :-(

Messaggioda ncianca » lun mar 02, 2015 19:15 pm

Venerdì ho attaccato Hard Ice Diretta nel pomeriggio tutto felice di trovarla in condizioni super, grassa e senza crepe. Dopo pochi metri un pezzetto di ghiaccio mi prende l'occhio destro in pieno. Un cm sopra o sotto e non mi sarei accorto di niente. Invece dolore acuto subito e visione offesa. Mi faccio calare convinto di avere solo un problema di lente a contatto. Il socio polacco (e pure un po' bislacco) mi dice che ho l'occhio visibilmente ferito e conviene scendere, mi mostra pezzi di lente tagliati. Ci caliamo e via ad Aosta all'ospedale per un controllo. Mi raggiunge un amico di Aosta, mi fa molto piacere (se stai leggendo... cheers mate...). Per fortuna la diagnosi è rassicurante, danni superficiali alla cornea, niente di grave, sarò orbo come sempre tra pochi giorni, ma niente lenti a contatto per un po'. Pace, userò gli occhiali, ma dall'occhio destro non ci vedo bene. Vado a dormire a Cogne sperando in un miracolo.

Sabato mi sveglio alle 5. Ci vedo molto meglio. L'occhio fa male, ma funziona al 90%. Il programma non si cambia, si parte per Repentance o adesso o mai più. Il primo tiro va bene fino a due terzi. Poi doccia assurda. Con gli occhiali non è facile vedere, la condensa, l'acqua, un delirio, arranco alla cieca fino ad una nicchia al riparo dalla doccia e dichiaro sosta. Il socio mi raggiunge, non è tranquillissimo, gli dico che sarebbe d'uopo raggiungere almeno la sosta a spit, sono sicuro che è lì a pochi metri, mi offro di andare, ma va lui. Dopo una vite è in sosta... dovevo essere proprio cieco. Lo raggiungo e guardo il secondo tiro. Mi sembra asciutto, lo guardo bene. Asciugo occhiali e riparto. Errore. Verso la fine mi prendo la doccia che viene giù dal terzo tiro. Di nuovo alla cieca arranco fino alla sosta, questa volta trovo quella giusta, all'asciutto. Il socio mi raggiunge è ghisato e non se la sente di proseguire. Parto di nuovo io, almeno ci provo, peggio di così non può essere, penso. Ma dopo solo una vite sono già accecato dalla doccia e più che un cascatista mi sento un salmone che risale le correnti. Mi tocca rinunciare. Getto le doppie. Ci consoliamo con Monday Money, ma il socio è fradicio e congelato e la tiro tutta io. È la prima volta che ho meno freddo di un polacco... In realtà la trovo abbastanza piacevole... forse ho perso la sensibilità alle estremità... ecco il trucco :-)

Condizioni a Cogne? Tutto ciò che è verticale piscia acqua abbestia :-(

Domenica andiamo a Ceresole e dopo un tiro di riscaldamento mi sparo i due tirelli di misto dell'evento di febbraio. Davvero molto divertenti e sicuri, tutti su spit, una palestra eccezionale. Ancora grazie ai ragazzi che hanno reso X-Ice una realtà così piacevole. C'è una cassetta per la raccolta delle offerte, spero che raccolga abbastanza. Da parte mia quando mi fermo nei locali della valle dico sempre che se non era per X-Ice io in inverno nella Valle Orco non so che cosa fare. Spero che serva a qualcosa...

Questa mattina, prima di riportare il socio in aeroporto, tre tiri a Stria, falesia storica, unta e cattiva nostrana... 16 gradi... che poi diventano 18 a Caselle... incredibile pensare che dovevano essere giorni di ghiaccio...

Per me stagione water ice finita. Ogni anno ricevo qualche segnale dal mio angelo custode... Comunque una buona annata per me, non tantissime cascate, ma le condizioni così così mi hanno costretto a stare su misto e dry qualche grado l'ho preso. Non tutto il male viene per nuocere. Tempo di portare le picche in quota e tornare sulla roccia in valle. Mi manca già la Sbarüa...

Lasvedüma e aledüro!

Nic
Ultima modifica di ncianca il mer mar 04, 2015 20:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Stagione finita? Per me sì :-(

Messaggioda coniglio » lun mar 02, 2015 19:23 pm

e cosa ci sarebbe di meglio che inaugurare lo spalanco al sengio?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Stagione finita? Per me sì :-(

Messaggioda Mork » lun mar 02, 2015 19:46 pm

porca p*****a, mi scrivi "stagione finita", parti a parlare di infortuni all'occhio, fanculo già pensavo a chissacché, poi vien fuori che ti tocca fare draituling e andare in falesia...

sai che dramma :evil: :evil:

:mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Stagione finita? Per me sì :-(

Messaggioda dieguitos » lun mar 02, 2015 20:54 pm

Ho letto su Gulliver... Caspita, peccato! Chissà se eravate quei due che inseguivamo sabato mattina con gli sci col timore che andaste verso Gusto di Scozia :wink:

Buona guarigione! :smt023
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
Avatar utente
dieguitos
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 22, 2008 20:58 pm
Località: Valle d'Aosta

Re: Stagione finita? Per me sì :-(

Messaggioda ncianca » lun mar 02, 2015 21:20 pm

dieguitos ha scritto:Ho letto su Gulliver... Caspita, peccato! Chissà se eravate quei due che inseguivamo sabato mattina con gli sci col timore che andaste verso Gusto di Scozia :wink:

Buona guarigione! :smt023

A metà dell'ultima rampa sotto il settore ho sentito delle voci e ho visto che erano arrivati dei tipi con gli sci... Forse sì, potevamo essere noi... Com'era Gusto di Scozia? E la goulottina a sx di Gusto di Scozia? Il nuovo "mostro" (nel senso che non è una via bellissima...) che abbiamo creato io e CARAPPA (altro gulliveriano) lo scorso dicembre? Tra l'altro ho sentito più di un rumore sospetto provenire dall'anfiteatro di Flash Estivo... è venuto giù qualcosa?

Ciao! :wink:
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Stagione finita? Per me sì :-(

Messaggioda dieguitos » mar mar 03, 2015 9:37 am

Sapevo della via che avevate aperto lo scorso dicembre, ma ho poi fatto caso solo una volta a casa che si trovava proprio lì di fianco per cui non ho molto badato alle condi. I rumori che sentivate erano dati da due disgaggiatori teutonici professionisti impegnati su flash estivo.... :lol:

Gusto di Scozia molto bella e divertente! Solo che ho avuto il sapore della teppa in bocca fino al giorno dopo.... perciò l'ho ribattezzata Gusto di Teppa :lol:
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
Avatar utente
dieguitos
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 22, 2008 20:58 pm
Località: Valle d'Aosta

Re: Stagione finita? Per me sì :-(

Messaggioda ncianca » mer mar 04, 2015 18:11 pm

dieguitos ha scritto:Gusto di Scozia molto bella e divertente! Solo che ho avuto il sapore della teppa in bocca fino al giorno dopo.... perciò l'ho ribattezzata Gusto di Teppa :lol:

... giusto per stare in tema... stavamo per chiamare la nostra via "Amici di Zolla" dopo che in calata ci siamo accorti che il nostro destino era legato alla stessa zolla... oops... poi abbiamo optato per un qualcosa di più professionale che comunque rimanda al gusto terroso della salita :lol: Ah... quanto mi piace capreggiare su per i monti...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.