ROCK RIDER 8.2

Sezione dedicata alla mountain bike

ROCK RIDER 8.2

Messaggioda Inze » lun ott 29, 2007 21:11 pm

Ciao!
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più sulla bici di decathlon?
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-12141074/
Pare sia un ottimo qualità/prezzo.. voi che dite?
Vorrei prendere la bici nuova ma sono ancora dubbioso!
Avatar utente
Inze
 
Messaggi: 144
Images: 2
Iscritto il: mer feb 08, 2006 15:02 pm
Località: Milano

Messaggioda End of Time » mar ott 30, 2007 17:10 pm

che dubbio hai? se sommi il costo di forcella e freni arrivi quasi al costo totale della bici :wink:

deca non ha rivali nell'entry level, sulla fascia alta invece si può discutere
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda STM73 » mar ott 30, 2007 18:06 pm

Bè si mi ero informato lo scorso anno e a quella cifra non trovi proprio niente a pari componentistica da far impallidire gli usati....le uniche che costano solo poco di parità sono le cube.
Tra l'altro ad agosto mi pare che le 8.2 le vendessero a 899 o 949 nn ricordo di preciso, siccome quest'anno non hanno ancora preso la denominazione b-twin come la 8.1 ottima anch'essa a come livello e prezzo più basso 749...
STM73
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab nov 04, 2006 14:05 pm

Messaggioda Inze » mar ott 30, 2007 19:28 pm

qundi consigliate l'acquisto???
Non sono un professionista, ma ho cominciato a fare un po' di giri in montagna e la mia vecchia MTB è andata in frantumi!
Ho guardato un po' in giro e mi sembra che a parità di allestimento sia tutto più caro..
Avatar utente
Inze
 
Messaggi: 144
Images: 2
Iscritto il: mer feb 08, 2006 15:02 pm
Località: Milano

Messaggioda dch » mer ott 31, 2007 10:21 am

Inze ha scritto:qundi consigliate l'acquisto???
Non sono un professionista, ma ho cominciato a fare un po' di giri in montagna e la mia vecchia MTB è andata in frantumi!
Ho guardato un po' in giro e mi sembra che a parità di allestimento sia tutto più caro..


Se ti serve per i giri della domenica senza troppe pretese secondo me ti basta ancora meno...
La 8.2 secondo me è una bici dall'ottimo rapporto qualità prezzo...però un po' sbilanciata nel senso che ha componenti ottime (ma non conosco sella. reggisella etc che cmq contano, sella soprattutto!!!!) con un telaio mediocre.
Come dice End, Deca non ha rivali nell'Entry level...ma i componenti non sono più da entry level!

Secondo me ti basta meno come componenti oppure devi cercare un telaio migliore! :wink:
Inject your soul with liberty, it's free!
Avatar utente
dch
 
Messaggi: 162
Images: 13
Iscritto il: mer ago 02, 2006 15:16 pm
Località: Savona

Messaggioda Salud » dom nov 04, 2007 18:36 pm

Possiedo una 8.2 da circa un mese e mezzo, c'ho percorso circa 1000 Km e devo dire di essere abbastanza soddisfatto...devo dire però che ho perso molto tempo nella preparazione dell'assetto poichè nel deca della mia città non mi sono stati molto d'aiuto e alla fine mi sono affidato a un ciclista quotato della mia zona.
Di positivo monta un'ottima forcella che cmq devi saper settare per sfruttare al meglio.
Nota negativa (per me) sono state le coperture, soprattutto nei terreni un po umidi non tengono una mazza!!!

L'ho pagata 849 e devo dire che in giro a questo prezzo non si trova assolutamente nulla di paragonabile.
Salud
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer dic 21, 2005 15:42 pm
Località: SBT

Messaggioda End of Time » lun nov 05, 2007 18:29 pm

nella mia carriera ho avuto tre deca, sul telaio posso dire che come geometrie nel pedalato sono piuttosto azzeccate, potrebbe pesare qualche etto in meno, ma questo pregiudicherebbe l'affidabilità a favore di dubbi vantaggi tra l'altro non richiesti, accatta accatta... :wink:
Avatar utente
End of Time
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 22, 2007 14:11 pm

Messaggioda Inze » gio nov 08, 2007 18:26 pm

dch ha scritto:Se ti serve per i giri della domenica senza troppe pretese secondo me ti basta ancora meno...
La 8.2 secondo me è una bici dall'ottimo rapporto qualità prezzo...però un po' sbilanciata nel senso che ha componenti ottime (ma non conosco sella. reggisella etc che cmq contano, sella soprattutto!!!!) con un telaio mediocre.
Come dice End, Deca non ha rivali nell'Entry level...ma i componenti non sono più da entry level!


L'idea è per i giri della domenica, con qualche giro più serio ogni tanto!
Il fatto che sia "sbilanciata" su componenti più belli non mi sembra cattiva cosa visto il prezzo! No??
Avatar utente
Inze
 
Messaggi: 144
Images: 2
Iscritto il: mer feb 08, 2006 15:02 pm
Località: Milano

Messaggioda STM73 » ven nov 09, 2007 18:27 pm

Inze ha scritto:
L'idea è per i giri della domenica, con qualche giro più serio ogni tanto!
Il fatto che sia "sbilanciata" su componenti più belli non mi sembra cattiva cosa visto il prezzo! No??


A 849 poi diventa imbattibile, a quel prezzo magari ti prendi una scott o una giant con un bel telaio ma con una componentistica inferiore (freni in particolare) e una forca ridicola........cmq lo scorso anno dicevano su una rivista di mtb che si il telaio della 8.2 non era l'ultimo uscito ma che cmq era più che buono.
Alla fine da filo da torcere anche ad usati di 5-6 anni (vedendo cosa c'è in giro) con forca vecchio stile e ovviamente senza freni disco.
A proposito mi pare che la 8.2 monti freni shimano lx? se è così qtutt'altro che entry level.....
STM73
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab nov 04, 2006 14:05 pm

Messaggioda gdelconte » ven nov 09, 2007 18:38 pm

STM73 ha scritto:
Inze ha scritto:
L'idea è per i giri della domenica, con qualche giro più serio ogni tanto!
Il fatto che sia "sbilanciata" su componenti più belli non mi sembra cattiva cosa visto il prezzo! No??


A 849 poi diventa imbattibile, a quel prezzo magari ti prendi una scott o una giant con un bel telaio ma con una componentistica inferiore (freni in particolare) e una forca ridicola........cmq lo scorso anno dicevano su una rivista di mtb che si il telaio della 8.2 non era l'ultimo uscito ma che cmq era più che buono.
Alla fine da filo da torcere anche ad usati di 5-6 anni (vedendo cosa c'è in giro) con forca vecchio stile e ovviamente senza freni disco.
A proposito mi pare che la 8.2 monti freni shimano lx? se è così qtutt'altro che entry level.....


io gli lx li uso sulla balfa per fare escursionismo...
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda STM73 » ven nov 09, 2007 18:47 pm

gdelconte ha scritto:
io gli lx li uso sulla balfa per fare escursionismo...


Quindi LX schimano freni sono forse peggio dei non lx che montano molto bici più care di 1000 euro?......non è come per i cambi che lx è sotto xt:):):):)
STM73
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab nov 04, 2006 14:05 pm

Messaggioda vikvik » ven nov 16, 2007 15:52 pm

allo stesso prezzo ti prendi una
Merida o Kona, che come telaio sono tuttaltra cosa............e poi a me Deca fa tanto centro commerciale
e poi le front usate dai malati "dell'ultimo modello" le trovi per pochi euri strabelle
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda Inze » lun dic 03, 2007 14:59 pm

Scusate, ma adesso (e fino a Natale!) è in vendita a 800?..
A me sembra un affare!!
Poi sinceramente l'usato dei "malati" mi sa anche molto di "usato-devastato"! Ed è per quello che lo eviterei..
Avatar utente
Inze
 
Messaggi: 144
Images: 2
Iscritto il: mer feb 08, 2006 15:02 pm
Località: Milano

Messaggioda vikvik » lun dic 03, 2007 15:24 pm

Inze ha scritto:Scusate, ma adesso (e fino a Natale!) è in vendita a 800?..
A me sembra un affare!!
Poi sinceramente l'usato dei "malati" mi sa anche molto di "usato-devastato"! Ed è per quello che lo eviterei..


al contrario l'usato dei malati di solito è tenuto da DIO .....e i malati cambiano bici solo perchè è uscito il modello nuovo che magari cambiano solo gli adesivi..........e magari sono milanesi che hanno fatto mtb solo al parco ma si atteggiano da professionisti ......................e comunque dipende sempre da uno cosa ci fà con la mtb ........per portare al parco i pargoli con il seggiolino le deca sono ottime.................
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
Avatar utente
vikvik
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven nov 24, 2006 16:23 pm
Località: Granducato di Ledro

Messaggioda genk » lun dic 03, 2007 21:04 pm

comprati una full...te lo dice un sostenitore della front.
finchè non la provi o non ti trovi in siatuazioni strane va bene la front, ma poi...e di sicuro non sono quei 3/4 chili di differenza a farti andare di più o di meno, sopratutto se non fai gare (e quindi non guardi il tempo)
genk
 
Messaggi: 663
Iscritto il: dom set 17, 2006 21:59 pm
Località: Trentino..near Preore

Messaggioda gdelconte » mer dic 05, 2007 13:44 pm

vikvik ha scritto:
al contrario l'usato dei malati di solito è tenuto da DIO .....e i malati cambiano bici solo perchè è uscito il modello nuovo che magari cambiano solo gli adesivi..........e magari sono milanesi che hanno fatto mtb solo al parco ma si atteggiano da professionisti ......................e comunque dipende sempre da uno cosa ci fà con la mtb ........per portare al parco i pargoli con il seggiolino le deca sono ottime.................


quoto è l'usato degli "sfigati" che non va comprato.... quelli che la bici la usano... per anni... non vanno considerati...
Avatar utente
gdelconte
 
Messaggi: 469
Iscritto il: gio lug 18, 2002 11:02 am
Località: Chieti

Messaggioda STM73 » mer dic 05, 2007 14:06 pm

Inze ha scritto:Scusate, ma adesso (e fino a Natale!) è in vendita a 800?..
A me sembra un affare!!
Poi sinceramente l'usato dei "malati" mi sa anche molto di "usato-devastato"! Ed è per quello che lo eviterei..


Secondo me è un affare..........a 800 euro non trovi nulla di nemmeno paragonabile e non solo come nuovo, certo a 800 euro ti trovi una kona una merida o non so una scott......ma con tutt'altra componentistica quindi paragone assurdo
STM73
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab nov 04, 2006 14:05 pm

Messaggioda suillo » mer dic 05, 2007 15:23 pm

genk ha scritto:comprati una full...te lo dice un sostenitore della front.
finchè non la provi o non ti trovi in siatuazioni strane va bene la front, ma poi...e di sicuro non sono quei 3/4 chili di differenza a farti andare di più o di meno, sopratutto se non fai gare (e quindi non guardi il tempo)


lè front sono più nervose, danno più gusto su sconnesso medio... e sul trialammortizzato (quello che poi troviamo giù al centrosud appenino calcareo)
una full ti permette di andare + veloce.. poichè le sospensioni assorbono tutto ciò che va a far perdere aderenza alla bici!
di contro hai manutenzione (il carro posteriore va lubrificato nelle boccole snodi e infulcri) la bici che si "muove" sotto il culo.Il prezzo e poi ce ne sono infiniti modelli a parità di tipologia d'uso!!!
mentre per le front è abbastanza facile dicriminare una bike al posto di un altra.
io uso da ormai 4 anni il GT RUCKUS 1.0 FRONT inizialmente con forka da 130 (z3 modificata a 130) e ora da 150 (z1 freeride)
la stessa bici montata con 130 era moolto pedalabile e in discesa si intossicava molto bene! (quella forka lavorava come una doppia piastra e mai pacco).
ora con 150 in salita sento il bisogno di bloccare a 130 (ma l'ho rotto il sistema eta) ... in compeso in discesa libera ogni cosa..... pare de scenne sul burro! naturalmente preferisco così ... anche perkè in cima riesco cmq ad arrivarci (la spingo o me la incollo sulle spalle) e poi pèerò quando scendo........ :D :D :D :D :D :D :D
cmq vacci de dechatlon!!! :D


ola
suill1hodettolamia
Avatar utente
suillo
 
Messaggi: 114
Images: 18
Iscritto il: mar mar 07, 2006 14:01 pm
Località: Castelli romani

Messaggioda Inze » gio dic 06, 2007 11:30 am

genk ha scritto:comprati una full...te lo dice un sostenitore della front.
finchè non la provi o non ti trovi in siatuazioni strane va bene la front, ma poi...e di sicuro non sono quei 3/4 chili di differenza a farti andare di più o di meno, sopratutto se non fai gare (e quindi non guardi il tempo)


Ho provato sia una front (Kastle) che una full (Specialized) ed è vero che la full passa su tutto quello che vuoi senza scomporsi, e chi se ne frega che pesa anche un po' di più.. Però a parità di allestimento una full costa molto molto di più (ad esempio quella di deca full costa 2500 contro i 1000 della front) e direi che visto che non ci faccio gare forse risparmiare qualcosina non è una cattiva idea! E poi con la front mi son divertito una sacco in più, sia a salire che a scendere..
Avatar utente
Inze
 
Messaggi: 144
Images: 2
Iscritto il: mer feb 08, 2006 15:02 pm
Località: Milano

Messaggioda brixia11 » gio gen 10, 2008 19:08 pm

Inze ha scritto:
genk ha scritto:comprati una full...te lo dice un sostenitore della front.
finchè non la provi o non ti trovi in siatuazioni strane va bene la front, ma poi...e di sicuro non sono quei 3/4 chili di differenza a farti andare di più o di meno, sopratutto se non fai gare (e quindi non guardi il tempo)


Ho provato sia una front (Kastle) che una full (Specialized) ed è vero che la full passa su tutto quello che vuoi senza scomporsi, e chi se ne frega che pesa anche un po' di più.. Però a parità di allestimento una full costa molto molto di più (ad esempio quella di deca full costa 2500 contro i 1000 della front) e direi che visto che non ci faccio gare forse risparmiare qualcosina non è una cattiva idea! E poi con la front mi son divertito una sacco in più, sia a salire che a scendere..

§§

Scusate l'intromissione: ho trovato presso un privato una Deca RockRider 9.1 usata di novembre 2005 con queste caratt.:

Fork Manitou Axel Elite 100mm
ammo: Radium Aria/Olio
Trasmiss:truvativ blaze 22x32x44
Cambio Anteriore: Deore
Cambio posteriore: Lx
Catena: sram pc59
cassetta: sram esp 5.0 11x32 9 velocità
Pedali wellgo823wpd
Cerchi: mavic x117 dischi 32 fori
Copertoni: Hutcinson buldog 21
Freni a disco: idraulici Hayes Sole
Peso: kg 13,9 completa

Fino a che prezzo è sensato pagarla tenendo conto che è in buone condizioni generali? Mi sembra che a fine anno 2007 nei punti vendita Decathlon fosse in offerta (nuova ovviamente) a 899 euro invece del prezzo di listino 999 euro....

Grazie mille
Avatar utente
brixia11
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio mar 31, 2005 10:48 am
Località: Brescia

Prossimo

Torna a MTB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.