Cervieres

Cervieres

Messaggioda ncianca » lun feb 02, 2015 11:25 am

Sabato ho fatto un giretto a Cervieres, Briançonnais. Non ci ero mai stato. Proprio una bella falesia in una valle solitaria (c'eravamo solo noi). La cascatella alla dx completa l'offerta, con linee a scelta tra WI4 a WI5. Diverse linee di misto che prendono sempre un po' di ghiaccio, o all'inizio o alla fine o sia all'inizio sia alla fine. Bellissima e sicurissima (spit + eventualmente 1-2 viti da ghiaccio medie) Changement de Slip, M7. Roccia un po' marcetta sul lato sx della falesia, dove ci sono i tiri di "riscaldamento" (da M5 in su). "Tubo", WI6, non c'era, peccato.

Direi falesia discretamente al riparo da valanghe visto che sopra la bastionata c'è in pianoro con un bosco e poi niente. Direi anche tutta naturale.

Fatto non tantissimo perché abbiamo sottovalutato l'avvicinamento. La guida dice con strada chiusa basta 1 ora. Ci si mette quasi due ore senza correre... Ci abbiamo messo poco più di un'ora a tornare, un po' in discesa e scorrazzando. Direi che il tempo di 1 ora non è realistico.

Ottimo terreno di allenamento, in ambiente non proprio da ice park, super consigliata per gli amanti del genere. Qualcuno nella compagnia che scala WI4 e M5 ci deve essere. La falesia non prende mai sole.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.