la mia prima bici quale acquistare?

Sezione dedicata alla mountain bike

la mia prima bici quale acquistare?

Messaggioda davide14 » mer mar 05, 2014 15:04 pm

allora il problema è questo sono un principiante e voglio acquistare una nuova bici solo che essendo inesperto mi è molto difficile scegliere precisamente quale tipologia piu si adatta a me, leggendo varie notizie su internet mi sono inquadrato in 2 particolati tipologie all mountain/enduro e freeride. ora quale delle due è piu adatta a me? e perche? innanzitutto con la mia bici vorrei poter fare salti tranquillamente, saltando ostacoli o andare su rampe di scale piu o meno ripide senza danneggiare la bici o me stesso, poter percorrere lunghi tratti sia su terreni sconnessi che asfaltati, aver un buon rendimento in discesa ( non per forza il massimo della velocita ) e poter affrontare qualche breve salita intensa ( 500 metri / 1 km per esempio) senza stremarmi troppo; ovviamente detto questo la bici deve essere abbastanza robusta con delle buone ruote che non mi si pieghino o ammacchino a causa degli urti dopo 2/3 mesi. il mio budjet sarebbe di massimo 500/600 euro quindi purtroppo non posso pretendere il top del top pero, se possibile per il mio budjet e per le mie esigenze, la preferirei full suspended, in conclusione quale bici mi consigliate? grazie in anticipo per le risposte :)
davide14
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 04, 2014 21:19 pm

Messaggioda MarcoS » mer mar 05, 2014 15:35 pm

8O

- per quella cifra una full un minimo decente (leggi utilizzabile) non la trovi nemmeno usata.

- se sei totalmente digiuno di MTB (come sembrerebbe) sarebbe più indicata una front da XC per iniziare e far pratica (e imparare a muoverti su discese sconnesse senza disfarti, cosa meno semplice di quanto parrebbe, peraltro) e con 5/600 euro trovi anche usati dignitosi o nuove entry level sufficientemente affidabili e montate discretamente.