C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda monaco » ven gen 19, 2018 11:25 am

Pié ha scritto:
Warm75 ha scritto:...


ok, grazie. Mi sa che allora porteremo in giro lo zaino su nella parte alta della valle :D :wink:


c'ho i ricordi offuscati dai pannolini...il remir, la sua parte alta, e' quella con una ``solarissima'' che non c'e' mai ?
ma quanto la ho sognata!!
ma che bella valle!
ma che cretino che fui a portare giampa, alla sua terza cascata e con pargola in arrivo, su quella all'ombra...il primo tiro poi !!

cojoini si nasce e io lo naqui, modestamente

ciao Pie'
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Pié » ven gen 19, 2018 12:06 pm

monaco ha scritto:...


Ciao Monaco! :D

Quanto l'ho sognata anch'io quella al sole ed anche per me è rimasta tale..
cavoli, battesimo di fuoco al tuo amico su quella all'ombra: terapia d'urto!
Noi avevamo invece avevamo tenuto quasi a battesimo un buon vecchio su quella luminosa, ma si sa che quand vöi l'é bon l'é bon :wink:

bellissima valle, anche a me piace un sacco.
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda funkazzista » ven gen 19, 2018 12:23 pm

Anche a me.
Ma non per gli stessi motivi 8)
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Pié » ven gen 19, 2018 13:31 pm

funkazzista ha scritto:Anche a me.
Ma non per gli stessi motivi 8)


Ma d'inverno c'è mica l'aderenza al top? :mrgreen:
Si arrampica anche nel Remir? la roccia è un po' più marciotta rispetto alla valle principale..
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda monaco » ven gen 19, 2018 13:39 pm

Pié ha scritto:
funkazzista ha scritto:Anche a me.
Ma non per gli stessi motivi 8)


Ma d'inverno c'è mica l'aderenza al top? :mrgreen:
Si arrampica anche nel Remir? la roccia è un po' più marciotta rispetto alla valle principale..


forse ce stanno li budde??
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Warm75 » ven gen 19, 2018 18:01 pm

Quella che tu definisci "solarissima" penso sia Salmonata (l'ultima che si raggiunge salendo per capirsi...in dx orografica); in effetti su gradi "abbordabili" è una delle più belle della valle anche secondo me e confermo: l'ultimo muro è proprio al sole ed è un piacere farlo con quella luce.
Quella "in ombra" ...credo tu ti riferisca al Profumo di ghiaccio, un po' prima dell'altro, questa in sx orografica, con attacco più in alto rispetto al solco vallivo (l'attacco diretto non si forma sempre e comunque è un ricco 5°...io la attaccai in alto, aggirando l'attacco diretto che non era formato a monte). Secondo me bellissima anche questa: all'opposto rispetto a Salmonata: all'ombra, completa (tiro su muretto, poi ci si incassa sopra: io spinsi con la schiena contro la roccia in una "simil-opposizione", si mette volendo pure 1 o 2 friends...).
In Remir che io sappia qualcuno aveva provato a piazzare qualche spit in corrispondenza della presa dell'Enel, ma mi sa che non se ne è fatto poi nulla...in estate non è proprio un bel posto: che arrivi qualche cosa in testa non è una possibilità remota. Anche perché ogni volta che piove un po' il ghiaione ad metà valle butta giù tanta di quella roba...
Si faceva qualche passaggio di Boulder ad inizio valle, ma niente di più....almeno a me risulta così.
Ciao
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda monaco » ven gen 19, 2018 18:30 pm

ho scritto in vecchianesco e quindi mi son spiegato male...anche se mi sembra che Pie' abbia capito.

pensavo alla parte alta della valle.
quella ''al sole'', di rara formazione (anche se non e' che ci sia stato dietro 10 anni...ma nei due/tre inverni buoni in cui andavo in valle 'un c'era) e', se non mi sbaglio sul nome, Helios

la foto sulla vecchia guida di Cappellari era semplicemente da sbavo

quella ''all'ombra'' su cui trascinai l'ignaro Giampaolo e' invece L'ira di Beppe, con il suo temuto primo tiro...cascata di un'estetica bestiale
temuto? da chi non lo so, ma almeno da me al tempo. mi ricordo che guardavo da sotto questa vela sospesa, fine fine, di 15m, liscia come il culo di un bambino, che arrivava a 1 metro e mezzo da terra.
presi tempo mangiando una mela (al tempo ero macrobiotico...cojone e macrobiotico!) e poi salii, prima sulle spalle di Giampaolo e poi in punta di ramponi...
lui, dopo, sali' dalla cengia e fece bene!

la candela sopra si crepo' in cima...proprio ad un mio colpo di picca
braca di merda, anche perche' la base della candela era di palta
era uno dei primi lunghi free-standing che facevo...scoprii poi che o son gia' crepati o li crepi tu...che gioco del catzio che son le caccate!
vabbe'...1 minuto di moccoli e respironi e poi passai oltre

son bei ricordi...anche se mi dico che son cazzate e a fare la fine di Achab ci vuole poco.

e comunque prima l'ho sparata grossa. ora che mi ricordo bene il cursus honorum del povero Giampaolo fu il seguente
- prima caccata: Acquapendente (per la gioia di Pie')
- seconda caccata: Fantasia (sempre per la gioia di Pie' ;) )
- terza caccata: Il gran scozzese...dove fece qualche tiro da primo
- quarta: L'ira di Beppe...un po' stronzo-inside lo ero.

poi andammo sulla Via dei paoli al Pisanino in piolet...ma questa e' un'altra storia

salutami la tua bella valle

p.s.
ma il Placido c'e' ancora??
vi siete divertiiitiii ?? :D
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Warm75 » ven gen 19, 2018 18:51 pm

Scusa il quiproquo ma in effetti quando si parla di Remir i più si riferiscono alla parte bassa...lassù arrivano in pochi:....qui siamo ad un bel level....e anche voglia di smazzarsi un avvicinamento di discreto peso...in effetti Helios si forma abbastanza raramente; e secondo me ancora più raramente ormai c'è gente che a voglia di arrivare fin lassù. Ricordo pure un infortunio mortale qualche anno fa...
Sì Sì il Paio c'è ancora...martedì l'ho visto arrivare a Boazzo a girar l'auto: era in sopralluogo per vedere le condizioni secondo me. Personaggione...avrà anche i suoi difetti, ma in valle gli dobbiamo molto...
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Pié » sab gen 20, 2018 18:49 pm

monaco ha scritto:...


si, avevo capito.. ma girando con il vecchio si impara a vecchianeggiare :mrgreen:
considerando la sequenza, l'acquapendente gliel'avrai fatta fare quando un c'era ancora.. poeretto!

pure la via dei paoli gli è toccata, ma poi si è dato all'uncinetto?? :twisted:

Anche profumo è molto bella e l'attacco diretto è semplicemente stupendo.. l'ho visto formato una sola volta, ma era inizio stagione ed era la prima cascata di stagione.. e, probabilmente saggiamente, coniglieggiammo facendo il giro.

Un'altra piccola perla lì è il gioco del cilindro, cascata che per me ha un'estetica incredibile.
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » dom gen 21, 2018 12:22 pm

Se interessa Sogno Canadese ha l'avvicinamento tracciato e non servono ciaspole. Primi due tiri molto belli, più in alto purtroppo un po' (troppe) croste che comunque non rovinano la bellezza di questa cascata.
Le foto arrivano quando le carico sul blog/Instagram, con calma che oggi serena mi reclama :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun gen 22, 2018 10:57 am

accazzo!
grazie per le foto
che trattandosi di roba sconosciuta, le foto aiutano eh
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun gen 22, 2018 10:58 am

accazzo!
grazie per le foto
che trattandosi di roba sconosciuta, le foto aiutano eh
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda scagnellato » lun gen 22, 2018 11:00 am

Grazie.
scagnellato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 14, 2017 14:37 pm

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » lun gen 22, 2018 11:10 am

Drugo Lebowsky ha scritto:accazzo!
grazie per le foto
che trattandosi di roba sconosciuta, le foto aiutano eh


praticamente un secret spot :lol:

però lo sai che non le condivido per te, o scagnellato, o gli altri fortizzimi™ che hanno già salito tutto e sanno tutto... ma per quei pici che come me amano vedere foto di ghiaccio, anche se su potaci o facili rumeghi classicissimi e cajanissimi :mrgreen:

come dici, non gliene frega niente nemmeno a questi? :lol: chisseneciava :lol: vorrà dire che avrò alzato il count verso il secondo milione :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » lun gen 22, 2018 11:12 am

E tanto per alzare il numeo di post, aggiungo un cajanissimo andate a farla, o almeno a vederla, che la Val Travenanzes è veramente un posto da favola :D

"davvero? non avrei mai detto :roll:

aspetta che me lo segno :mrgreen:

sticaxxi :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda grizzly » lun gen 22, 2018 11:27 am

wolf jak ha scritto:Se interessa Sogno Canadese ha l'avvicinamento tracciato e non servono ciaspole. Primi due tiri molto belli, più in alto purtroppo un po' (troppe) croste che comunque non rovinano la bellezza di questa cascata.
Le foto arrivano quando le carico sul blog/Instagram, con calma che oggi serena mi reclama :mrgreen:


Grazie!! Aspetto le foto!! :P Non so nemmeno di che parli, non andrò mai a salirla... ma l'mportante è che si incazzi Drugo... :mrgreen: ...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » lun gen 29, 2018 10:52 am

sabato 27.01 Val di Rabbi cascata Salto degli Angeli in ottime condizioni :D . Temperature però un po' alte (l'acqua sulla visiera non ha mai ghiacciato, tornati al parcheggio segnava +3°C)

Da quel che ho visto sabato, un po' tutti i flussi hanno già svalangato. Diverse cordate sulla Madre, una su Grand Hotel. Le candele di Salto Mortale non ispirano molta fiducia, Salto Mortale invece pareva bella e fattibile.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » sab feb 03, 2018 20:37 pm

Vi ho battuto la traccia per Magic Mushroom, e tolto le croste da L2 :wink:

Andate che è bellissima :D
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda wolf jak » dom feb 11, 2018 2:12 am

Allora Piè dov'eri oggi? :D

Io finalmente ho fatto la Piovra, che quando l'ho vista due anni fa mi aveva messo un certo timore... e invece è stata bellissima, e oggi c'eravamo solo noi :D
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C'è ancora qualcuno che spiccozza qua....?

Messaggioda Pié » lun feb 12, 2018 8:43 am

wolf jak ha scritto:Allora Piè dov'eri oggi? :D

Io finalmente ho fatto la Piovra, che quando l'ho vista due anni fa mi aveva messo un certo timore... e invece è stata bellissima, e oggi c'eravamo solo noi :D


Ecco vedi, io in giro per le alpi ma fin lì mai.. :(
sono stato ad ollomont: poca gente in giro, condizioni buone ma quando arriva il sole scalda e parecchio.
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.