sfalesiate serali nel Lecchese

Messaggioda giorgiolx » mar giu 12, 2012 13:34 pm

giudirel ha scritto:
sdz ha scritto:
giudirel ha scritto: Il 6b+ o 6c subito a destra idem. Un passo incomprensibile.


Quel passo , nel suo piccolo , diventerà leggendario!


Forse avrei dovuto dire: per me incomprensibile. :oops: :oops:


lascia perdere giudirel...da quando sdz gira con i forti...sboroneggia a destra e a manca :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda sdz » mar giu 12, 2012 13:45 pm

giorgiolx ha scritto:
giudirel ha scritto:
sdz ha scritto:
giudirel ha scritto: Il 6b+ o 6c subito a destra idem. Un passo incomprensibile.


Quel passo , nel suo piccolo , diventerà leggendario!


Forse avrei dovuto dire: per me incomprensibile. :oops: :oops:


lascia perdere giudirel...da quando sdz gira con i forti...sboroneggia a destra e a manca :twisted:


Si , va bene , ma mica ho detto che ci sono riuscito... :(
sdz
 
Messaggi: 162
Iscritto il: sab lug 24, 2004 20:10 pm
Località: Sondrio

Messaggioda cimere » mar giu 12, 2012 15:01 pm

matteo81 ha scritto:... al settore 4 tracce i tiri con la roccia migliore sono quelli che stanno sulla sinistra mentre sulla parte di destra i gradi non sono stati aggiornati ed è risaputo che si è rotta della roba in diversi punti "comodi" ...


E qualcuno sa dirci quali sono i gradi "nuovi" o dove reperirli? Così, solo per curiosità.
(Forse sull'ultima versione della guida Plaisir Sud (2011)?)
Avatar utente
cimere
 
Messaggi: 156
Iscritto il: dom lug 25, 2010 22:54 pm
Località: nebbia e afa

Messaggioda Danilo » mar giu 12, 2012 23:22 pm

giudirel ha scritto:Nuova falesia del lago (http://larioclimb.paolo-sonja.net/falesie_lecco/pradello_stivale/pradello_ronchi.pdf):
Visitati due settorini: quello più a destra placca appoggiata con due itinerari centrali dati sul 6a+. Tiri entrambi con un singolo cattivo e per il resto banali. Agevole collegare le due sezioni difficili in un unico tiro che diventa davvero interessante.
Fatto anche uno dei 5b a sinistra. Mi sono appeso ma ho clamorosamente toppato. Diciamo che il posizionamento della chiodatura è, come dire, velleitario.
Settore più grande più a sinistra.
Tiri nel diedro all'ombra: un 6a+ sullo spigolo non facile e con chiodatura illogica, il 6b alla sua sinistra pure anche.
Sulla parete più a sinistra un bellissimo 6a+ con inizio strapiombante su voragini. Più a destra 6b+ con legnata iniziale in strapiombo ed uscita difficile. Su larioclimb c'è scritto di non andare un po' a destra alla fine. Un po' a destra è difficilotto... dritto non siamo riusciti neanche con la corda dall'alto. Il 6b+ o 6c subito a destra idem. Un passo incomprensibile. Anche per un fortissimo lecchese che ho incontrato più tardi alla disco.
Tiri nuovi alla disco?
Non sarà che ad arrampicare su roccia invece che su sapone si trova più facile? Forse lasco il 6b+ ma lo strapiombino si è parecchio ripulito.


Perfetto,sette potenziali on sight andate a farsi benedire :smt099
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda cimere » gio ago 09, 2012 12:58 pm

Va bene che il grado non esiste, e che se esiste è soggettivo, e che dipende dall'apritore, dall'anno di apertura e dal meteo.
Sono sempre a Galbiate, prendo come gradazioni di riferimento quelle di Paolo e Sonja, anche se la targhetta in loco dice un'altra cosa, la guida di Versante Sud un'altra e la guida Plaisir Sud un'altra ancora. 8O

Esempio 1:

G7: piedi su "gradini", buone prese, ma non subito visibili e con movimenti da ricercare: 5a. Per me ci sta come grado.
LA BALERA: diedro con prese giganti, ben visibili, super intuitivo, nettamente più facile di G7: 5a. Ma come?

Altro esempio:

FUGA DI CERVELLI: placca con piccole tacche per i piedi e movimenti obbligati poco intuitivi: 5b. Anche questo ci sta come grado.
VA FORA DI BALL: placca con iniziale ristabilimento su piccole tacche nette completamente senza mani, poi allungo a prendere un appiglio netto tenendo il piede sinistro su un appoggio tondeggiante, bloccaggio per rinviare e poi uscita su lama orizzontale facile. Mi è sembrato più difficile di Fuga di Cervelli: 5b

Qualcuno di voi li ha provati? Non voglio fare la polemica sul grado giusto/sbagliato, ma solo chiedere un parere.
:D :D :D
Avatar utente
cimere
 
Messaggi: 156
Iscritto il: dom lug 25, 2010 22:54 pm
Località: nebbia e afa

Messaggioda Danilo » ven giu 07, 2013 19:10 pm

ho tentato di scriverla nella bacheca del sito di paola e sonia ma mi han risposto che non me la inseriscono perchè non ho gli "agganci"giusti,comunque

DANGER

nella ronchia fra il secondo e il terzo rinviaggio di moma alla falesia di civate risiede pacificamente un esemplare di aspis di ragguardevoli dimensioni e da come ha fatto intendere sembrerebbe che non abbia nessuna intenzione di traslocare,occhio ragazzi che quest'anno sono ben ripiene di veleno..
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda giorgiolx » dom giu 09, 2013 20:28 pm

con tutta la roccia che c'è a lecco proprio a civate dovevi andare?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Dottor Manhattan » lun giu 10, 2013 0:03 am

Danilo ha scritto:ho tentato di scriverla nella bacheca del sito di paola e sonia ma mi han risposto che non me la inseriscono perchè non ho gli "agganci"giusti,comunque

DANGER

nella ronchia fra il secondo e il terzo rinviaggio di moma alla falesia di civate risiede pacificamente un esemplare di aspis di ragguardevoli dimensioni e da come ha fatto intendere sembrerebbe che non abbia nessuna intenzione di traslocare,occhio ragazzi che quest'anno sono ben ripiene di veleno..


stica... buono a sapersi
:smt023

cimere ha scritto:G7: piedi su "gradini", buone prese, ma non subito visibili e con movimenti da ricercare: 5a. Per me ci sta come grado.
LA BALERA: diedro con prese giganti, ben visibili, super intuitivo, nettamente più facile di G7: 5a. Ma come?

Altro esempio:

FUGA DI CERVELLI: placca con piccole tacche per i piedi e movimenti obbligati poco intuitivi: 5b. Anche questo ci sta come grado.
VA FORA DI BALL: placca con iniziale ristabilimento su piccole tacche nette completamente senza mani, poi allungo a prendere un appiglio netto tenendo il piede sinistro su un appoggio tondeggiante, bloccaggio per rinviare e poi uscita su lama orizzontale facile. Mi è sembrato più difficile di Fuga di Cervelli: 5b

:D :D :D


le ho fatte molto tempo fa e non me le ricordo bene...
mi sembra di ricordare che i gradi in loco fossero quelli più realistici.
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Avatar utente
Dottor Manhattan
 
Messaggi: 280
Iscritto il: sab feb 11, 2012 0:08 am
Località: qui e ora

Messaggioda Danilo » gio giu 13, 2013 18:07 pm

giorgiolx ha scritto:con tutta la roccia che c'è a lecco proprio a civate dovevi andare?

quest'anno voglio riprendere a frequentare tutte le falesie della zona in perfetto ordine di nascita.fra cinque anni ci troviamo in discoteca..
comunque a parte il rebattone del sole, l'erba cui bisot,i rovi,l'unto e le zanzare lì non ci trovi mai nessuno...non ci crederai ma si son tenute anche delle gare di scalata in quel posto,mica pizza e fichi,ci son sù ancora le pitturate rosse sulla roccia per delimitare le vie,f**a come il rock master :smt045
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda EvaK » lun giu 17, 2013 14:58 pm

stamattina ho aperto un conto in discoteca.
conto di chiuderlo quando il caldo umido non farà sfuggire più le prese per altro ottime dalle mani.

:?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda EvaK » sab ago 03, 2013 12:59 pm

Per caso qualcuno per 2 tiri nel leccese martedi pomeriggio?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda CMauri » sab ago 03, 2013 14:51 pm

EvaK ha scritto:Per caso qualcuno per 2 tiri nel leccese martedi pomeriggio?


Ammiro il tuo coraggio...
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda EvaK » sab ago 03, 2013 16:02 pm

CMauri ha scritto:
EvaK ha scritto:Per caso qualcuno per 2 tiri nel leccese martedi pomeriggio?


Ammiro il tuo coraggio...


beh dipende dove vai...
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda giorgiolx » sab ago 03, 2013 16:19 pm

Sono adesso adesso dai carabinieri fi valmadrera...mi hanno appena aperto la macchina...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda CMauri » sab ago 03, 2013 16:33 pm

giorgiolx ha scritto:Sono adesso adesso dai carabinieri fi valmadrera...mi hanno appena aperto la macchina...


Che sfiga... sei il primo che sento. Dov'eri?
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda giorgiolx » sab ago 03, 2013 16:42 pm

al laghetto sotto...stavamo bevendo una birretta.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda giorgiolx » sab ago 03, 2013 19:03 pm

il tempo di un birrino...ci hanno fatto un portatile (era quello del lavoro) e uno zaino pieno di ogni ben di dio...corda seminuova, moschettoni, scarpette, grigri, ghiere, imbrago...il bello è che eravamo divisi dalla macchina solo da una siepe :evil:

il mio zaino e la mia corda non gli hanno toccati :twisted: :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Danilo » dom ago 04, 2013 21:58 pm

giorgiolx ha scritto:al laghetto sotto...stavamo bevendo una birretta.

8O

dov'è sto posto?
è importante,spiega bene..
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda giorgiolx » dom ago 04, 2013 22:30 pm

vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Danilo » dom ago 04, 2013 23:25 pm

eh..
el baret dei milanes [-o<
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.