Consiglio palestre arrampicata indoor Milano

Consiglio palestre arrampicata indoor Milano

Messaggioda Petros » ven ago 08, 2014 22:36 pm

Ciao a tutti!
Tra poco volevo iniziare un corso di arrampicata a Milano.
Sono indeciso tra le due Rockspot e il WayOut, le prime mi sembrano abbastanza più grandi e forse anche più carine, ma volevo sapere se qualcuno avesse qualche esperienza dei corsi o dell'ambiente (mi dovrò procurare un compagno per la sicura prima o poi :lol:).
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Petros il dom ago 24, 2014 13:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Petros
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 04, 2014 12:04 pm
Località: Verons

Messaggioda giorgiolx » lun ago 18, 2014 12:16 pm

oh mi raccomando, arrampicata sportiva in palestra, nient'altro neanche falesia...
corsi di arrampicata li fanno anche a passaggio obbligato ... fra l'alktro corsi in gruppo ma non con ocorda (data l'altezza della palestra)

se vuoi andare anche fuori invece devi essere seguito esclusivamente da una guida o da istruttori cai (ma quest'ultimi non individualmente, solo durante i corsi organizzati dal cai)

Rockspot ha una guida fra i soci... per cui magari ti puoi mettere d'accordo con lui per andare fuori in falesia o altro (magari già lo fanno durante i corsi)

way out non so se ha una guida fra il suo staff...
per andare a fare un corso di arrampicata in palestra rimanendo solo nell'ambito della palestra fai prima a cercarti un socio e andar ad arrampicare con lui ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda rocciaforever » lun ago 18, 2014 13:21 pm

@Petros:
leggi bene fra le righe...giorgiolx si sta proponendo.... :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda giorgiolx » lun ago 18, 2014 13:30 pm

rocciaforever ha scritto:@Petros:
leggi bene fra le righe...giorgiolx si sta proponendo.... :wink:


impossibile...ormai mi sto dando alla pesca...è l'evoluzione naturale di tutti i climbers avviati verso il sentiero del tramonto...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Petros » sab ago 23, 2014 21:09 pm

giorgiolx ha scritto:oh mi raccomando, arrampicata sportiva in palestra, nient'altro neanche falesia...
corsi di arrampicata li fanno anche a passaggio obbligato ... fra l'alktro corsi in gruppo ma non con ocorda (data l'altezza della palestra)

se vuoi andare anche fuori invece devi essere seguito esclusivamente da una guida o da istruttori cai (ma quest'ultimi non individualmente, solo durante i corsi organizzati dal cai)

Rockspot ha una guida fra i soci... per cui magari ti puoi mettere d'accordo con lui per andare fuori in falesia o altro (magari già lo fanno durante i corsi)

way out non so se ha una guida fra il suo staff...
per andare a fare un corso di arrampicata in palestra rimanendo solo nell'ambito della palestra fai prima a cercarti un socio e andar ad arrampicare con lui ;)


In realtà in falesia ci sono già stato, dovrò ringraziare per sempre mia sorella per avermi iniziato, e vorrei tornarci quanto prima, ma con un minimo di preparazione su come far sicura ed arrampicare, da qui il corso indoor. Comunque ho visto che al rockspot è prevista nel corso un uscita finale, che male non fa. Grazie comunque!
Avatar utente
Petros
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 04, 2014 12:04 pm
Località: Verons

Messaggioda rocciaforever » lun ago 25, 2014 7:39 am

giorgiolx ha scritto:
rocciaforever ha scritto:@Petros:
leggi bene fra le righe...giorgiolx si sta proponendo.... :wink:


impossibile...ormai mi sto dando alla pesca...è l'evoluzione naturale di tutti i climbers avviati verso il sentiero del tramonto...


...vorresti dire che ho perso definitivamente la possibilità di legarmi in cordata al più stiloso del forum?! (dopo il VECCHIO).... :roll: :cry: :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: Consiglio palestre arrampicata indoor Milano

Messaggioda Petros » gio set 25, 2014 18:14 pm

Grazie a tutti per le risposte!
Alla fine mi sono iscritto al corso base di Rockspot NO, e mi sto trovando bene sia come struttura-istruttore sia come altri ragazzi del corso, ciao!
Avatar utente
Petros
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 04, 2014 12:04 pm
Località: Verons

Re:

Messaggioda giorgiolx » gio set 25, 2014 18:31 pm

rocciaforever ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
rocciaforever ha scritto:@Petros:
leggi bene fra le righe...giorgiolx si sta proponendo.... :wink:


impossibile...ormai mi sto dando alla pesca...è l'evoluzione naturale di tutti i climbers avviati verso il sentiero del tramonto...


...vorresti dire che ho perso definitivamente la possibilità di legarmi in cordata al più stiloso del forum?! (dopo il VECCHIO).... :roll: :cry: :wink:


ah...eh...boh :oops: :oops: :oops: adesso prendo solo pesci in faccia :cry: :cry: :cry: in futuro vedremo :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.