Consiglio Acquisto Prima Bike

Sezione dedicata alla mountain bike

Consiglio Acquisto Prima Bike

Messaggioda DonPuledro » mer mag 07, 2014 21:56 pm

Ciao ragazzi sono alto 1.80 ho un cavallo di 86 e desidero una MTB solida, affidabile (ma dalle non troppe pretese) che mi permetta un terreno non troppo sconnesso non potendomi permettere per il momento una full. Pensavo ad un cambio, forcella e freni discreti. Vista la mia ignoranza tecnica a riguardo vi posto il link di seguito. Queste sono le bici che più mi hanno colpito e vorrei da voi un parere, Ho un budget tassativo di 450-650 euro. Grazie
P.S. Se avete da congisliarmi anche modelli altri modelli sarò contento!




http://www.decathlon.it/mountain-bike-r ... nformation

http://www.bike-discount.de/it/comprare ... /wg_id-116

http://www.bike-discount.de/it/comprare ... /wg_id-116

http://www.bike-discount.de/it/comprare ... /wg_id-116

http://www.bike-discount.de/it/comprare ... /wg_id-116

http://www.decathlon.it/mountain-bike-r ... 08677.html

http://www.decathlon.it/mountain-bike-r ... 68918.html Wink Razz Very Happy Very Happy
DonPuledro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 05, 2014 23:38 pm

Messaggioda DonPuledro » gio mag 08, 2014 1:08 am

Nella mia regione non ci sono molti annunci su rockraider e cube. Vorrei un cognislio più concreto per favore.
DonPuledro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 05, 2014 23:38 pm

Messaggioda VinciFR » gio mag 08, 2014 7:12 am

come bici da non troppe pretese (e poco budget) la Rockrider della Decathlon ma le stesse CUBE che hai postato vanno bene!

Personalmente ho avuto 2 mod. della CUBE e sono mtb eccezionali! Mai avuto alcun tipo di problema e io facevo anche un uso intenso diciamo!

Esteticamente parlando, le CUBE sono tra le mtb più belle sul mercato (non lo dico io ma lo dicono varie riviste del settore)! Quindi a questo punto è solo un discorso di reperibilità! Cioè, se fai prima ad andar dalla Decathlon o ai un rivenditore CUBE "vicino" a casa...
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda VinciFR » gio mag 08, 2014 7:18 am

tra i link che hai messo, LASCIA STARE la rockrider quella full!

invece è un gradino sopra a tutto l'ultima mtb (ultimo link) quello della rockrider 8.1! Se non altro ha la forcella Recon della RockSoch che è già una signora forcella anteriore!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda DonPuledro » gio mag 08, 2014 12:14 pm

Ho provato le rockraider da decathlon poco tempo fa e mi sono fatto un'idea. Pensi che ordinare una Cube su bikediscount sarebbe un passo non prudente? Negozi Cube vicino casa, non ci sono neanche "vicino" casa ahah Io credo che non mi darebbero troppi problemi ad abituarmi alla guida!!
DonPuledro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 05, 2014 23:38 pm

Messaggioda DonPuledro » gio mag 08, 2014 12:39 pm

Il fatto è che ho un debole per le Cube ed è piu di un mese che le sciupo guardandomele :lol: :lol: Pensavo anche ad Una Radon ma dopo aver letto un po di forum mi son fatto l'idea che non hanno la rivendibilità un domani come le Cube. Cosa mi consigli? P.S. Ho provato a farmi un giretto subito.it ma non c'è Cube al prezzo che cerco.... Buhhhh :lol: :lol:
DonPuledro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 05, 2014 23:38 pm

Messaggioda VinciFR » gio mag 08, 2014 13:51 pm

DonPuledro ha scritto:Il fatto è che ho un debole per le Cube ed è piu di un mese che le sciupo guardandomele :lol: :lol: Pensavo anche ad Una Radon ma dopo aver letto un po di forum mi son fatto l'idea che non hanno la rivendibilità un domani come le Cube. Cosa mi consigli? P.S. Ho provato a farmi un giretto subito.it ma non c'è Cube al prezzo che cerco.... Buhhhh :lol: :lol:


guarda, ti ripeto..
io avuto 2 CUBE (una CUBE LTD Race e poi una CUBE Stereo - venduta puramente per motivi personali altrimenti l'avrei ancora) ed erano entrambi eccezionali!

La Cube (come altre marche tedesche) ha un rapporto qualità/prezzo pazzesco quindi sicuramente vai a fare un buon acquisto! Per il discorso dell'acquisto online del bikediscount è un pò un "azzardo".. ma per dei semplici motivi..
1° non sai il grado di affidabilità del sito
2° quando io ho comprate le Cube in negozio mi hanno misurato tutto il misurabile da capo a piedi per veder di acquistar la MTB della taglia giusta! La CUBE ad esempio hanno le taglie 16-18-21.. ma tra una taglia e l'altra la differenza si vede/sente...

nel tuo caso, o "rischi" e ti compri la CUBE online (bisogna veder come ti arriva perchè se ti arriva smontata devi pagare chi te la monta - se non sai arrangiarti) oppure caschi in piedi e ti prendi la Rockrider 8.1 che è già una buona front!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda DonPuledro » gio mag 08, 2014 21:33 pm

Pensi che sia difficile montarla? Ho visto che arriva in quel pacco per l'assemblaggio a casa ma non mi sono posto il problema! Hai qualche esperienza di amici che si son trovati male? Non penso sia così difficile dopotutto :D :D Il mio inconveniente è che vivo al sud e non ho trovato negozi in particolare. Puoi darmi una dritta? Non so un generatore di ricerca per negozi o forum? Abito in Campania e pensavo che comprarla spostandomi in macchina troppo lontano a quel punto non conveniva più, fra benza pedaggio e pazienza! Ti ringrazio, sei gentilissimo :) :) :wink:
DonPuledro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 05, 2014 23:38 pm

Messaggioda DonPuledro » gio mag 08, 2014 21:34 pm

Ho navigato un po' sul sito e ti devo dire che mi sembra un sito MOLTO affidabile...almeno così sembra. Tu non lo conoscevi?
DonPuledro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 05, 2014 23:38 pm

Messaggioda VinciFR » ven mag 09, 2014 7:25 am

DonPuledro ha scritto:Ho navigato un po' sul sito e ti devo dire che mi sembra un sito MOLTO affidabile...almeno così sembra. Tu non lo conoscevi?


si si, lo conoscevo.. 2/3 anni fà avevo ordinato un paio di guanti e maglietta da mtb della CUBE!

Per il discorso del montaggio della mtb dipende da quanto sei pratico con le mtb, meccanica ecc.. sicuro non è come montare una costruzione coi LEGO o costruire un mobile del IKEA!

Se ti sembra affidabile allora vai deciso..

Le Canyon (mtb fantastiche di marca tedesca) vende solo online quindi.. :)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda schoulien » ven mag 09, 2014 9:18 am

ciao ...premettendo che ho sempre amato buttarmi per le discese ma che non ho mai letto niente e non so nulla di materiali e modelli e quindi sono l'ultima persona a poter dare consigli , posso solo dire che. ho avuto una rockrider un sacco di anni fa, l'ho sempre trattata male, sempre affidabile robusta mi ha dato un sacco di soddisfazioni
schoulien
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 14, 2014 12:14 pm
Località: Milano

Messaggioda flavmeister » ven mag 09, 2014 9:52 am

VinciFR ha scritto:
DonPuledro ha scritto:Per il discorso dell'acquisto online del bikediscount è un pò un "azzardo".. ma per dei semplici motivi..
1° non sai il grado di affidabilità del sito
2° quando io ho comprate le Cube in negozio mi hanno misurato tutto il misurabile da capo a piedi per veder di acquistar la MTB della taglia giusta! La CUBE ad esempio hanno le taglie 16-18-21.. ma tra una taglia e l'altra la differenza si vede/sente...


Per le misure, puoi spedirle, oppure ci sono online diversi tool che permettono di disegnare il telaio sulla base delle tue misure. In fondo le variabili sono max. una decina.
Avatar utente
flavmeister
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 16:25 pm
Località: Roma

Messaggioda DonPuledro » sab mag 10, 2014 13:58 pm

Ok allora ragazzi ad un punto ci sono arrivato. Prendo una Cube, anche perchè personalmente l'estetica deve esserci. Mi confermate che la Cube è tutta roba di qualità? Punto due, per il montaggio potrebbero essereci problemi? Voglio dire anche per un fai da te di medio livello non credo si presentino troppi inconvenienti :wink: :wink: Siete grandi. Grazie.
DonPuledro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 05, 2014 23:38 pm

Messaggioda dieguitos » lun mag 12, 2014 15:18 pm

Confermo la massima affidabilità del sito avendoci comprato sia bici che una tonnellata di pezzi, vestiario e accessori.

Per il montaggio non stare a farti problemi: devi solo raddrizzare il manubrio, mettere i pedali (che attenzione non sono inclusi nella bici!) e le ruote (o solo la ruota anteriore, non ricordo).


Poi per le misure è pieno zeppo di tabelle su internet e a meno che tu non ti debba far fare una bici su misura, tanto basta per scegliere quella giusta
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
Avatar utente
dieguitos
 
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 22, 2008 20:58 pm
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda DonPuledro » lun mag 12, 2014 18:54 pm

Grazie 1000. Hai detto proprio ciò che volevo sentirmi dire! Non sapevo dei pedali, nella descrizione figurano come inclusi! Così come il cavalletto! Grazie del feedback è stato importante. Credevo che fosse apposto infatti il sito, dall'estetica, accuratezza e anche il fatto di non essere italiano... :) :)
DonPuledro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 05, 2014 23:38 pm

Messaggioda PARETI » ven mag 16, 2014 23:34 pm

analog 26 red n'blue
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona


Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.