tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Sul sito abc Dolomiti cinesi alle presse lo dà 6a
.
Se la numerazione dei tiri va da sinistra a destra, i due nuovi che dici tu (a dx) dovrebbero essere ronca 5a e ralf 5c.
Poi mette due 6a a sin (antenati e mai dire tamai) e barbagianni e barbapapà a dx.
Corrisponde? E ci sono i nomi scritti?
Grazie comunque delle info
Richiedenti saluti
TSdG
Ci sono alcuni nomi scritti, la maggior parte, non penso tutti però.
Cinesi io lo ho sempre trovato un 5c facile. Altri magari un po' meno facile, ma ne ho sempre sentito parlare come di 5c.
Il sito di Bridda in questo caso mi sa che è un po' incasinato, provo a dire un po' come mi ricordo io.
Andando da sx a dx: dopo cinesi ci sono un po' di 6a / 6b, poi la parte delle vie "dure", quindi 6och (molto bella secondo me) e Mecél, dove il grado di abc è giusto. Poi dovrebbero esserci, se non erro, i due barba*, quindi uno spazio sassoso / erboso, e poi due vie corte in diedro sul 6a, di cui non so il nome, può darsi che siano l'Uomo e il Golpe, non so. Ancora più a destra, dietro degli alberi, altre due o tre tiri molto corti, di cui uno almeno è 5a circa, gli altri forse un po' più duri e un po' trascurati.
Barbagianni e barbapapà sono sul 6a (quella più a SX delle due secondo me è abbastanza tosto, molto bello), poi c'è una macchia erbosa.
Ci sono stato pochi giorni fa e per solo un paio d'ore molto di corsa, era da taaaanto che non andavo. Ho fatto il barba di sinistra, il 5a di destra, e provato 6och e mecel, poi siamo dovuti scappare. Cerco di tornarci con calma, magari uno di questi finesettimana, anche perché da dove abito è a due passi.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.