MTB - Da Bologna a Firenze

Sezione dedicata alla mountain bike

MTB - Da Bologna a Firenze

Messaggioda Lore72 » dom mar 09, 2008 17:37 pm

Quest'anno mi piacerebbe percorrere questo storico itinerario. Ora il percorso è completamente tracciato e quindi facilmente percorribile ed individuabile.
Si tratta di attraversare l'Appennino Tosco-Emiliano su un itinerario che unisce i due capoluoghi. Dovrebbero essere 3000-3500m di dislivello per 120Km da suddividersi in tre tappe.
Per i pernotti ci si può appoggiare a strutture ricettive dei vari paesi attraversati. Il ritorno si può fare in treno, vi sono molti treni regionali su cui si può caricare la bici.
Naturalmente sto cercando compagnia per questa magnifica cavalcata fra Bologna e Firenze.
Periodo Giugno-Settembre da concordare in funzione della disponibilità degli eventuali compagni di pedale.
Io vado per pedalare con calma, sicuramente non si faranno le corse, ma il percorso è impegnativo e quindi bisogna essere ben preparati.

Fatevi vivi che ci facciamo una bella pedalata in compagnia!

Per info: http://www.dabolognaafirenze.it/
Lore72
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 09, 2008 17:31 pm

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.