Alpi Apuane - Campocatino & sentiero 147

Sezione dedicata alla mountain bike

Alpi Apuane - Campocatino & sentiero 147

Messaggioda Bury » mar mar 04, 2008 0:31 am

Escursione effettuata il 1 Marzo 2008 sotto legida del Maestro con meta Campocatino e parte del sentiero Cai 147 innestando il n.35 sulla famosa Via Vandelli nel usuale mix tra pedale e trekking. Partiti da Valdottavo alle 8.06, Il Maestro, Murdok, Lo Svizzero, Mr.Hyde ed io Bury ci siamo diretti, sotto un cielo plumbeo misto pioggia, in direzione Castelnuovo G./ Lago di Vagli per poi risalire sul crinale nord della valle dell?Edron passando per l?incantevole borgo di Roggio. Arrivati tramite sterrata, immersa nella foschia e nubi, ben mantenuta a Campocatino, vero e proprio anfiteatro naturale nel Parco delle Alpi Apuane e dopo esserci saziati a suon di gnocchi al ragù presso il ristoro La buca dei Gracchi, ci siamo indirizzati sul sentiero Cai 147 in direzione Eremo di S.Viano, luogo già visitato nel 2006 , fino al bivio per l?innesto del sentiero Cai 35 ovvero la famosa Via Vandelli parte che risale fino al passo della Tambura . Questo sentiero, il 147 appunto, rimane molto esposto in alcuni tratti oltretutto da rilevare un breve tratto attrezzato con cordicella passamano in acciaio proprio in prossimità dell?incontro con il Cai 35. Da qui in poi sempre in sella abbiamo pedalato toccando le località della Valle Arnetola, paradiso sbranato dalle cave di marmo, Lago di Vagli, Poggio, Castelnuovo G. e ancora giù fino di a Valdottavo all?imbrunire.Tutte le foto su http://fotoalbum.giovobike.it sezione Tour delle Apuane/Campocatino & 147


Km totali 117 per un dislivello totale di 1283 metri in 9 ore e 30 minuti.

Il video : http://it.youtube.com/watch?v=yfANO4bCviM

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Bury
 
Messaggi: 111
Images: 4
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:06 pm
Località: Lucca

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.