Considerazioni su una salita

Considerazioni su una salita

Messaggioda Pié » mer apr 06, 2011 12:13 pm

Ho letto un po' velocemente, quindi magari sto scrivendo cavolate, l'articolo sulla nuova via aperta da Slawinski.

http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=38033

Al di là delle straordinarie salite che ha fatto questo Alpinista, la bella realizzazione le bellissime immagini dell'articolo il video ecc.. ecc... cercando di leggere la cosa con senso critico, mi ha fatto un po' riflettere tutta sta importanza data alla scelta di non usare gli spit (che comunque erano nello zaino) e tutte le manfrine etiche.
Sbaglio o sulle Alpi (e nel resto del mondo) è da qualche lustro che si aprono vie di difficoltà per lo meno paragonabili (ma mi verrebbe da scrivere ben superiori) senza spit?

boh non so sono perplesso... ma forse ho letto solo con superficialità l'articolo.
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Considerazioni su una salita

Messaggioda Enzolino » mer apr 06, 2011 12:25 pm

Pié ha scritto:Ho letto un po' velocemente, quindi magari sto scrivendo cavolate, l'articolo sulla nuova via aperta da Slawinski.

http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=38033

Al di là delle straordinarie salite che ha fatto questo Alpinista, la bella realizzazione le bellissime immagini dell'articolo il video ecc.. ecc... cercando di leggere la cosa con senso critico, mi ha fatto un po' riflettere tutta sta importanza data alla scelta di non usare gli spit (che comunque erano nello zaino) e tutte le manfrine etiche.
Sbaglio o sulle Alpi (e nel resto del mondo) è da qualche lustro che si aprono vie di difficoltà per lo meno paragonabili (ma mi verrebbe da scrivere ben superiori) senza spit?

boh non so sono perplesso... ma forse ho letto solo con superficialità l'articolo.
No ... non sbagli ...

Ma PM puo' pubblicare quel che gli pare ... anche se non e' la nuovo frontiera del misto ...
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Re: Considerazioni su una salita

Messaggioda Pié » mer apr 06, 2011 15:32 pm

Enzolino ha scritto: No ... non sbagli ...

Ma PM puo' pubblicare quel che gli pare ... anche se non e' la nuovo frontiera del misto ...


Ma infatti, sono pienamente d'accordo, e personalmente leggo sempre molto volentieri i racconti di salite sia che esse siano "imprese" sia che siano "cose normali".

Quello che mi sembrava strano era tutto sto voler ricamarci sopra a tutti i costi.
così, era tanto per parlare...
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia


Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.