cascate in veneto e trentino

Messaggioda Siloga66 » ven mar 27, 2009 10:08 am

Scusa Druga, ma non sono d'accordo. Primo, il paragone con il lago beh dai...
Poi se per te e il Bep che siete sempre a ghiacciare è ovvio che le cascate citate siano ancora ben fatte, credo che per altri tanto ovvio non lo sia. Non per niente c'è sempre chi chiede le condizioni di questa o quella cascata. Nei giorni scorsi aveva fatto tanto caldo che qualcuno può avere dubbi se farsi 300 km per trovare una cascata in disfacimento. Perciò, cara Druga permettimi di fare l'altruista se mi va.
E po...vaffarteciavàr. :wink:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Siloga66 » ven mar 27, 2009 10:26 am

Anzi. Visto che fo ciò che mi pare, posto alcune foto fatte questa settimana di un posto che non è molto frequentato. Si tratta del Bletterbach e di solito girano solo locals o gente dell'Alto Adige. Lo si potrebbe definire una piccola Sottoguda, o la sottoguda dei poveri qualcuno mi ha detto ieri. Ma il posto riserva molte possibilità interessanti.
Immagine
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Siloga66 » ven mar 27, 2009 10:27 am

Immagine
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Siloga66 » ven mar 27, 2009 10:30 am

Immagine
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Siloga66 » ven mar 27, 2009 10:33 am

Quello che si vede sul fondo del canyon è la parte alta che non ho ancora visto da vicino. Ma ben guardare sembra pieno di possibilità. Sono di sicuro già state salite ma c'è da camminare un po per quelle.
Immagine
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Siloga66 » ven mar 27, 2009 10:38 am

Immagine
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 27, 2009 10:46 am

ciò siloga... tanto per parlarsi addosso che di 'ste robe abbiamo blaterato più volte e sempre nello stesso modo.
tu vuoi fare l'altrista?
liberissimo.
io ti voglio pigliar pel culo?
altrettanto libero.

l'utilità delle tue info?
per me è = 0.

se uno è principiante ed ha la voglia di finire la stagione cascaticola il più tardi possibile, dovrebbe avere la curiosità di andare in giro a vedere.
chè fino a prova contraria "andare a vedere" di persona è il miglior modo di crescere e farsi esperienza.
se uno non è principiante e trova utili queste tue informazioni, perdona siloga, ma allora ti stai rivolgendo a cascatisti non vedenti ed è un altro discorso.

personalmente oggidì non è vero, ahimè , che io sia in giro spesso; magari!
come invece è altrettanto vero che ogni anno ho smesso con le cascate perchè avevo voglia di scaldarmi le ossa su caldo calcare, non perchè le possibilità fossero finite.

tu ritieni che attualmente vi siano tante richieste in merito?
ritieni che il caldo di due settimane fa possa aver demotvato molti?
mah... non so.
a me invece pare che le tue info siano una voce nel deserto: chi ha appeso le picche al chiodo non gliene frega una mazza; e molto spesso è proprio chi la prox stagione chiederà info già a fine novembre quando la prima brina imbiancherà i prati; salvo poi lamentarsi del ghiaccio fragile, anzichè imparare a divertirsi sull'ottima materia prima di fine stagione.

far presente che invece esiste il bletterbach, dire dov'è, come ci scendi dentro e balle varie, questa si è una info utile, stante la conoscenza del luogo solo strettamente in ambito locale.

boh...

ciao missionario :twisted:
:lol:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda andrea4 » ven mar 27, 2009 11:38 am

Nei giorni scorsi aveva fatto tanto caldo che qualcuno può avere dubbi se farsi 300 km per trovare una cascata in disfacimento


Ciao a tutti, sono un ghiacciatore non vedente, arrampico da 20 anni e scalo cascate da più di 15. Fortunatamente ho un lavoro e una famiglia,che assorbono la gran parte del tempo a mia disposizione.
Abito in pianura a ca 250-300 km da Canazei e quando mi affaccio alla finestra non vedo cime imbiancate e picchi rocciosi, ma prati e capannoni.
Immagino anch'io che in questi giorni viste la stagione e le temperature le cascate siano ancora belle. Però, a causa dei 250km, qualche dubbio mi viene.
Penso che il Forum sia uno strumento molto utile per chi come me non ha la possibilità di andare in montagna tutti i fine settimana, o anche infra settimanalmente, e che, quando riesce, vorrebbe andare a colpo sicuro, per questo ringrazio ancora tutti quelli mi hanno dato e daranno informazioni in futuro.
Lo so, l'avventura perde molto del suo sapore, quasi tutto.
Però, col tempo che ho, mi devo accontentare.
Penso che il Forum debba servire principalmente a questo, scambiarsi informazioni.
Poi se qualcuno lo usa per altro....pazienza.
saluti
Andrea
andrea4
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 27, 2006 15:18 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 27, 2009 11:47 am

se uno abita a 250 o a 160 km la differenza non è che sia così significativa.
soprattutto se uno fa cascate da vent'anni.

Immagine

comunque la pianto.
capisco di risultare patetico a ripetere pedissequamente concetti già espressi, per cui oggettivamente sono io che sbaglio.
tenetevi il brodino riscaldato e buone cascate a tutti.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda bep1 » ven mar 27, 2009 12:51 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:capisco di risultare patetico a ripetere pedissequamente concetti già espressi, per cui oggettivamente sono io che sbaglio.

Finalmente te la ga capia...
Drugo, per notizia qualche km dopo Rampart creek, Polar è ancora su... :lol:
...va in mona Leprosky... :lol:
B.
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)

Messaggioda andrea4 » ven mar 27, 2009 15:07 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
capisco di risultare patetico a ripetere pedissequamente concetti già espressi, per cui oggettivamente sono io che sbaglio.


Finalmente te la ga capia...


Quoto
andrea4
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 27, 2006 15:18 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 27, 2009 16:06 pm

andrea4 ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
capisco di risultare patetico a ripetere pedissequamente concetti già espressi, per cui oggettivamente sono io che sbaglio.


Finalmente te la ga capia...


Quoto


il tuo quoto impone un artistico

Immagine
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda andrea4 » ven mar 27, 2009 16:16 pm

Sei un grande
andrea4
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio lug 27, 2006 15:18 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 27, 2009 19:06 pm

andrea4 ha scritto:Sei un grande


si.

168 centimetri.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda casaro » ven mar 27, 2009 19:15 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
andrea4 ha scritto:Sei un grande


si.

168 centimetri.

.....coi tacchi....!!!!! :twisted: :twisted: :wink:
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mar 27, 2009 20:20 pm

:cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Ciorciolo77 » sab mar 28, 2009 19:31 pm

Per Siloga

C'è un amico del soccorso alpino di egna che le ha salite tutte quelle cascate, anche quelle alte sotto il corno bianco. sono andato anch'io a dar un occhio e ti confermo che c'è da camminare, ma ne vale la pena...
Avatar utente
Ciorciolo77
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 30, 2006 1:46 am
Località: Predazzo (TN)

Messaggioda giancasherpa » dom mar 29, 2009 12:51 pm

Per chi come me di chilometri deve farsene 500 per un weekend sul ghiaccio, avere delle notizie certe, da parte dei locals, sulle condizioni del ghiaccio è decisamente importante..... Sapete svegliarsi alle 4 del mattino, farsi 5 ore di macchina al costo di 120 euro ( se va bene...) tra gasolio e autostrada, pagarsi il pernotto del sabato sera per cagarsi nelle mutande per le cattive condizioni del ghiaccio ( non tutti sono top climber!) o peggio tornarsene a casa avendo fatto solo una camminata nella neve è già abbastanza avventuroso ed eventualmente mortificante!!!! E' vero che in linea di massima novembre è meglio per fare una cosa e marzo per farne un'altra, ma il ghiaccio scompare e si riforma ogni anno, e le condizioni climatiche cambiano anch'esse di anno in anno. Quindi ringrazio tutti quei pazienti alpinisti che hanno la voglia di mettersi a scrivere nel forum le informazioni e postare le foto che per noi "sfigati" che le Alpi non le vediamo dalla finestra, ma le sognamo solamente, sono estremamente utili, anzi , indispensabili!!!! Grazie ancora a tutti! :wink:
giancasherpa
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar dic 23, 2008 15:30 pm
Località: Senigallia

Messaggioda Siloga66 » dom mar 29, 2009 17:04 pm

giancasherpa ha scritto:Per chi come me di chilometri deve farsene 500 per un weekend sul ghiaccio, avere delle notizie certe, da parte dei locals, sulle condizioni del ghiaccio è decisamente importante..... Sapete svegliarsi alle 4 del mattino, farsi 5 ore di macchina al costo di 120 euro ( se va bene...) tra gasolio e autostrada, pagarsi il pernotto del sabato sera per cagarsi nelle mutande per le cattive condizioni del ghiaccio ( non tutti sono top climber!) o peggio tornarsene a casa avendo fatto solo una camminata nella neve è già abbastanza avventuroso ed eventualmente mortificante!!!! E' vero che in linea di massima novembre è meglio per fare una cosa e marzo per farne un'altra, ma il ghiaccio scompare e si riforma ogni anno, e le condizioni climatiche cambiano anch'esse di anno in anno. Quindi ringrazio tutti quei pazienti alpinisti che hanno la voglia di mettersi a scrivere nel forum le informazioni e postare le foto che per noi "sfigati" che le Alpi non le vediamo dalla finestra, ma le sognamo solamente, sono estremamente utili, anzi , indispensabili!!!! Grazie ancora a tutti! :wink:


Infatti lo scopo di questo tipo di interventi (il mio) è proprio quello. Dare info a chi fosse ancora interessato a ghiacciare a marzo e abitando lontano non perdere una domenica per trovare una granita appesa alla roccia. Che poi il mio intervento al Drugo o al Bep abbia utilità zero, lo sapevo già. E non mi frega niente.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Siloga66 » dom mar 29, 2009 17:14 pm

Ciorciolo77 ha scritto:Per Siloga

C'è un amico del soccorso alpino di egna che le ha salite tutte quelle cascate, anche quelle alte sotto il corno bianco. sono andato anch'io a dar un occhio e ti confermo che c'è da camminare, ma ne vale la pena...

Credo di aver capito di chi parli (quello di Egna). Io il posto sapevo che c'era da un paio di anni. Però solo quest'anno mi sono preso la briga di andare a vedere. Ho visto (e salito) solo le prime che incontri, quelle che ci sono appena si è scesi nel Bletterbach. Nei prossimi 2-3 giorni mi vado a fare un giretto se riesco, per andare a vedere quelle che si vedono sul fondo. Magari ormai quest'anno è tardi ma almeno servirà per il prossimo inverno .Oltretutto quest'anno si sono formate colate che di solito non ci sono, anche in altri posti in valle. Per esempio tra Campitello e Canazei si sono formati dei monotiri che non avevo mai notato negli ultimi anni. E anche sopra Predazzo (come aveva fatto notare Dzs 2 settimane fa) si sono formate colate "rare".
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.